labatteria.it • Leggi argomento - acquistata la starclassic performer B/B e pure un A custom

acquistata la starclassic performer B/B e pure un A custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sabba il dom mag 07, 2006 11:51 am

bella batteria oronero! suona molto bene!
cmq non vorrei allarmarti, ma un mio amico ha ordinato una Tama Starclassic Performer (vecchio modello, quello in betulla) con la finitura Red Sparkle Fade... quando gli ? arrivata lui non ha notato nulla, io appena ho visto la cassa gli ho detto di portarla indietro... aveva le famose ragnatele interne alla finitura nella cassa. Con il tempo se ne sono create altre, tutte sulla cassa. Questo verso gli inizi di febbraio...la cassa nuova gli ? arrivata ieri e spero non abbia gli stessi problemi. Credo sia un problema di queste finiture Sparkle Fade perch? successe anche all'utente ledzeppelo (credo) che si era preso il rock set 24 12 16 (credo) e sulla cassa gli si erano create ste "ragnatele" (lui con quella blu)...

spero che la tua sia perfetta! Perch? dispiace avere un suono da paura e incazzarsi per delle stronzate fastidiosissime sulla finitura... :wink:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il dom mag 07, 2006 12:45 pm

Auguri oronero bellissimo set :P ... per non parlare dell'Acustom :P :P :P... i miei piatti preferiti!

p.s.: ma la td 12 la tieni o la vendi? nel caso fammi un fischio che sto per prenderla nuova, ma potrei valutare un usato :wink: !

p.p.s.: continuo a preferire le TABU'! :ros :lol: :P
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il dom mag 07, 2006 3:00 pm

drummer89: imho ti verrebbe praticamente un set custom con costi e tempi d'attesa spropositati... fai te...
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda oronero il dom mag 07, 2006 10:24 pm

jason979 ha scritto:Auguri oronero bellissimo set :P ... per non parlare dell'Acustom :P :P :P... i miei piatti preferiti!

p.s.: ma la td 12 la tieni o la vendi? nel caso fammi un fischio che sto per prenderla nuova, ma potrei valutare un usato :wink: !

p.p.s.: continuo a preferire le TABU'! :ros :lol: :P

si ho anche il ride a custom 20" comprato almeno dieci anni fa un 16" medium crash e un 12" splash tutti a custom e giuro che prima di prendere il 17" ne ho provati almeno altri 5 di marche e serie diveresec hiss? forse mi sono abituato alla sonorit?...volevo prendere anche hh mastersound per? qui sono rimasto impressionato da un istanbul agop mel levis 14" suono scuro molto particolare..mah?! non so che fare....gli A custom mi stupiscono sempre per la loro versatilit?.....

la TD12 per ora non voglio venderla anzi voglio provare a combinare i set...in questi ultimi 4 mesi ho suonato solo sulla td12..
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il lun mag 08, 2006 8:35 am

F.O.T.O. :D
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il lun mag 08, 2006 9:39 am

si trova la starclassic a 2 timpani e 1 tom? :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda oronero il lun mag 08, 2006 9:52 am

rava ha scritto:si trova la starclassic a 2 timpani e 1 tom? :O

se intendi in quelli che sul sito sono definiti "basic kit" direi di no
devi acquistare ogni singolo pezzo...quindi mi sa che spendi un botto...
oronero
martellatore
martellatore

Messaggioda oro il lun mag 08, 2006 10:00 am

Complimenti, bellissima batteria! Una domanda a tutti: ma la cassa da 24 oltre ad essere
meravigliosa non ? scomoda da portare in giro per locali? Io dalla 22 sono passato addirittura alla 20 e poi metto un bel AKG nella cassa... questione di praticit?! :D
Comunque complimenti, bellissima batteria! Poi la betulla ? veramente un legno eccezionale, e fin troppo sottovalutato..
Ultima modifica di oro il lun mag 08, 2006 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il lun mag 08, 2006 11:01 am

oronero ha scritto:
rava ha scritto:si trova la starclassic a 2 timpani e 1 tom? :O

se intendi in quelli che sul sito sono definiti "basic kit" direi di no
devi acquistare ogni singolo pezzo...quindi mi sa che spendi un botto...

12 - 14 - 16... intendo... cmq ora vado a vedere! ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun mag 08, 2006 8:45 pm

Info: Come suona l'A custom medium? Ero curioso dato che trovo i projection molto belli, ma abbastanza sottili...cos? volevo sapere come suonano sti medium prima di lanciarmi nell'acquisto.

Il mastersound l'ho provato qualche giorno f? e non mi ? piaciuto per nulla. Aperto suona benissimo, ha un bel chick, ma da chiuso non ? definito, pulito, preciso...ci sono rimasto malissimo...era una vita che volevo provarne uno. :(
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar mag 09, 2006 8:38 am

Bellissima...davvero complimentoni!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drum79 il mar mag 09, 2006 9:21 am

theMidget ha scritto:Info: Come suona l'A custom medium? Ero curioso dato che trovo i projection molto belli, ma abbastanza sottili...cos? volevo sapere come suonano sti medium prima di lanciarmi nell'acquisto.

Ciao, quando sono andato da Cavalli per prendere i nuovi piatti, ho provato anche gli A custom e il tipo mi ha detto che i projection sono quelli pi? pesanti, quindi se vuoi un modello pi? spesso presumo che devi andare su altri modelli.
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il mar mag 09, 2006 9:35 am

oro ha scritto:Complimenti, bellissima batteria! Una domanda a tutti: ma la cassa da 24 oltre ad essere meravigliosa non ? scomoda da portare in giro per locali?

Ne pi? ne meno di una 22", il peso non ? eccessivo, ma ? abbastanza x far s? che la cassa non vada a spasso in caso di pavimento liscio

Cmnq sia x il discorso dei set custom, bisogna prendersi tutti i fusti a parte, non compresi negli shell kit Tama, quindi si spende un bel p? di pi?...io x natale ho intenzione di farmi il timpano da 18" b/b DMF...il prezzo mogar ? 559?, quindi 400-450? lo pagher? sicuro :oops: :cry:
Gabryel

Messaggioda grohl il mar mag 09, 2006 2:06 pm

ok, pero ordinalo per settembre cosi a natale arriva! :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rava il mar mag 09, 2006 3:08 pm

cmq ho guardato... nn esistono seto tom e 2 timpani.... :oops:

che trisatezza...:(
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer89 il mar mag 09, 2006 3:22 pm

Forse se insisto col negoziante gli faccio prendere un basic kit e dopo lui si tiene il rullante magari togliendomi dal conto un 150 euro che dopo user? per ordinare il secondo tom....lui dopo quel rullante se le vende e ci guadagna...Dite che si pu? fare? :)
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il mar mag 09, 2006 3:41 pm

dipende dal negoziante, prova ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar mag 09, 2006 3:47 pm

drum79 ha scritto:
theMidget ha scritto:Info: Come suona l'A custom medium? Ero curioso dato che trovo i projection molto belli, ma abbastanza sottili...cos? volevo sapere come suonano sti medium prima di lanciarmi nell'acquisto.

Ciao, quando sono andato da Cavalli per prendere i nuovi piatti, ho provato anche gli A custom e il tipo mi ha detto che i projection sono quelli pi? pesanti, quindi se vuoi un modello pi? spesso presumo che devi andare su altri modelli.

Stando ai pesi sul sito Zildjian e alle diciture dell'ultimo catalogo cartaceo che ho, gli A Custom Medium sono i crash A Custom pi? pesanti prodotti al momento.
I Projection sono dei Medium-Thin e erano i pi? pesanti prima dell'introduzione dei Medium.
Ho crepato un Projection da 19" (colpa bacchette) e non vorrei che i miei prossimi crash siano degli Z Custom. :(
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar mag 09, 2006 3:49 pm

drummer89 ha scritto:Forse se insisto col negoziante gli faccio prendere un basic kit e dopo lui si tiene il rullante magari togliendomi dal conto un 150 euro che dopo user? per ordinare il secondo tom....lui dopo quel rullante se le vende e ci guadagna...Dite che si pu? fare? :)

prova...io ho chiesto a 6 negozi (anche online e anche a noi noti ;) )se si poteva levare il rullo e metterci il timpano da 18" + altri soldi, hanno chiesto tutti e 6 a mogar che gli ha risposto picche... :oops:
Gabryel

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie