labatteria.it • Leggi argomento - Consigliatemi il giusto set da acquistare!

Consigliatemi il giusto set da acquistare!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flip il mar apr 11, 2006 6:45 am

da possessore di yamaha maple custom absolute.non posso che consigliartela.

costa un po' meno della reference e suona molto di pi? (a mio parere).

clada, piena, devastante!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 11, 2006 9:29 am

lollo ha scritto:la reference non fa testo...una volta che ce l'hai te la tieni secondo me!

se e' per quello lo stesso discorso potrebbe benissimo valere sia per Gretsch che per Di Bernardino.....a me, tanto per dirne una, vale per una "semplice" yamaha 9000, che certamente rimarra' con me ancora per un bel po', se non fino alla fine dei miei giorni.
Ci sono oggetti (batterie) che non finiscono mai di dare soddisfazioni pur cambiando il contesto sonoro dove vengono inserite (vabbe'...e' sempre il batterista poi che incide molto).......io, in 10 anni e passa che ho la 9000, ho sempre, e ho ancor oggi, grandi soddisfazioni per cio' che riesco a ottenere.........
Sicuramente arriveranno altri set di batteria in casa mia.......e probabilmente qualcuno se ne andra' pure.......non di certo pero' la 9000.
Capisco quindi l'ottica di rivendere una batteria, solo quando non da le soddisfazioni che dava all'inizio.......
Quindi la batteria "ideale" (che soddisfa sempre) potrebbe essere la Reference, come la Usa Maple, se non la Starclassic o la Maple Custom....se non anche la Basix.........
Io il Feeling migliore l'ho avuto con la 9000, ma e' il MIO feeling......e purtroppo questo lo si capisce anche col tempo...dopo l'acquisto di una batteria, ma continuando comunque a provare pesantemente anche altri prodotti........

Vabbe'.....forse sono uscito dall'argomento principale, non so, spero comunque sia capito cio' che intendo......
souldrum

Messaggioda Axta il mar apr 11, 2006 10:18 am

Reference...

a mio parere imbattibile :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il mer apr 12, 2006 6:39 pm

ma avevi una starclassic maple? perch? se si nn capisco perch? l'hai cambiata. e cmq ti consiglio dw
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il mer apr 12, 2006 6:50 pm

drum sound!!! per? questo ? un mio parere, ? meglio ke le provi tutte e poi decidi e fai decidere al tuo orekkio e di konseguenza al portafoglio
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer apr 12, 2006 7:32 pm

siamo sicuri che la reference sia meglio della gretsch USA? :oops:

ho i miei dubbi.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Minuzioso il mer apr 12, 2006 11:20 pm

Ragazzi,grazie ancora per i consigli che mi date! :DCmq appena compio in passo decisivo vi far? sapere! :P Rispondo a fb1405 che la TAMA che avevo in precedenza non era una STAR CLASSIC ma una SWING STAR mi ero confuso! :wink:
Membro del Prestigiosissimo Club REFERENCE!
Minuzioso
battipentole

Messaggioda Kadaj il mer apr 12, 2006 11:37 pm

flip ha scritto:da possessore di yamaha maple custom absolute.non posso che consigliartela.

con tutto il rispetto,nons ai quello che dici.
Lollo penso possa confermare.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 12, 2006 11:47 pm

la reference ? la batteria che suona pi? di tutte, altro che yamaha :lol:

ma boh, secondo manco le avete sentite :o

non mi spiego come possiate dire certe cose :oops:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 13, 2006 8:07 am

Kadaj ha scritto:
flip ha scritto:da possessore di yamaha maple custom absolute.non posso che consigliartela.

e anche
Dave Grohl ha scritto:la reference ? la batteria che suona pi? di tutte, altro che yamaha :lol:

io mi chiedo voi come possiate fare tali affermazioni!!!!!.......questi sono giudizi falsi (veri relativamente diciamo) e inutili.......l'unica giustificazione e' la soggettivita' della cosa......per cui voi con la reference avete ottenuto i migliori risultati....
ma da li' a dire che suona piu' di tutte le altre.....oppure che la yamaha suona piu' della reference.....oppure che un qualcosa d'altro suona piu' di tutte le altre........ce n'e' di differenza!!!.....
Se e' per quello, una delle batterie che "suona piu' di tutte le altre", tra quelle che ho provato, e' la DW.......ma anche qui non posso certo affermarlo in modo assoluto.....lollo docet (se non ricordo male tu eri rimasto deluso da DW).......
Dai su!......e' il solito discorso......occorre valutare il feeling che c'e' con lo strumento quindi capire quello con cui si riesce a rendere meglio e ottenere di piu'.........magari alla fine con una OAK rende molto piu' che con la reference......oppure con la Usa Maple.....oppure con la reference rende piu' che con la DW.......
Non siamo troppo precipitosi nei giudizi!
souldrum

Messaggioda mrfunk il gio apr 13, 2006 8:19 am

Minuzioso ha scritto:Ragazzi,grazie ancora per i consigli che mi date! :DCmq appena compio in passo decisivo vi far? sapere! :P Rispondo a fb1405 che la TAMA che avevo in precedenza non era una STAR CLASSIC ma una SWING STAR mi ero confuso! :wink:

magari potessi confondermi cosi anch'io per una volta (pure io ho la swingstar CUSTOM per? :a: )... :cry: :lol:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio apr 13, 2006 9:10 am

Souldrum in linea teorica approvo il tuo ragionamento, per? ragionando sui fatti e dalle prove che ho fatto per ora la serie che mi ha devastato per la potenza sonora in assoluto (le mie sperienze sul campo lo provano) ? la mmx una pearl. E detta da chi ? passato da un mmx ad una reference, quest' ultima suona ancora di pi?, credo di poter essere abbastanza certo che sia un' affermazione che prevalica dai gusti personali, e si basa su dati oggettivi.

Poi tutto dipende da cosa ci devi suonare e che tipo di suoni cerchi, tu magari ti trovi bene con yamaha, mentre io mi trovo bene con pearl.

PS: non dire per? che con una oak ci fai bene le stesse cose che con una reference, perch? l' unica cosa che fai allo stesso modo ? suonarle, puoi quello che esce fuori ? molto ma molto diverso. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 13, 2006 9:37 am

themucco ha scritto:Souldrum in linea teorica approvo il tuo ragionamento, per? ragionando sui fatti e dalle prove che ho fatto per ora la serie che mi ha devastato per la potenza sonora in assoluto (le mie sperienze sul campo lo provano) ? la mmx una pearl. E detta da chi ? passato da un mmx ad una reference, quest' ultima suona ancora di pi?, credo di poter essere abbastanza certo che sia un' affermazione che prevalica dai gusti personali, e si basa su dati oggettivi.

Poi tutto dipende da cosa ci devi suonare e che tipo di suoni cerchi, tu magari ti trovi bene con yamaha, mentre io mi trovo bene con pearl.

PS: non dire per? che con una oak ci fai bene le stesse cose che con una reference, perch? l' unica cosa che fai allo stesso modo ? suonarle, puoi quello che esce fuori ? molto ma molto diverso. :wink:

questo dimostra che tu hai trovato il miglior feeling con la mmx......c'e' chi lo trova con la reference e chi con Gretsch, e chi con Yamaha, quindi co i vari oggetti riescono a rendere al meglio.......anche perche' ovviamente le timbriche delle diverse batterie sono le piu' adatte al modo di suonare (inteso come gusto musicale)..........
Il fatto che io mi trovi bene con la mia yamaha e' valido solo perche' ne ho sempre ottenuto (e ne ottengo ancora) grandi soddisfazioni in qualsiasi ambito musicale, ma di certo non posso dire che suona piu' delle altre.......magari IO sfrutto meglio le sue capacita', magari, anzi probabilmente, trovero' anche altre batterie che mi danno le stesse soddisfazioni (ribadisco che io cerco i apprezzare il buono di tutte le batterie).
Questo alla fine e' cio' che voglio dire.......
Se poi ci mettiamo pero' che anche le batterie della stessa marca e modello non hanno lo stesso suono e lo stesso volume, e questo proprio a causa della fabbricazione e dei legni, ecco che una reference non parla per tutte le reference, come una DW non parla per tutte le DW e via dicendo......se cosi' non fosse allora io dovrei solo affermare che la Tama e' la piu' scarsa al mondo (per esperienza...cassa muta), ma di certo non e' vero, avendo poi provato altre batterie tama (starclassic maple, etc) e sono ottime batterie......le preferenze sono pero' altre cose.
Inoltre, e mi dispiace un po', ci sono moltissime altre batterie, non conosciute e poco diffuse in Italia (vuoi anche per il prezzo abbastanza alto) che comunque rimangono oggetti che niente hanno da invidiare alle blasonatissime tama, pearl, yamaha, etc.......anzi...spesso (per le prove suppur approssimative fatte) sono oggetti piu' belli, oltre che a fattura stessa, anche come suono......
Alla fine ho difficolta' a concepire come si possa mettere uno strumento un gradino sopra gli altri in senso assoluto.........non lo capisco proprio.....sara' un mio limite!!......mah!
souldrum

Messaggioda BRUFORD il gio apr 13, 2006 10:02 am

SOULDRUM concordo rigo su rigo.

qui ? la follia...chi ha una buona batteria consiglia la sua batteria.
chi ha dei buoni piatti consiglia i suoi piatti.

bisogna provare di pi?, questo ? il fatto!

per quanto riguarda le marche meno blasonate ma che suonano anche meglio: MA COSA DICI MAI?? POI SI SVALUTANO E COME FAI A RIVENDERLE?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'unico commento ?: mah.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio apr 13, 2006 10:38 am

Per quanto mi riguarda non sono un batterista pipparolo, e tutte le affermazioni che faccio sono frutto di raffronti e prove.

Ho suonato molti set in pi? di 14 anni e provati molti piatti, alla fine mi sono fatto un' opinione di cosa ovviamente io preferisco.
Quindi in contesti simili ai miei (per gusto e generi musicali) sono certo dei consigli che posso eventualmente dare a chi non conosce un prodotto.

Dovrebbe essere lo stesso per ogni forumista, anche se questo non ? sempre cos
Ultima modifica di themucco il gio apr 13, 2006 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 13, 2006 10:45 am

BRUFORD ha scritto:..................
per quanto riguarda le marche meno blasonate ma che suonano anche meglio: MA COSA DICI MAI?? POI SI SVALUTANO E COME FAI A RIVENDERLE?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

l'unico commento ?: mah.

spero, anzi, mi pare ci fosse dell'ironia in questa affermazione........
Oggetti come PorkPie, Odery...per cirtarne solo 2 (forse quelle un po' piu' conosciute, tra le anonime)......ce ne sarebbero diverse altre........roba artigianale, sia americana che italiana (almeno qui si accenna a Di Bernardino!), o sud-americana (odery)........
L'unica cosa che non capisco e' che qui si parla tanto delle blasonate come le batterie "della vita".........ma poi si fanno valutazione eccessive sul fatto di coverla rivendere in seguito...........o si pensa alla "vacca maniera"......... oppure queste batterie non sono poi 'sto gran che' se dopo un po' non soddisfano piu'.........mah!!!
souldrum

Messaggioda BRUFORD il gio apr 13, 2006 10:58 am

appunto... ero ironico ero ironico....
il mah finale ci accomuna pure!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio apr 13, 2006 11:01 am

Bhe, il tuo ragionamento potrebbe essere vero fino ad un certo punto, perch? prima cosa la batteria non ? una cosa da prendere cos? come v?, ovvio la prima (da studio) se vuoi spendere poco per imparare ? pure pensabile di prenderla cos?.
Ma poi se vuoi un set buono ci pensi bene a cosa compri, dopo prove su prove e alla fine decidi anche in funzione di una possibile vendita dopo un p? che l' hai usata (alemo io ci penso).

Guarda personalmente gi? dalla prima batteria che ho avuto (exporto pro), ho voluto tutelarmi con un ottimo prodotto che mi ? durato 12 anni, e che ho rivenduto abbastanza bene anche dopo tutti questi anni, certo non avrei potuto pretendere di riprenderci tantissimo, ma qualcosa ? stato recuperato.
Ho provato a cambiare con un set professionale di un' altra marca (saturn pro), ma mi ci sono trovato male principalemnte per problemi di meccaniche e sono tornato sulla vecchia marca ma sulla fascia molto pi? professionale di prima (la mmx) per ritrovarmici alla perfezione.

Ora non st? certo pensando di rivendere la mia attuale batteria, per? non si s? mai, magari tra qualche anno, se trovo che la reference ? cos? superiore a quella che ho ora sono disposto a cambiarla.
Le batterie sono come gli amori, nel senso che ti ci diverti suonandoci negli anni, ma se poi trovi di meglio e puoi permettertela la cambi, almeno questa ? il mio modo di pensare.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio apr 13, 2006 11:04 am

ma soprattutto qui si parla di volumi e di bel suono ma nessuno accenna a designer(batteria ottima sia a livello di volume sia di meccaniche)e nessuno a mai provato la SQ2(e ci sar? da vederne delle belle!!)la reference sar? bella,per? parlare in modo assoluto come fate voi........''? la pi? bella''mi sembra riduttivo.Io avevo la possibilit? di comprarmi un reference 14 x 61/2 l'ho provato e che dire,non mi ha convinto!e non ero l'unico nella saletta insonorizzata a dirlo,poi ripeto ? sempre questione di gusti(e anche di genere musicale) :)
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio apr 13, 2006 11:51 am

capisco il discorso di souldrum riguardo al felleing che uno ha con un ste di tamburi.
Io sono un esempio:pur avendo 8 rullanti a disposizione,uso perennemente un basix in betulla con cui faccio livez,registro ecc ecc...
il discorso di considerare la reference rispetto alle altre ? per via dell'oggettivit? dello strumento:
in assoluto ? il set con + ampia gamma di suoni che attualmente ci sia in circolazione,e questo ? dovuto alla tecnica costruttiva-filosofia di fondo impiegata x realizzarla:ogni tamburo ? progettato per suonare al massimo delle suo potenzialit?,quindi dietro a ogni pezzo reference c'? un lavoraccio di studi-tecniche ecc per rendere al meglio su ogni misura!
una fliosofia simile la utilizza drumsound con la x3.
ecco quindi che banalmente se proverete una cassa 22x18 noterete un suono molto + grosso di tutte le altre casse in circolazione.
In + vi porto la mia esperienza: sono stato possessore di tama starclassic maple,yamaha maple custom,DW,pearl mmx, drumsound,tamburo opera,inoltre ho provato sonor designer in acero e un'altra tutta in bubinga,gretch del 60 e una miriade di altre batterie,
la reference ? quella che mi ha assolutamente dato di + in fatto di suono-botta e volume.
se poi aggiungiamo le meccaniche pearl,in grado di darle un raggio grandissimo di accordatura....
poi ad ognuno la sua,giustamente!il suono ? soggettivo....di oggettivo c'? solo il fatto che ogni tamburo refernce viene costruito per rendere al max!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il gio apr 13, 2006 12:01 pm

ma che reference....spero nn abbiate provato solo quella perch? se no prima di parlare ci dovete pensare un p? di pi?....ma vh
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda fb1405 il gio apr 13, 2006 12:03 pm

lollo: cio? tu hai preferito una reference a una dw o addirittura a una sonor in bubinga????

Ok che nn ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace ma qui rimango spiazzato veramente. :!:
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio apr 13, 2006 12:12 pm

souldrum ha scritto:
Kadaj ha scritto:

e anche
Dave Grohl ha scritto:la reference ? la batteria che suona pi? di tutte, altro che yamaha :lol:

io mi chiedo voi come possiate fare tali affermazioni!!!!!.......questi sono giudizi falsi (veri relativamente diciamo) e inutili.......l'unica giustificazione e' la soggettivita' della cosa......per cui voi con la reference avete ottenuto i migliori risultati....
ma da li' a dire che suona piu' di tutte le altre.....oppure che la yamaha suona piu' della reference.....oppure che un qualcosa d'altro suona piu' di tutte le altre........ce n'e' di differenza!!!.....
Se e' per quello, una delle batterie che "suona piu' di tutte le altre", tra quelle che ho provato, e' la DW.......ma anche qui non posso certo affermarlo in modo assoluto.....lollo docet (se non ricordo male tu eri rimasto deluso da DW).......
Dai su!......e' il solito discorso......occorre valutare il feeling che c'e' con lo strumento quindi capire quello con cui si riesce a rendere meglio e ottenere di piu'.........magari alla fine con una OAK rende molto piu' che con la reference......oppure con la Usa Maple.....oppure con la reference rende piu' che con la DW.......
Non siamo troppo precipitosi nei giudizi!
siete innamorati della yamaha, esiste solo quella :o :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il gio apr 13, 2006 12:21 pm

Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio apr 13, 2006 2:01 pm

Dave Grohl ha scritto:..................
siete innamorati della yamaha, esiste solo quella :o :o

non vorrei aver dato quest'idea........non e' assolutamente cosi'.......
Nonostante io stesso sia un possessore yamaha non mi azzardo certo a dire che e' una spanna sopra le altre....anzi.......probabilmente c'e' anche di meglio.......
Io ho solo detto che la mia yamaha rimarra' mia.....nel senso che comunque mi ha dato, e sta dando, notevoli soddisfazioni, tale per cui se proprio avro' uno o piu' set in aggiunta, ma quella che ho rimarra' comunque li' al suo posto......fino a quando non mi avra' stufato...
Per il discorso delle altre batterie, diciamo che io le metto tutte sullo stesso piano.......devo quindi vedere, quando le provo, quale sia quella con un miglior feeling, inteso sia come suono (soprattutto) che come praticita' d'uso, ovviamente il tutto lo devo rapportare al mio modo di suonare, cosi' come ognuno dovrebbe farlo, e alla fine quindi valutare se si rende meglio suonando una refernce o una starclassic o una yamaha, o una gretsch, DW o quant'altro.......

@lollo
il fatto che tu sia rimasto deluso da DW e contentissimo dalla refernce, non e' dovuto all'oggettivita' della qualita' costruttiva della reference.......nel senso che anche DW, come Tama e le altre, hanno studi tecnici costruttivi validi...ognuno usa determinati criteri per cercare di ottenere il massimo dal fusto........la differenza pero' e' che il tuo drumming e' diverso dal mio, o da quello di altri.......magari io potrei rendere meglio con una DW invece che con una reference.....

Sia ben chiaro.......con questi prodotti (quelli in discussione) stiamo comunque continuando violentemente in questa mania di masturbazione mentale, che potremmo anche risparmiarci....
Il fatto e' che le sparimo pure dietro.....mentre magari il buon Minuzioso si e' gia' andato a prendere una bella Basix, c'ha smenato pochi soldini e si trova da Dio......
souldrum

Messaggioda Groove! il mer apr 19, 2006 7:51 am

Minuzioso ha scritto:Ciao a tutti :a: ho bisogno di un vostro consiglio su 3 set da scegliere!Il primo ? una GRETSH USA MAPLE in acero 4 pezzi a euro 2700!La seconda ? una PEARL REFERENCE 4 pezzi a euro 2200!La terza ? una Di BERARDINO DRUMS in acero 4 pezzi a euro 1600!Quest'ultimo set mi incuriosisce perch? ? un prodotto artigianale che mi costruiscono su misura con un sistema di accordatura brevettato a tirante unico!Che ne pensate voi di questo set nel rapporto qualit? prezzo?Ovviamente mi interessano anche gli altri 2 set specie la REFERENCE!Grazie.. :wink:

Con 2000 euro ti prendi una Drum Sound che ti fa il caff? :D
Piccolo consiglio!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda lollo il mer apr 19, 2006 6:55 pm

fb1405 ha scritto:lollo: cio? tu hai preferito una reference a una dw o addirittura a una sonor in bubinga????

Ok che nn ? bello ci? che ? bello ma ? bello ci? che piace ma qui rimango spiazzato veramente. :!:

probabilmente perch? non hai provato abbastanza sets...
io sono pure arrivato a costruirmeli.
di conseguenza guardo e osservo tutto di un set:meccaniche-fusti-risonanze ecc. non soltanto il batterista famoso o la pubblicit?...
sonor e dw restano un passo indietro a reference!
spero di esserti stato chiaro! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer apr 19, 2006 7:28 pm

lollo ha scritto:......probabilmente perch? non hai provato abbastanza sets...
io sono pure arrivato a costruirmeli.
di conseguenza guardo e osservo tutto di un set:meccaniche-fusti-risonanze ecc. non soltanto il batterista famoso o la pubblicit?...
sonor e dw restano un passo indietro a reference!
spero di esserti stato chiaro! :wink:

bhe lollo...non mi sembra corretto parlare in senso assoluto......ossia io non vedo una o piu' batterie un passo indietro sulle altre.......se proprio ne vedo qualcuna piu' adatta a me e al mio modo di suonare.......che' e' ben diverso......
Ultima modifica di souldrum il gio apr 20, 2006 1:01 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum

Messaggioda lollo il mer apr 19, 2006 8:24 pm

capisco il tuo discorso...
infatti secondo le mie esigenze la reference suona + di tutto il resto!
per essere + chiaro con tutti riporto il mio post di qualche gg fa:
"capisco il discorso di souldrum riguardo al feeling che uno ha con un set di tamburi.
Io sono un esempio:pur avendo 8 rullanti a disposizione,uso perennemente un basix in betulla con cui faccio livez,registro ecc ecc...
il discorso di considerare la reference rispetto alle altre ? per via dell'oggettivit? dello strumento:
in assoluto ? il set con + ampia gamma di suoni che attualmente ci sia in circolazione,e questo ? dovuto alla tecnica costruttiva-filosofia di fondo impiegata x realizzarla:ogni tamburo ? progettato per suonare al massimo delle suo potenzialit?,quindi dietro a ogni pezzo reference c'? un lavoraccio di studi-tecniche ecc per rendere al meglio su ogni misura!
una fliosofia simile la utilizza drumsound con la x3.
ecco quindi che banalmente se proverete una cassa 22x18 noterete un suono molto + grosso di tutte le altre casse in circolazione.
In + vi porto la mia esperienza: sono stato possessore di tama starclassic maple,yamaha maple custom,DW,pearl mmx, drumsound,tamburo opera,inoltre ho provato sonor designer in acero e un'altra tutta in bubinga,gretch del 60 e una miriade di altre batterie,
la reference ? quella che mi ha assolutamente dato di + in fatto di suono-botta e volume.
se poi aggiungiamo le meccaniche pearl,in grado di darle un raggio grandissimo di accordatura....
poi ad ognuno la sua,giustamente!il suono ? soggettivo....di oggettivo c'? solo il fatto che ogni tamburo reference viene costruito per rendere al max!"
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sekishu no onjo il ven lug 14, 2006 2:02 pm

io credo che la scelta della strumentazione dia decisamente personale, tutti quelli elencati e/o citati sono dei buoni prodotti, ma non altri possono decidere i gusti intrinseci di ognuno di noi, non si tratta di cosa sia migliore o meno, ma di chi risponde di pi? al gusto ideale che st? dentro ognuno di noi!
sekishu no onjo
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie