ciao ragazzi.chiedo aiuto per un problema che mi sta dando noie.la cassa:non riesco ad ottenere il feeling ed il suono cercati (assieme).
SUONO:vorrei tirar fuori un suono pieno tipo batteria elettronica anni 80 (penso ad es. linn drum).Un esempio trash:ascoltate "I need you" di jovanotti in "Jovanotti for president" (lo so...scusate...trattenete i conati...? il primo esempio che mi viene e che mi ? rimasto impresso).premetto che da anni suono solo strumenti vintage (che non sono certo dotati di casse potenti e versatili).non riuscendo ad ottenere quel suono da quelle casse (generalmente 22x14) ho acquistato da poco un "vintage" un po' meno vintage (tama artstar I dell'84 in betulla e palissandro- quindi diversa dalla artstar II-che dovrebbe avere le caratteristiche necessarie).se ne possono vedere le caratteristiche su http://www.tama.com/history/ nell'anno 1983.avevo trovato un vecchio articolo su european musician dove veniva descritto un metodo x ottenere questo suono.appena posso faccio una scansione e lo posto.
FEELING:avevo provato tempo fa su una mia vecchia batteria (pearl export) un sistema tipo l'anello in plastica remo con disco in gommapiuma (non so il nome).ovvero:pelle frontale molto tesa,senza fori e stoppata su tutta la superficie da gommapiuma.pelle battente doppio strato tenuta morbida e senza sordinatura.niente altro dentro la cassa.provate (basta anche appoggiare- tenendola ferma- sulla pelle frontale la borsa portapiatti).suonare una cassa preparata in questa maniera da l'effetto di un pugno sullo stomaco.ovvio che chi preferisce avere la pelle tesa e sentire il rimbalzo del battente odier? una configurazione di questo tipo.il suono che ne deriva per? ? pi? o meno quello di un calcio sul divano=una mezza schifezza.
Mi sapete consigliare un sistema per ottenere le due cose (feeling e suono) insieme?Le sto provando tutte...grazie