labatteria.it • Leggi argomento - batteria definitiva per tutte le stagioni....

batteria definitiva per tutte le stagioni....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dariothedrummer il lun mag 15, 2006 12:12 pm

salve a tutti!
suonando con diversi gruppi, mi sono accorto di avere una grossa necessit?: la versatilit?. ho suonato e sto suonando hard rock, metal, rock unplugged, soft funk, funk jazzato, musica sperimentale...non ho mai suonato deathindustrialviolentinultilmetal( :mrgreen: :oops: :cry: ) e probabilmente non suoner? jazz (anche se mi piace molto): dunque che batteria scegliere come misure? pensavo di rimanere su misure piccole cassa 18/20 toms 8 10 14..il rullante ce l'ho gi?. eventualmente userei questa batteria solo nei contesti in cui mi serve...materiale? non ho pregiudizi per? pensavo all'acero magari farmela da solo a farla fare dalla daila.
infine budget: finora 0$ ma non ? un acquisto che devo fare domani mattina...comunque non voglio dissanguarmi: parola d'ordine qualit?/prezzo. a voi la parola mantenedo l'adeguata seriet?. vi ringrazio sin da subito dei consigli..il forum ? molto utile.

p.s.: ho fatto il seach,ma ? un argomento troppo personale,credo.
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mag 15, 2006 12:19 pm

ogni batteria va bene...
i suoni te li fa l'accordatura,,,
UNA VOLTA PER TUTTE SFATIAMO IL MITO DI BATTERIE ADATTE PER METAL JAZZ FUNK ECC....
ACOORDIAMO LE PELLI....cos? possiamo davvero essere versatili!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mag 15, 2006 12:21 pm

non c'? una batteria adatta ad un genere specifico. in linea di massima comunque ti consiglierei un 20/10/12/14 in acero :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun mag 15, 2006 12:23 pm

Ciao!
La cassa da 20" pu? essere una buona scelta. Da 18" ? un p? troppo piccola. Il mio consiglio ? di provare a sentirle per?! Ho sentito casse da 20 praticamente mute :o e casse da 18" che erano praticamente dei cannoni! Per i tom, fossi in te lascerei stare per ora l'8" e invece punterei almeno al 10-12-14. Il 12 ? IL tom...per m? ? irrinunciabile! Poi per la marca e modello....beh, ti arriveranno consigli da tutti i cantoni, per qualunque marca. Se vuoi un buon prodotto, fossi in te punterei anche sull'usato.

Se poi ti piacciono le Daila c'? sempre quella di Lorenzo che ? sicuramente perfetta, con finitura molto bella, con misure versatili e ad un prezzo ottimo! Poi sono certo che con lui sei in una botte di ferro! :wink:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20197&highlight=daila

contattalo!!! 8)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun mag 15, 2006 12:26 pm

la daila di lorenzo ? una gran bella batteria...omprandola fai l'acquisto dell'anno!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 15, 2006 12:44 pm

dariothedrummer ha scritto:.......
infine budget: finora 0$ ma non ? un acquisto che devo fare domani mattina........

questa e' la frase magica........non hai budget.....e allora perche' ti poni il problema?.......mica le fanno le batterie a costo zero! :D :lol:
Il mio consiglio e' di cominciare a guardarti attorno quando avrai un minimo di liquidita' disponibile......almeno ci sara' un presupposto valido....
souldrum

Messaggioda dariothedrummer il lun mag 15, 2006 12:52 pm

perch? i soldi si guadagnano..budget lo tiro su lavorando... intanto volevo un consiglio..l'accordatura ? un'ottima arma di versatilit? ma quando hai una planet...allora visto la mia idea di cambiamento, inutile prendere una batteria a caso no??
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il lun mag 15, 2006 12:56 pm

come cassa mi piace moltissimo la maple custom 20" del mio magister..con una emad montata ci puoi traquillamente suonare hard rock ad alto volume...e l'ho provata col gruppo!!!!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun mag 15, 2006 12:59 pm

Infatti, non devi prenderla a caso, per? di batterie che possono andar d'accordo con le tue specifiche (misure e legno) ne puoi trovare per tutti i prezzi e tutte le marche. Un altro fattore importante che ti suggerisco di guardare ? anche la solidit? e comodit? di utilizzo delle meccaniche...per me sono un fattore determinante per un set che soddisfi appieno!

...eppoi il vero fattore decisivo ? l'estetica e il colore...potranno confermartelo tutti qui..... vero souldrum?!? :o :o :D :D :lol: :lol: :arrow: :B

sto scherzando eh, sull'ultimo punto! :wink: :B
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il lun mag 15, 2006 1:28 pm

esatto anche per me sono importantissime meccaniche solide e che permettano di sistemare al meglio i pezzi...vi chiedo un altro consiglio:io ho una planet, ha l'attacco reggitom simile al pearl cio? a tubo..secondo voi ? possibile convertirlo con quello yamaha(il migliore per me!!)? se si dove trovo i prezzi pi? convenienti (acustica controtempo ecc)??
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il lun mag 15, 2006 2:07 pm

Mah, ? difficile che si riesca a convertire e non ne vale la pena su una Planet! Secondo me almeno!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il lun mag 15, 2006 2:49 pm

allora cambio con i reggitom "pearl"...comunque ripellata ambassador non suona per niente male..ovvio non come una maple custom (et similia) ma con l'accordatura giusta si ascolta volentieri!! per? per una risonanza pi? pronunciata come (a spanne, poi provo io..!) accordo battente e risonante??
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il lun mag 15, 2006 2:53 pm

souldrum ha scritto:
dariothedrummer ha scritto:.......
infine budget: finora 0$ ma non ? un acquisto che devo fare domani mattina........

questa e' la frase magica........non hai budget.....e allora perche' ti poni il problema?.......mica le fanno le batterie a costo zero! :D :lol:
Il mio consiglio e' di cominciare a guardarti attorno quando avrai un minimo di liquidita' disponibile......almeno ci sara' un presupposto valido....

QUOTO...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Delpierre il lun mag 15, 2006 3:01 pm

non c'? una batteria adatta ad un genere specifico. in linea di massima comunque ti consiglierei un 20/10/12/14 in acero

Quoto tutta la vita...
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie