labatteria.it • Leggi argomento - La differenza degli strumenti.

La differenza degli strumenti.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda jovirus il sab nov 26, 2005 9:19 pm

se posso dire il mio pensiero, secondo me si rischia di mischiare aspetti che dovrebbero (e di co dovrebbero!) essere valutati singolarmente; mi spiego:

Il fascino che portano alcuni marchi di batterie di punta sono conseguenza di molti fattori: moda e pubblicit?, se vogliamo; ma anche finiture, meccaniche e garanzie che giustificano anche parte dei prezzi spesso faraonici. Il suono di una batteria, non ? il solo aspetto che deve essere preso in esame nella valutazione complessiva di una batteria.

Poi, pienamente concorde sul fatto che possa avere un suono pi? piacevole di una performer rispetto ad una maple nonostante il prezzo potrebbe far pensare il contrario(lo ? stato il mio caso quando ho acquistato la mia tama)...ma nel mio caso l'ho fatto dando per certi anche gli altri aspetti qualitativi riportati sopra, che erano ovviamente altrettanto fondamentali!!!
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il sab nov 26, 2005 9:41 pm

[quote="Giullameultimamente per la mia attivit? live (che devo dire ? in decisa fase di crescita) mi servo di una Tamburo Ash (che non rappresenta esattamente il top..)
l'altra sera, a fine serata, un tizio ? venuto sbavando, convintissimo che fosse un modello in acero, perch? a suo dire si sentiva un botto, troppo fico qui, troppo fico l?, ecc ecc.
Avresti dovuto vedere la faccia quando ha visto la scritta ASh (e relativo significato)!
E stiamo parlando di una batteria che sulla carta nulla a che spartire con una sarclassic.
:mrgreen:[/quote]

Meno male che non sono il solo...ho fatto l'estate con una ASH e qualcuno sempre ? arrivato chiededomi se era tra le serie professionali della Tamburo.

Se si sa accordare con le pelli giuste si fa suonare una Linko anche ma ? il solito discorso che la drumma entry level la dai al giovane inesperto che non ha euro da spendere nelle pelli e di accordatura non sa una cippa.

Next normale suoni di merda...ma se sei capace con la chiavetta e sai scegliere le pelli giuste tiri fuori un suono magnifico pure da una entry level.

La differenza sosanziale tra una entry level e una professionale ? nella quantit? e qualit? delle colorazioni e finiture disponibili:per la entry level o due satinate e a casa oppure due wrap di plastica e accontentati mentre per le top pro hai 7682 fininture pure con lo sparkle o la madreperla e le meccaniche dorate 24K.

La mia Ash non cambierei con nessuna altra...con 300euro vivo tranquill come gi? detto in un altro post da cani nelle serate plurigruppo che la suonino, birra bevuta dal batterista, calci del chitarrista in emulazione di Eddie Van Halen nello stacco di Jump...ed ottieni lo stesso risultato che con una top pro...spendendo un decimo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie