Brevissima introduzione per inquadrare meglio la richiesta.
Suono in modo "serio" (leggasi: mi esercito da autodidatta invece che picchiare a caso sui tamburi
Avendo all' attivo un paio di progetti in cui sono batterista e nutrendo una gran passione per questo magnifico strumento mi son deciso a comprare il mio primo vero kit ed evitare gli svariati attentati alla mia vita per mano di chi mi ospita saltuariamente per farmi suonare/esercitare.
La mia scelta ? da tempo ricaduta su una Tama Starclassic Performer con questo setup:
Kick: 24x18
Tom: 12x9
Floor: 16x16
Snare: 14x5,5/6,5 (a seconda della variazione di prezzo...il budget ? quello che ? e al recessione avanza...^^')
Piccolo problema...
Io avevo provato un kit simile circa un annetto fa e ne ero rimasto decisamente convinto, tuttavia si trattava di una Performer BIRCH...ora, dopo essermi disinteressato all' acquisto per un po' di tempo per motivi economici (e te pareva...
Da qui la domanda...
Qualcuno potrebbe darmi, anche a grandi linee, qualche dritta riguardante questa linea? Come suona rispetto alla Birch e alla Maple, come si comporta come impiego in generi ecc. (non chiedo se ? uno strumento valido o meno...suppongo lo sia...^^)
Considerate appunto che come metro di paragone io ho nelle orecchie la serie scorsa e intenderei rimanere su Tama (campanilismo...^^).
Qualsiasi opinione ? gradita!
Grazie mille
PS: complimenti a chi ha fatto questo sito per la sua utilit? completezza e...per essere un utente Apple!