labatteria.it • Leggi argomento - mapex saturn pro

mapex saturn pro

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tr?cool il lun ott 24, 2005 9:09 am

Salve ragazzi, sono nuovo al forum e ho bisogno dei vostri consigli!!!!
Ho comprato una mapex saturn qualche mese fa, e a prima vista ho notato che sulle targhette dove c'? scritto il modello che ? mate in china...?? Volevo chiedervi: ? normale sta roba? Poi viene il bello che mi ha fatto davvero incavolare nero :| ieri ho cambiato le pelli, e dato che non riuscivo ad accordare i tamburi (ho comprato anche il tamawatch) ieri li ho controllati e che ho scoperto....??? il bordo dei tamburi non ? regolare... ci sono due tre mm di differenza se guardo il tamburo su una superficie piana... ecco spiegato il perch? quando cercavo di accordare la batteria alcuni tiranti dovevo lasciarli lenti perch? sul tamawatch mi segnava lo stesso tiraggio... Ora secondo voi che posso fare? Li denuncio questi che mi hanno venduto la batteria che ho pagato 1400 euro???(Attualmente suona meglio la rydeen... tanto per farvi capire).
COSA FACCIO???? ASPETTO CON ANSIA I VOSTRI CONSIGLI..
tr?cool
battipentole

Messaggioda Pippo il lun ott 24, 2005 10:05 am

Strano... la depressione sui bordi dovrebbe esserci solo sul bordo inferiore del rullante (lo snare bed). Sei sicuro che sia presente su tutti i tamburi?
Comunque, dimmi:
1) che pelli hai preso?
2) hai fatto lo stretching delle pelli nuove?
Pippo
moderatore

Messaggioda tr?cool il lun ott 24, 2005 10:18 am

Si, purtroppo questa imperfezione c'? su tutti i tamburi.... sul rullante quella pi? evidente 2/3 mm (suono sul rullante della rydeen che in confronto e 1000 volte superiore). Ho preso le remo emperor e come dici tu ho fatto anche lo stretching delle pelli.... ma logicamente se il bordo non ? uniforme la pelle non aderir? perfettamente e non si potr? mai avere un'accordatura perfetta... CHE FACCIO?? SONO IMBUFALITO :| :| :|
tr?cool
battipentole

Messaggioda themucco il lun ott 24, 2005 10:40 am

Mammamia! :o Mi s? che devo dare un' occhiata pure alla mia allora, visto che ho problemi di accordatura pure io.
Certo non sono un maniaco delle pelli, mi basta che suonino bene a orecchio, per? ho problemi a far tenere l' accordatura al rullante pure dopo lo stretching della pelle.
Per ora la tengo giusto perch? non ho liquidit? ma appena ho un 1000lino vendo tutto e mi cerco una mmx usata.

Vedi se te la fai cambiare, forse ? solo codesta difettosa.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 24, 2005 10:57 am

La cosa ? noiosa assai, ne convengo. Consiglierei di verificare che i bordi siano effettivamente deformati (controlla anche la rotondit?) su un piano affidabile. Per essere pi? sicuro, illumina l'interno dei fusti con una lambpada e ruota il fusto attorno al proprio asse: se la "depressione" ruota pure lei, allora la cosa ? certa e quindi puoi andare a sodomizzare il venditore o chi per lui con i tamburi stessi :evil:

Pu? pure essere che hanno preso il contadino cinese di turno, gli hanno fatto vedere come si fa lo snare bed sul fusto del rullante e quello, per estensione logica, lo ha fatto su tutti i bordi! :o

Certo che se fosse cos? sarebbeuna bella rottura di zebedei... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda lEg0l4z il lun ott 24, 2005 11:21 am

hai controllato senza pelle se i fusti erano perfetti immagini.. perch? altrimenti pu? anche essere il cerchio storto.. comunque, io ho una saturn pro (6 pezzi pagata 850 usata) oggi l'ho riaccordata (pure io uso il tension watch.. battenti 65 risonanti 70 evans g2/remo ambassador) e mi sono ri innamorato :D
non suona affato male la bambina :) poi per quello che l'ho pagata mi ritengo molto soddisfatto :wink:
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il lun ott 24, 2005 4:49 pm

ragazzi mi state facendo cagare in mano...

ho la saturn anch'io e ho notato spesso che accordando (senza tension watch) e bacchettando tutto intorno al fusto ottengo lo stesso suono ma che almeno un tirante ? mollo tanto da poterlo girare con le dita...ORA CAZZO NON HO VOGLIA DI SMONTARLO E CONTROLLARE PERCHE' SE DAVVERO FOSSE NON SO QUELLO CHE FAREI...
tu trecool smontala subito per bene e controlla tutto e portagliela indietro anche se ? a posto. Prenditi la Yamaha Oak custom che ci guadagni in tutto anche se la Saturn ora come ora mi suona da Dio.

Uffa... :( Albe io l'ho pagata 1600 ? e sinceramento mi aspetto di pi? cazzo! :evil:
non c'? cazzi la prossima ? MMX (chiss? quando).
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie