Ed eccomi subito a parlare di gusti diversi......
ne ho provati qualcuno, dall'acero all'ulivo.....in varie misure........quello che mi ha impressionato maggiormente e' stato quello in imbuia........
Allora......prima ancora di suonarlo si nota si nota la bellezza e la cura con cui e' stato fatto.....nonche' la precisione dei meccanismi...la macchinetta della cordiera non ha un micron di gioco......la piu' precisa che abbia mai visto in assoluto....su questo nemmeno N&C e' cosi' preciso.....
Prendendolo in mano (il rullante

) ci si accorge inoltre di quanto possa spaccare il pavimento, dovesse mai (

) cadere a terra....
Ma passiamo alle cose importanti........quando si comincia a colpire si nota subito l'enorme volume del suono, se ppoi si va di rimshot ocio ai vetri

....... su quello in acero e abete soprattutto, ho notato il suono un po' piu' fermo (pochissimi armonici)...sicuramente il paradiso per andare in studio...mentre quello in imbuia (14" x 5,5) e' stato quello che piu' ha soddisfatto le MIE esigenze sonore.....a dir poco fantastico.
Aggiungo che, tenendo conto dei gusti qui sul forum, ho provato anche uno in imbuia 14" x 8.......vabbe'....non rientra tra le timbriche che preferisco.....ma sicuramente il suono he ne usciva era una cosa quantomeno "preoccupante" (in positivo).
Concludo dicendo che questi sono veramente dei gioielli, a pari merito con N&C, se non superiori come artigianato, l'unico neo e' il prezzo......che comunque non rimane mai sotto i 600 euro, ma tocca anche i 900/1000 euro con la serie imbuia e ulivo.