lollo ha scritto:la reference non fa testo...una volta che ce l'hai te la tieni secondo me!

flip ha scritto:da possessore di yamaha maple custom absolute.non posso che consigliartela.
costa un po' meno della reference e suona molto di pi? (a mio parere).
clada, piena, devastante!

Kadaj ha scritto:flip ha scritto:da possessore di yamaha maple custom absolute.non posso che consigliartela.
con tutto il rispetto,nons ai quello che dici.
Lollo penso possa confermare.
Dave Grohl ha scritto:la reference ? la batteria che suona pi? di tutte, altro che yamaha![]()
ma boh, secondo manco le avete sentite![]()
non mi spiego come possiate dire certe cose
Minuzioso ha scritto:Ragazzi,grazie ancora per i consigli che mi date!Cmq appena compio in passo decisivo vi far? sapere!
Rispondo a fb1405 che la TAMA che avevo in precedenza non era una STAR CLASSIC ma una SWING STAR mi ero confuso!

themucco ha scritto:Souldrum in linea teorica approvo il tuo ragionamento, per? ragionando sui fatti e dalle prove che ho fatto per ora la serie che mi ha devastato per la potenza sonora in assoluto (le mie sperienze sul campo lo provano) ? la mmx una pearl. E detta da chi ? passato da un mmx ad una reference, quest' ultima suona ancora di pi?, credo di poter essere abbastanza certo che sia un' affermazione che prevalica dai gusti personali, e si basa su dati oggettivi.
Poi tutto dipende da cosa ci devi suonare e che tipo di suoni cerchi, tu magari ti trovi bene con yamaha, mentre io mi trovo bene con pearl.
PS: non dire per? che con una oak ci fai bene le stesse cose che con una reference, perch? l' unica cosa che fai allo stesso modo ? suonarle, puoi quello che esce fuori ? molto ma molto diverso.

BRUFORD ha scritto:..................
per quanto riguarda le marche meno blasonate ma che suonano anche meglio: MA COSA DICI MAI?? POI SI SVALUTANO E COME FAI A RIVENDERLE??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
l'unico commento ?: mah.

siete innamorati della yamaha, esiste solo quellasouldrum ha scritto:Kadaj ha scritto:flip ha scritto:da possessore di yamaha maple custom absolute.non posso che consigliartela.
con tutto il rispetto,nons ai quello che dici.
Lollo penso possa confermare.
e ancheDave Grohl ha scritto:la reference ? la batteria che suona pi? di tutte, altro che yamaha![]()
ma boh, secondo manco le avete sentite![]()
non mi spiego come possiate dire certe cose
io mi chiedo voi come possiate fare tali affermazioni!!!!!.......questi sono giudizi falsi (veri relativamente diciamo) e inutili.......l'unica giustificazione e' la soggettivita' della cosa......per cui voi con la reference avete ottenuto i migliori risultati....
ma da li' a dire che suona piu' di tutte le altre.....oppure che la yamaha suona piu' della reference.....oppure che un qualcosa d'altro suona piu' di tutte le altre........ce n'e' di differenza!!!.....
Se e' per quello, una delle batterie che "suona piu' di tutte le altre", tra quelle che ho provato, e' la DW.......ma anche qui non posso certo affermarlo in modo assoluto.....lollo docet (se non ricordo male tu eri rimasto deluso da DW).......
Dai su!......e' il solito discorso......occorre valutare il feeling che c'e' con lo strumento quindi capire quello con cui si riesce a rendere meglio e ottenere di piu'.........magari alla fine con una OAK rende molto piu' che con la reference......oppure con la Usa Maple.....oppure con la reference rende piu' che con la DW.......
Non siamo troppo precipitosi nei giudizi!

Dave Grohl ha scritto:..................
siete innamorati della yamaha, esiste solo quella![]()
Minuzioso ha scritto:Ciao a tuttiho bisogno di un vostro consiglio su 3 set da scegliere!Il primo ? una GRETSH USA MAPLE in acero 4 pezzi a euro 2700!La seconda ? una PEARL REFERENCE 4 pezzi a euro 2200!La terza ? una Di BERARDINO DRUMS in acero 4 pezzi a euro 1600!Quest'ultimo set mi incuriosisce perch? ? un prodotto artigianale che mi costruiscono su misura con un sistema di accordatura brevettato a tirante unico!Che ne pensate voi di questo set nel rapporto qualit? prezzo?Ovviamente mi interessano anche gli altri 2 set specie la REFERENCE!Grazie..

fb1405 ha scritto:lollo: cio? tu hai preferito una reference a una dw o addirittura a una sonor in bubinga????
Ok che nn ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace ma qui rimango spiazzato veramente.

lollo ha scritto:......probabilmente perch? non hai provato abbastanza sets...
io sono pure arrivato a costruirmeli.
di conseguenza guardo e osservo tutto di un set:meccaniche-fusti-risonanze ecc. non soltanto il batterista famoso o la pubblicit?...
sonor e dw restano un passo indietro a reference!
spero di esserti stato chiaro!

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti