labatteria.it • Leggi argomento - consigli rullo per hard rock\stoner

consigli rullo per hard rock\stoner

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BRANT B il lun nov 27, 2006 5:17 pm

ciao ragazzuoli volevo chiedervi secondo voi cosa potrebbe essere una alternativa al supraphonic per fare hard rock e stoner...
Io mi orienterei verso un rullante PEARL ma ci sono talmente tanti modelli che non saprei scegliere..
Avanti con i consigli please!! :mrgreen: :mrgreen:
BRANT B
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfunk il lun nov 27, 2006 5:20 pm

Alternativa al supra: yamaha SD2455 in acciaio, io ce l'ho, secondo me gli ? molto simile, ? bello asciutto e potente come il supraphonic...e costa intorno alle 200?, relativamente poco per un rullo professionale, ottimo rapporto qualit? prezzo! :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il lun nov 27, 2006 5:25 pm

Sommo adoratore di Bjork, ave! :D
A parte che non esiste un rullante per un genere piuttosto che per un altro, personalmente ti sento di consigliarti un rullante da 6.5" in su di profondit?.
Metallo o legno a tuo gusto :a:
Gabryel

Messaggioda BRANT B il lun nov 27, 2006 5:26 pm

grazie mille mr funk!
Tengo in considerazione anche quel rullo visto che ho una yamaha come batteria e sono contento ma il rullo che ho e' un premier e non suona molto..
BRANT B
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BRANT B il lun nov 27, 2006 5:30 pm

ciao gabriel e grazie per la dritta, una domanda:
piu' e profondo piu' ha pacca o viceversa?
Perche' anche sentendo dei rullanti da 3 pollici :? hanno un suono abb potente.. :o
BRANT B
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il lun nov 27, 2006 5:47 pm

Prima cosa: leggi il regolamento.
Seconda cosa: Benvenuto. :D
Terza: Come gabryel non esistono rullanti adatti e rullanti non adatti ad un genere. Al contrario esistono i tuoi gusti. Cerca di razionalizzare il suono del rullante che vuoi. Fatti una idea chiara del tipo di suono che cerchi, dopodich? entra nel primo negozio di batterie che trovi e prova tutti i rullanti che hanno. Se non trovi quello che cerchi, vai in un'altro negozio di batterie e prova tutto. Cos? via fino a quando non trovi quello che cerchi. Chiedere consigli qui non ? sbagliato, ma non ti aiuter? molto a scegliere il rullante giusto per i TUOI gusti dato che ognuno sceglie i rullanti con i PROPRI gusti.

Poi, per la questione profondit?, pi? un rullo ? profondo, pi? avr? corposit?, suoni bassi e pastosi. Al contrario, pi? un rullante ? basso, pi? avr? dei suoni pi? brillanti, pi? attacco, pi? armonici alti. Quale tra i due ha pi? botta? Nessuno dei due. La botta la f? il batterista, non il rullante. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun nov 27, 2006 6:04 pm

Quoto midget e grabry, e ti consiglio di provare un p? di roba, in realt? sai tu quale suono ti piace o a cui ti ispiri.

Per i miei gusti, per fare hard rock ti consiglierei dal 6.5" in su, per? anche in questo caso sono condizionato dai miei artisti preferiti e gusti personali.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ThunderSticks il lun nov 27, 2006 8:29 pm

BRANT B ha scritto:ciao ragazzuoli volevo chiedervi secondo voi cosa potrebbe essere una alternativa al supraphonic per fare hard rock e stoner...
Io mi orienterei verso un rullante PEARL ma ci sono talmente tanti modelli che non saprei scegliere..
Avanti con i consigli please!! :mrgreen: :mrgreen:

beh... a questo punto io consiglierei lo Ian Paice Signature della Pearl...
c'? l'ho io e ti assicuro che ? dinamite...
Ultima modifica di ThunderSticks il mer nov 29, 2006 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Membro dell'Alleanza Conservatoristi Incalliti

Pearl & Ludwig drums - Ian Paice snare drum - UFIP cymbals - DW 9002 user
ThunderSticks
martellatore
martellatore

Messaggioda giac67 il mar nov 28, 2006 10:35 am

BRANT B ha scritto:ciao gabriel e grazie per la dritta, una domanda:
piu' e profondo piu' ha pacca o viceversa?
Perche' anche sentendo dei rullanti da 3 pollici :? hanno un suono abb potente.. :o

forse il pi? piccolo ha pi? pacca, ma forse ? solo la sua frequenza, sicuramente ? meno potente. Comunque facendo un esempio pu? essere lo stesso effetto che fanno la chirtarra ed un basso, cio? a primo impatto sembra che sia la chitarra che spigioni pi? forza, poi magari quando ti allontani di qualche centinaio di metri ti rendi conto che ? il basso quello che ha pi? potenza...sempre a parit? di amperaggio
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie