labatteria.it • Leggi argomento - nuovo acquisto

nuovo acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TonyRoysterJr il ven ott 28, 2005 3:41 pm

salve a tutti!! ? da un po di tempo che non mi faccio sentire ma ? stato un periodaccio tra scuola e musica quindi..... il tempo scarseggiava.... ho ordinato proprio ora da acustica una TAMBURO XD CLUB misure: cassa 16 tom 10 timpano13 rullante 13; dal momento che non avevo una batteria propriamente JAZZ...volevo sapere qualcosina su questa batteria dai posseditori o da chi l'ha provata dal momento che ho fatto un acquisto completamente al buio..(mi sono solo fidato del marchio..)
Ultima modifica di TonyRoysterJr il ven ott 28, 2005 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il ven ott 28, 2005 3:49 pm

cavolo ma ti ? da poco arrivata la MW e sei gi? li a prenderne un'altra! Vabb? che ? tutta un'altra cosa, ma cavoli....sei pi? spendaccione di me :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il ven ott 28, 2005 3:59 pm

io ho la XD , ma la standard con cassa da 22 , ce l'ho solo da 3 settimane , e sono soddisfatto dell acquisto , ,pero' non ho compratole meccaniche tamburo, e credo che quando cambiero le pelli andra' ancora meglio.
Ma visto che tu hai la veresione jazz , penso che non tardera' a risponderti Pippo che mi pare che l'abbia e la usi correntemente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven ott 28, 2005 4:06 pm

Io ho la XD Club vecchio modello, coi fusti in ciliegio, finitura giallo trasparente. Bella batteriola, ne sono soddisfatto anche se la qualit? generale dei fusti ? inferiore a quella della serie Formula (vecchia).
Ho anche notato una tendenza dei blocchetti a inclinarsi a causa della tensione, probabilmente dovuta alla presenza di una guarnizione in plastica tra blocchetto e fusto. I bordi sono ben fatti, le meccaniche sono sempre le stesse. Il supporto del tom a terra ? appena sufficiente a reggere il tamburo. Le meccaniche RIMS appesantiscono non poco il tutto.
Pippo
moderatore

Messaggioda il magico alverman il ven ott 28, 2005 4:31 pm

piccola precisazione : la nuova XD e' in acero e pioppo ,prima era in ciliegio come ha detto Pippo e i blocchetti adesso sono tutti in metallo, prima erano i classici tamburo metallo e abs credo
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il ven ott 28, 2005 4:45 pm

grazie a tutti.. le meccaniche non le ho comprate. cmq la masterworks che ho ? uno strumento incredibile e ribadisco, ho provato molte dw ma vi assicuro che nessuna mi piaceva quanto mi piace la mia. il problema ? che in molti locali dove suono io il palco ? veramente indegno e pi? volte il mio contrabbassista ha dovuto suonare gi? dal palco( dal momento che la mia batta tra aste e cazzate vari occupava molto spazio) :x per questo motivo ho voluto comprare la tamburo(contando anche che costa solo 340 euri...)...

bye
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 28, 2005 4:47 pm

Tony, ho appena preso la fotocopia della tua e devo dire che sono molto soddisfatto.... mi piace molto la cassa ed anche i tom dicono la loro, pur con le pelli originali tamburo, che mi dicono perfettibili.... :wink:

Mi sembra di poter dire che finiture blocchetti e rims sono a buon livello e francamente per il prezzo che ho pagato non saprei che altro chiedere.

Per il momento non ho occasioni di utilizzo "club" e la sto usando con le mesh heads per studiare a casa (ed ? tutto un altro ciulare, come dicono le persone forbite, rispetto ad un pad), ma al primo concerto in ambiente consono, riporter? le mie sensazioni....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda TonyRoysterJr il ven ott 28, 2005 5:10 pm

grazie iko!!
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven ott 28, 2005 7:23 pm

io ho preso la ASH convinto di prendere un ferrazzone esagerato...altroch? invece...? un'ottima batteria per i 370 euro che costa con cassa da 20 tre tom 10 12 14 rullante e pessime meccaniche incluse...

Quindi la XD non pu? che essere migliore...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banana il ven ott 28, 2005 7:35 pm

TonyRoysterJr ha scritto:grazie a tutti.. le meccaniche non le ho comprate. cmq la masterworks che ho ? uno strumento incredibile e ribadisco, ho provato molte dw ma vi assicuro che nessuna mi piaceva quanto mi piace la mia. il problema ? che in molti locali dove suono io il palco ? veramente indegno e pi? volte il mio contrabbassista ha dovuto suonare gi? dal palco( dal momento che la mia batta tra aste e cazzate vari occupava molto spazio) :x per questo motivo ho voluto comprare la tamburo(contando anche che costa solo 340 euri...)...

bye

eh eh eh, ? una frase che ho gi? sentito questa.... :D :D :D :lol: :a:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TonyRoysterJr il ven ott 28, 2005 7:49 pm

banana ha scritto:
TonyRoysterJr ha scritto:grazie a tutti.. le meccaniche non le ho comprate. cmq la masterworks che ho ? uno strumento incredibile e ribadisco, ho provato molte dw ma vi assicuro che nessuna mi piaceva quanto mi piace la mia. il problema ? che in molti locali dove suono io il palco ? veramente indegno e pi? volte il mio contrabbassista ha dovuto suonare gi? dal palco( dal momento che la mia batta tra aste e cazzate vari occupava molto spazio) :x per questo motivo ho voluto comprare la tamburo(contando anche che costa solo 340 euri...)...

bye

eh eh eh, ? una frase che ho gi? sentito questa.... :D :D :D :lol: :a:

:B :B :B :B
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il sab ott 29, 2005 10:25 am

IO CI AVEVO PENSATO ,VOLEVO PRENDERE UNA XD CLUB CON CASSA DA 16" TOM 10" E TIMPANO 13".
PERO' HO CAMIBATO IDEA E ME LA FACCIO CON I KELLER!ALLA FINE NON E' UNA SPESA ALLUCINANTE :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab ott 29, 2005 10:55 am

Interessante! Piacerebbe anche a me farmela coi keller. Ma come cavolo si fa a fare i buchi precisi per i blocchetti le gambe della cassa ecc ecc....non ? permesso sbagliare, altrimenti devi buttare via il fusto! E i blocchetti? All fine mi sa che si spende una bella cifretta...percarit?, se viene bene bene ? una bella soddisfazione, per?....
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BlueNote il sab ott 29, 2005 11:17 am

Comprata a luglio da Controtempo 360 compreso spese a accessori,perfetta e
bellissima la cercavo Brown lucida ma mi ? arrivata Brown Burst marron bruciato opaca satinata ancora pi? bello del marrone.
Usata in appartamento senza disturbare vicini per studiare io e i miei 2ragazzi.Accordata cassa risonante molla battente media (bella botta controllata)no foro, vecchio cuscino beb? a contatto 2 pelli,rullo con ambassador sopra originale sotto tirate e uguali (no problemi blocchetti forse vecchio tipo) suono chiaro e controllato cordiera un p? misera,tom 10 ambassador sopra sabbiata sotto originale accordatura come un 12, tom 13 idem ma accordato come 14.
A essere pignoli l'unico pezzo del set non equilibrato il tom da 13 che tirato ? un p? sordo e mollle risuona troppo causa accordatura forzata a Jazzset,ma per 365 Eu. cosa volere di pi?. Prima di procedere all'acquisto avevo provato un Yamaha Manu Katch? all'Emporio Senese bellissima batteria offerta completa di discreto Hardware per? vista la differenza di prezzo (650circa la Yamaha) ho optato per la Tamburo saggia scelta.
Se vi interessano posto foto.
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BlueNote il sab ott 29, 2005 12:06 pm

BlueNote ha scritto:Comprata a luglio da Controtempo 360 compreso spese a accessori,perfetta e
bellissima la cercavo Brown lucida ma mi ? arrivata Brown Burst marron bruciato opaca satinata ancora pi? bello del marrone.
Usata in appartamento senza disturbare vicini per studiare io e i miei 2ragazzi.Accordata cassa risonante molla battente media (bella botta controllata)no foro, vecchio cuscino beb? a contatto 2 pelli,rullo con ambassador sopra originale sotto tirate e uguali (no problemi blocchetti forse vecchio tipo) suono chiaro e controllato cordiera un p? misera,tom 10 ambassador sopra sabbiata sotto originale accordatura come un 12, tom 13 idem ma accordato come 14.
A essere pignoli l'unico pezzo del set non equilibrato il tom da 13 che tirato ? un p? sordo e mollle risuona troppo causa accordatura forzata a Jazzset,ma per 365 Eu. cosa volere di pi?. Prima di procedere all'acquisto avevo provato un Yamaha Manu Katch? all'Emporio Senese bellissima batteria offerta completa di discreto Hardware per? vista la differenza di prezzo (650circa la Yamaha) ho optato per la Tamburo saggia scelta.
Se vi interessano posto foto.
Ecco un foto del set colore BrwBrst
http://www.labatteria.it/public/file/tamburoxd.jpg
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il sab ott 29, 2005 12:18 pm

Splendido colore questo Burst! Bel set! :wink:
Ci far? un pensierino anch'io. Il mio problema ? che non mi convince la cassa da 16". Ho paura che suoni troppo poco!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BlueNote il sab ott 29, 2005 12:39 pm

Grazie Banana, la cassa come ho detto v? lavorata un p? (regolare no!!)certo se fai rock o Blues ? tutto da vedere (sentire...). Chiaramente il set ? pi? orientato per contesti acustici o world , jazz etc con non tanta richiesta di volume, ma per studiare (controllo del suono, dinamica, tocco etc) proprio per le sue caratteristiche ? perfetta.
Bye
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BlueNote il sab ott 29, 2005 12:49 pm

Non dimentichiamo che i fusti sono in acero e pioppo da 5.5 con cerchi di rinforzo e i cerchi
dynahop da 2.5 possibilit? di ampliarla infinite.

http://download.proelgroup.com/tamburo/ ... D72dpi.zip
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il sab ott 29, 2005 1:16 pm

banana ha scritto:Interessante! Piacerebbe anche a me farmela coi keller. Ma come cavolo si fa a fare i buchi precisi per i blocchetti le gambe della cassa ecc ecc....non ? permesso sbagliare, altrimenti devi buttare via il fusto! E i blocchetti? All fine mi sa che si spende una bella cifretta...percarit?, se viene bene bene ? una bella soddisfazione, per?....

Mah,per i fori chiedi in quelche negozio un po' grande e dovrebbero farteli o perlomeno indicarti chi puo' farlo (Bene intendo).

I blocchetti non costano molto .

Io il set lo voglio fare 16" x 18" , 13" x 13" e 7" x 10" .Per la finitura non saprei ancora,si vedr?. :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il sab ott 29, 2005 9:18 pm

Io ho una formula club e la cassa ha una pacca incredibile, per? non ho potuto provare la xd club ma solo la standard e suonava benone. Io con la formula club (2005) ci suono jazz nei locali e a volte anche su palco anche se ho aggiunto un timpano da 14 e il rullante ? da 14 per 6,5 e sono sooooddisfatisssssimo :D
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie