labatteria.it • Leggi argomento - funziona una cassa da banda come cassa x batteria?

funziona una cassa da banda come cassa x batteria?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il gio feb 23, 2006 5:35 pm

hahahahahaha :mrgreen: a dire il vero, la 24 o la 26 mi hanno sempre attirato e proprio stamattina ho trovato su ebay una 26 da marcia a un prezzo ridicolo ;)

ovviamente qnd ti prenderai tutto il kit (spero presto) DEVI obbligatoriamente farmelo provare!!! ;)

theMidget ha scritto:Eug?...e mo che fai...non l'ho ancora presa io la cassa da 26" che gi? sei geloso? :D :D :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tony24 il ven feb 24, 2006 8:36 am

....aggiungo la mia :D !!!
io suono anche nella "banda" :o del paese, una sera a fine concerto , dopo aver smontato e portato via tutto, abbiamo deciso di fare un po' di liscio :wink: per quelle 4 persone che sono rimaste fino a fine serata.....beh , ho attaccato il mio "eliminetor" :mrgreen: sulla cassa e devo dire che il suono che ne' viene fuori ? ottimo (corposo /basso /pieno) :D , in + aggiungo che per sua configurazione naturale , non si muove + di tanto quando suoni!!! :D
CIAO
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il ven feb 24, 2006 10:45 am

tony da quant'? la cassa che hai usato??
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thelonious il ven feb 24, 2006 1:20 pm

Stanton Moore la usa come seconda cassa :wink:
Immagine
La cassa da banda (ho letto su qualche libro) la usavano i primissimi batteristi funk che venivano dall'esperienza jazzistica :!:
Quindi si potrbbe anche fare... :)
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven feb 24, 2006 2:19 pm

curioso..ha anche il mic sulla battente, a differenza della prima cassa
:)

thelonious ha scritto:Stanton Moore la usa come seconda cassa :wink:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab feb 25, 2006 6:41 pm

infatti ragazzi...io ho una 28 e tirando su il battente riesco a colpirla sotto il centro pelle di 4 cm....ma il suono esce.
le cassa sopra le 24 sono di profondit? + piccola x una ragione molto semplice: con un fusto lungo oltrech? grande di diametro lo spostamento d'aria per fare uscire il suono sarebbe + lento (con conseguente volume + basso) quindi costruendo un fusto di grande diametro con profondit? + corta il suono esce meglio senza dover pestare come un manovale sul pedale!

roger,una cassa da banda ha un pregio: tanti tiranti e un'accordatura assolutamente perfetta,ma i bordi sono grandi e non credo che un pedale riesca ad agganciarsi...tuttavia prova nella banda municipale della tua citt?!
altrimenti costruiscitela,ti pigli un fusto keller da playdrums e assembli!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il mar apr 04, 2006 1:24 pm

Eccolo.
Allora la cassa da che uso e' una Ludwig 36x18 Concert Blue Sparkle del 60.
Ho comprato gli spurs Ludwig da mezzo pollice e ho dovuto forare la cassa in quanto gli anelli da supporto erano in altre posizioni.
I rims sono in legno su cui uso lo Speed King.
Il battente e' decisamente in basso ma vi posso assicurare che il suono prodotto e' .... quello che temete!
Usare una cassa cosi' ti obbliga a non usare i tom ma timpani da ambo il lati; a volte mi diverto a suonare la cassa sia col pedale che con i mallet, creando suoni diversi.

Ma che spettacolo....
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il mar apr 04, 2006 1:33 pm

Allora la cassa da che uso e' una Ludwig 36x18 Concert Blue Sparkle del 60.....

:o
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda __andrea il mar apr 04, 2006 2:55 pm

la grancassa da banda nn ? per niente ideale..troppo fina........risulterebbe secondo me scomodissima..........
quella sinfonica, ossia quella aggancianta sul suo STAND ? fatta per stare li e costa un botto di soldi......
insomma...........ti potresti rendere conto, che con un po' di esperienza in + (e tamarragine in meno) puoi far sonare na 18" come un cannone rinascimentale! :a:
Ringrazio Dio di non avermi fatto nascere donna. Avrei passato tutto il giorno a toccarmi le tette!
__andrea
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie