labatteria.it • Leggi argomento - Aggiunta Tom

Aggiunta Tom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flex il ven dic 30, 2005 7:16 pm

Ciao e per prima cosa buon Anno a tutti !
:a:

Riguardo al post,premetto che ho crecato sul forum,ma i post trovati non mi hanno risolto il problema.
Solo quello della misura.....
Cioe' la mia Tamburo ash,ha un tom da 10x9,uno da 12x10 e il timpano "sospeso" di 14x12.
Il consiglio,che ho letto e' quello di acquistare un tom da 8,cosi' da creare una scala di "ritmi".
Il problema e':
come si monta il tutto,tenendo presente che i due attuali sono infilati nella cassa con il loro supporto ?
Vi sarei grato se mi spiegaste per bene....
Poi....dove posso trovare un tom da 8 ?
La tamburo li fa'?.
della stesse serie della ash,intendo..
Grazie a tutti,e dateci dentro domani sera raga......
:mrgreen:
Ultima modifica di flex il ven dic 30, 2005 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
flex
battipentole

Messaggioda ape90 il ven dic 30, 2005 8:03 pm

B? nn vedo dove sia il problema, lo attacchi all'asta di un piatto tramite clamp :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda flex il ven dic 30, 2005 8:55 pm

Grazie per la risposta.
Ho cercato in giro,ma il dump non riesco a trovarlo.....
ho guardato su dampi.it e su scavino.it
....beata ignoranza eh ?
:mrgreen:
mi dai un indicazione ?
flex
battipentole

Messaggioda ape90 il ven dic 30, 2005 9:01 pm

Si allora la prima indicazione che posso darti ? che si chiama CLAMP nn DUMP :wink:
poi i clamp li trovi da controtempo o da acustica e costano nn molto di solito nn superano mai i 20?
questo ? un clamp:

Immagine
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda st0rm il ven dic 30, 2005 9:10 pm

Un consiglio: lascia perdere!

perch?:
1) ti costerebbe in fatica, attesa e soldi pi? di quanto non valga la batteria stessa.
2) non oso immaginare come possa suonare un tom da 8'' tamburo ash :x
3) semmai prenderei un timpano da 16''... col tom da 8'' a meno che tu non suoni generi particolarmente leggeri non ci fai molto
4) a meno che non lo trovi per terra davanti alla porta di casa ? una pazzia ordinare un tom aggiuntivo per una batteria economica... non vale proprio la pena! :wink:

questo ? il mio parere ovviamente!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il ven dic 30, 2005 9:12 pm

si in effetti strom nn ha torto, io ti ho sl consiglito com efare nel caso lo prendessi...
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flex il ven dic 30, 2005 9:39 pm

Grazie di tutto...
i consigli sono sempre ben accetti.
Ma la domanda ora viene da se'....
se uno vuol provare ad aggiungere 1 tom ,con una batteria "economica"(l'ho pur sempre pagata 500 euro.... :x ),non puo' farlo solo perche' non rende il suono?
Perche' a dirla tutta la Tamburo mi sembra una buona batteria,con cui si suona un po' tutto....
Un crash,un HH,un ride,e tre tom + timpano,mi sembrava una buona configurazione...
non credete ?

Perche' non ne vale la pena ?

Siete cmq grandi....
grazie e ancora un felice 2006 !!
flex
battipentole

Messaggioda ape90 il ven dic 30, 2005 9:45 pm

xk? nn vale la pena di buttare soldi x prendere un tom x una batteria economica, xk? tanto suoner? sempre male, in fondo ? un economica( al max con quei soldi ti prendi un altro crash o li tieni che nn fan mai male un p? di soldi in + :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven dic 30, 2005 10:29 pm

flex ha scritto:Grazie di tutto...
i consigli sono sempre ben accetti.
Ma la domanda ora viene da se'....
se uno vuol provare ad aggiungere 1 tom ,con una batteria "economica"(l'ho pur sempre pagata 500 euro.... :x ),non puo' farlo solo perche' non rende il suono?
Perche' a dirla tutta la Tamburo mi sembra una buona batteria,con cui si suona un po' tutto....
Un crash,un HH,un ride,e tre tom + timpano,mi sembrava una buona configurazione...
non credete ?

Perche' non ne vale la pena ?

Siete cmq grandi....
grazie e ancora un felice 2006 !!

Non ne vale la pena perch? se ? una batteria economica presumibilmente non sar? la tua batteria definitiva e sar? quindi destinata ad essere cambiata, o sbaglio? Per cui ? inutile stare ad aggiungere fusti, visto che ti servir? prevalentemente per allenarti immagino. Se invece devi farne un uso professionale comprane una seria!

Poi perch? se la batteria l'hai pagata 500 euro, il tom da 8'' ti verrebbe a costare circa... contaci 150 euro ad essere ottimisti! E 150 euro per un tom che suoner? male, di cui puoi di sicuro fare a meno, su di una batteria che per di pi? dovrai cambiare immagino, non sono esattamente ben spesi!

piuttosto spendili per un piatto se ne hai bisogno! :wink:

e se proprio hai i soldi che ti scappano dalle mutande allora prenditi un timpano da 16''!!

ah, dimenticavo, probabilmente ti sarebbe impossibile procurartelo.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie