labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo opera per il jazz

Tamburo opera per il jazz

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Vedder il gio dic 08, 2005 11:19 am

Ciao ragazzi ho cercato nei post vecchi ma vorrei dei pareri un po pi? specifici: in pratica forse la prossima settimana vado a comprarmi una tamburo opera con misure da jazz (cassa da 18" etc...) in quel di montebelluna (essemusic x capirci). Vorrei alcuni pareri:
1. Secondo voi i fusti a doghe possono adattarsi al jazz e nel caso avere anche un boun livello di versatilit? per altri stili (esempio funky e simili), sempre tenendo conto delle misure piccole?
2. Tenendo conto che la batteria mi sembra in buono stato (? usata)considerate il prezzo - 690 pleuri - per cassa, due tom, timpano, pedale con alza cassa della tamburo, no rullo, un buon prezzo?
3. Se qualcuno ha visto o provato propio questa batteria perch? ? andato all'essemusic di recente mi darebbe i suoi pareri?
Grassssssie della vostra attenzione e scusate per tutte ste domande :P
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il gio dic 08, 2005 12:38 pm

Io ne ho provata una e non mi ha entusiasmato, ma era accordata a cavolo, con pelli tese all'inverosimile. Ricordo che era un po' sorda... Sul prezzo non so dire, ma considera poi ci dovresti aggiungere 200 Euro di rullante e almeno 200 euro di meccaniche, e forse 100 euro di pelli per averle nuove, e arrivi a 1200. A quel prezzo puoi prendere una Mapex Pro-M Manhattan in acero nuova di pacca con tutte le meccaniche, se non vuoi rischiare con la nuova Formula per la storia dei blocchetti che si rompono.
Pippo
moderatore

Messaggioda Vedder il gio dic 08, 2005 1:07 pm

Dunque, questo set sarebbe il mio secondo ( cio? il terzo contando che uno l'ho appena venduto :mrgreen: ... ), quindi non ci sarebbe problema per il rullante. Inoltre mi sono dimenticato di dire che per qunto riguarda le meccaniche incluso nel prezzo c'? anche l'asta reggi timpano sospeso quindi non ci sarebbe neanche sovrapprezzo per quelle. In effetti c'? il problema delle pelli ma mi sembra di ricordare che monti gi? delle ambassador sabbiate su tutti i tamburi e una powerstroke 3 su cassa quindi se non sono in condizioni pessime potrei lasciare quelle. Mmmmmhhhhh, non so, sono indeciso devo andare assolutamente a riprovarla. Grazie comunque x il consiglio Pippo. :wink:
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andrealp il gio dic 08, 2005 1:11 pm

ciao! io l'opera l'ho usata un paio di anni. cercando di ottenere un bel suono in tutte le maniere,ma........ti consiglio di lasciar perdere se vuoi fare jazz adesso non so se fosse la mia particolarmente sfigata ma ti assicuro che non suona un gran che quella batt.comunque io 2 settimane fa ho provato quella che c'e all'esse (quella color legno intendi tu?)ma (sempre una mia opinione)non suona propio un bel niente quella batteria non so' secondo me i fusti sono troppo grossi.comunque io alla fine ho preso la gretsch renown che e messa a 900,comunque prova anche la catalina che te la fanno 650 completa di rullo e aste e secondo me e' molto meglio della tamburo come sonorita.ma alla fine vai provi e prendi quella che piu ti piace e tieni conto del consiglio di pippo che mi pare se ne intenda abbastanza ciaociao!!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vedder il gio dic 08, 2005 1:49 pm

Si intendo propio quella tamburo color legno. Ho sentito che ha un suono abbastanza "chiuso" e in effetti la mia idea era propio quella di prendere una batteria che avesse delle misure da jazz ma con un suono scuro adatto anche per suonare altri stili e in grado di rimanere controllato pur mettendo delle pelli a singolo strato abbastanza teso. :x Insomma ? difficle da spiegare, comunque alla fine naturalmente va a gusti quindi vedr?. Per quanto riguarda la catalina l'ho provata essendo curioso del rapporto marca - prezzo ma l'ho trovata davvero orrenda come suono. Va beh valuter? valuter?...
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie