labatteria.it • Leggi argomento - Grazie a tutti coloro che mi harro risposto

Grazie a tutti coloro che mi harro risposto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Treck il dom dic 17, 2006 3:08 pm

Siete stati molto utili con i vostri consigli e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato nel rispondermi...
Purtroppo ho provato tutto ci? che mi avete detto di fare (accordatura uguale della pelle battente e risonante ecc..) ma per ora non ho ancora cambiato le pelli e di consegnenza con le pelli che ho non sono riuscito a levare i "suoni rimbombanti" che i miei tom scaturiscono. La cosa pi? strana ? che le pinstripe dovrebbero togliere un p? di decay di troppo ma nel mio caso ? come se stessi suonando su normalissime pelli semi-economiche... Pensavo di essere io a non saper accordare, ma il mio tension watch mi ha dimostrato che per il momento non ? possibile fare il miracolo. Stavo pensando alle Evans Hidraulic come pelli, sono oliate e quindi dovrebbero smorzare il decay in eccesso, in fondo il mio stile ? metal e avrei bisogno di un suono secco, potente e corposo (magari con un decay molto moderato ma non eccessivo come quello che ho).
Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilit?: volevo invitarvi al sito del mio gruppo www.kontrosenso.com per farvi ascoltare il mio modo di suonare e i brani che abbiamo e magari darci giudizi sinceri e/o consigli.
A presto e grazie :D
Treck
Treck
battipentole

Messaggioda Pippo il dom dic 17, 2006 4:13 pm

Non ho ben capito come possa il tension watch dimostrare alcunch? sull'accordatura oltre al misurare la tensione della pelle in un certo punto.
Comunque, Le pinstripe non sono certamente la risposta che ti serve, tutt'al pi? potresti provare le Powerstroke o meglio ancora le Controlled Sound. In ogni caso ? giusto che il tamburo "rimbombi", altrimenti perch? non suonare su un fustino del Dixan?
Pippo
moderatore

Messaggioda blackash il dom dic 17, 2006 4:27 pm

Continua a lavorare sull'accordatura, se vuoi un suono secco prova a tenere la battente piuttosto lenta e a provare diverse tensioni della risonante.
Io con le evans g2 spesso cerco di allungare il decay dei tom quando accordo, pensa un po' :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom dic 17, 2006 4:34 pm

ragazzi per? continuiamo sullo stesso topic...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie