labatteria.it • Leggi argomento - poblema con e ring

poblema con e ring

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tokageroh il ven apr 14, 2006 8:19 pm

Salve gente, questo ? il mio primo post, quindi lasciate che mi presenti. il mio nome ? Davide, sono un batterista autodidatta da diversi anni, attualmente ho una tamburo T5(che a differenza di come molti credono non ? affatto male come batteria ;D )l'unico problema sono gli armonici, quindi oggi ho preso delle sordine evans e-ring, ma nn capisco una cosa, come si montano? cio? basta appoggiarle semplicemente alla pelle o come?
in pi? quella per il tom da 10" non aderisce alla pelle, ma ? leggermente pi? grande equindi si rialza.che fo?

grazie a tutti per le risposte

p.s.

ho gi? searchato e non ho trovato nulla ^^

pps
scusate per gli errori gramamticali, adesso corretti, avevo scritto di fretta ^^
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il ven apr 14, 2006 8:25 pm

Intanto benvenuto :) , se sono i semplici anelli che smorzano il suono tipo quelli della remo vanno semplicemente appoggiati sulla pelle, se no non ho presente quali siano gli e-ring della evans... :oops: lascio la parola a chi lo sa....
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il ven apr 14, 2006 10:12 pm

ma si basta metterli sopra la pelle, x il fatto che nel tom da 10 tende a nn stare xfettamente attaccata alla pelle, prova a passarci sopra la bacchetta, cio? meeti il ring sopra alla pelle e poi ci appogggi la bacchetta sopra a sto ring e giri la bacchetta in modo da comprimere bene il ring sulla pelle :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda pippodrummer il sab apr 15, 2006 1:21 am

scusami se il ring da 10 non va significa ke non ? da 10....e comunque si appoggiano semplicemente... :wink:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il sab apr 15, 2006 7:10 am

no va b? pippo il fatto che nn aderisca bene nn ? necessariamente dovuto al fatto che la misura sia sbagliata, io x esempio quando ho preso il rullo formula che aveva i die cast, quando ho provato a mettere sopra il ring (che era da 14'') nn stava bene attaccato alla pelle c'?era tipo un rialzamento, ma bello alto del ring, e ho risolto passando la bacchetta sopra, cmq ora quel ring sul rullo nn c'? + :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda souldrum il sab apr 15, 2006 7:49 am

per me e' meglio regolare meglio l'accordatura, sia battente che risonante, e lasciar suonare........
E' nomale che ci siano un minimo di armonici, devono esserci, tanto poi non si sentono nell'insieme della batteria e del gruppo stesso.....
Pero' questi armonici fanno uscire il suono della batteria al completo......meglio quindi controllarli che eliminarli con delle sordine che hanno poi conseguenze anche sul suono dei tom.
souldrum

Messaggioda pippodrummer il sab apr 15, 2006 10:16 am

souldrum ha scritto:per me e' meglio regolare meglio l'accordatura, sia battente che risonante, e lasciar suonare........

lascia perdere...x batterie economiche (almeno la mia) non si tratta di stoppare il suono ma di cambiarlo totalmente...
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fb1405 il sab apr 15, 2006 10:54 am

l'e ring ? come l'anello della remo ma della evans
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il sab apr 15, 2006 2:15 pm

grazie a tutti per le risposte.
oggi ho riportato la sordina da loveri, e abbiamo provato a metterla su un tom da 10 e ci andava, poi abbiamo preso un tom da 10 di un'altra t5 uguale alla mia e faceva lo stesso problema, alla fine mi ha consigliato di tagliarlo un po per risolvere il problema.

comunque ho approfittato per comprare anche i moongel, e devo dire che sono rimasto impressionato( al tatto fanno un pochino schifo, per? sn belli utili :D

prossimo step, fare il buco sulla cassa!

/me sta leggendo da ieri tuti i topic correlati, a quanto ho letto, compasso a doppia punta e grande quanto un cd rom, giusto? :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il sab apr 15, 2006 2:50 pm

sono queste:Immaginesi, si appoggiano semplicemente. volendo le puoi anche fissare con un pezzettino di scotch, ma dubito che possano volare anche nel caso tu suonassi cover Testament!!
:wink:
taco

Messaggioda pippodrummer il sab apr 15, 2006 3:33 pm

taco di al verit? ke volevi fare lo sborone facendo vedere a tutti la tua doppia cassa??? :lol:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il sab apr 15, 2006 3:56 pm

:O

scusate l'OT ma taco = minimyke??! :O :?
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda taco il sab apr 15, 2006 3:57 pm

pippodrummer ha scritto:taco di al verit? ke volevi fare lo sborone facendo vedere a tutti la tua doppia cassa??? :lol:
no, perch? la stessa foto sta nella sezione delle foto dei set...e poi basta vedere la mia firma...molto sobria :lol: :x :wink:
rava ha scritto::O

scusate l'OT ma taco = minimyke??! :O :?
forse...
taco

Messaggioda beautifulday il sab apr 15, 2006 4:13 pm

altrimenti un gocciolino di attac sotto il ring e cos? non ti si scollano pi?...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie