labatteria.it • Leggi argomento - Bacchett..un consiglio...

Bacchett..un consiglio...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ringo il mer ott 26, 2005 6:28 pm

Ciao sono appena agli inizi e mi hanno consigliato di acquistare delle bacchette 5A o 5B quindi volevo chiedervi se ci sono delle bacchtte migliori e bacchette peggiori di marca???
Grazie mille!
? una buona offerta?????
http://cgi.ebay.it/Bacchette-5B-12-Paia ... dZ1QQcmdZX
Ultima modifica di Ringo il mer ott 26, 2005 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Ringo
battipentole

Messaggioda sixwise il mer ott 26, 2005 6:30 pm

oddio...la vic firth ? buona ma dopo st? a te sentire con quale ti trovi meglio....esiste la pearl,tama,vic firth,zildjian,stagg,pro mark....io cmq mi trovo benissimo con le 5A vic firth :mrgreen:
Ultima modifica di sixwise il mer ott 26, 2005 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ste il mer ott 26, 2005 6:31 pm

io ho provato fino ad ora vic firth e pro mark e mi trovo meglio con le prime....inizialmente prendevo 7a poi ho trovato molto migliori le 5a poi dipende da cosa uno suona :)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il mer ott 26, 2005 6:35 pm

Io ho sempre suonato con le vic firth 2b, e devo dire la veritć, che sono pesantine, ma adesso da un po che suono con le pro mark phil collins e devo dire, che sono veramente molto meglio delle vic firth, per bilanciatura, peso, manegevoleyya e sono molto pi? "dure" delle vic firth in senso che prima che si spaccano hai voglia.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer ott 26, 2005 6:36 pm

a parit? di calibro se ti prendi le 5A Vic Firth ti ritrovi con un paio di bacchette leggermente pi? grandi (diametro) delle equivalenti 5A Pro Mark. Io prenderei in considerazione queste due marche, almeno all' inizio, sono le pi? famose.
Se ti servono delle bacchette con la punta in nylon ti consiglio le Vic Firth, perch? hanno l' oliva pi? proporzionata mentre le pro mark hanno una punta enorme (quelle di nylon).
Se ti servono bacchette tutte in legno, ti consiglio pro mark perch? almeno dalla mia esperienza personale sono fatte di legno scelto con pi? cura, quindi ? pi? difficile che ti si rompano per "difetti" del legno.

Per iniziare rimani sulle 5A, poi al secondo acquisto vai in negozio e sperimenti altre misure/marche...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ott 26, 2005 7:20 pm

preferisco le pro-mark... Anche le vic firth sono ottime per?! Devi provare peso e diametro di persona!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer ott 26, 2005 7:25 pm

vic firth 5a e vai sul sicuro. resistenti, ti durano e sono veramente agili.
Poi vedi te... Pu? darsi anche ti vadano bene delle 7a... come inizio non sarebbe la fine del mondo.......
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer ott 26, 2005 7:47 pm

Io ti consiglio le pro mark 5a, sono molto pi? longeve e resistenti delle vic firth. A parit? di denominazione sono un po' pi? leggerine della media, magari prova anche delle 5b per farti un po' di muscoli :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer ott 26, 2005 7:49 pm

veco87 ha scritto:Io ho sempre suonato con le vic firth 2b, e devo dire la veritć, che sono pesantine, ma adesso da un po che suono con le pro mark phil collins e devo dire, che sono veramente molto meglio delle vic firth, per bilanciatura, peso, manegevoleyya e sono molto pi? "dure" delle vic firth in senso che prima che si spaccano hai voglia.

le 2B sono due alberi di natale!!! :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il mer ott 26, 2005 8:27 pm

vater 5b. perfette. ho provato le vic firth 5a e 5b e non mi piece come calzano la mano. poi fai te. ciao
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie