Lars90 ha scritto:Prima cosa non sono un ignorante in maniera,e di certo non sono cos? stupido da buttare 2000? nel cesso,cos? tanto per spenderli.Non c'? nulla da fare sempre polemizzare qua dentro

Certo che so le differenze che ci sono tra un rullo da 5,5 o da 6,5, ecc.... Ho detto solo che non conosco le differenze tra i vari legni,so che ? importante conoscerle,ma putroppo fino ad ora non ne ho avuto bisogno.Significa che mi metter? DA solo e far? tutto da me.Grazie a tutti per i consigli.

Ma la mia non vuole essere una polemica o un attacco, ANZI.
Sto cercando di darti (per come la vedo io) uno dei pochi consigli utili in questo topic (non me ne vogliano gli altri).
Chiunque ? libero di dire la propria e di consigliare il proprio set (che se ce l'ha evidentemente e giustamente reputa migliore delle altre).
Alla fine per? tutto si riduce a semplice fumo perch? chi li deve spendere quei soldi sei tu. Ti ho fatto l'esempio dei rulli perch? io cercavo corpo e potenza andando a cercare rulli sempre pi? profondi ed ho trovato il paradiso in un 5.5.
Ti ho fatto l'esempio delle cassa perch? a volte una cassa profonda 16" f? storcere il naso, ed invece io ho trovato pi? potenza in una cassa meno profonda rispetto allo standard.
Smadonnare 2000? significa cercare di fare la spesa al meglio.
Ecco perch? ti ripeto, prima di fare na spesa simile, oltre a documentarti sui legni, ti consiglio di dare un'occhiata anche alle profondit?, a cosa ottieni con dei tom fast e cosa con i power. Timpani a terra o sospesi, il grande dilemma, e roba del genere. Sono tutte cose su cui spesso si pone poca attenzione e su cui poi pi? spesso non si ? soddisfatti.
Una batteria da 2000? si presume che la si compra per tenerla se non a vita, almeno per parecchio tempo.
E io preferisco suonare su una batteria che suona bene per i miei gusti, non sui commenti sempre e cmq utili di altri utenti.
Detto questo, cerca tutto ci? che rientra in questo budget (magari ai 2000? totali, togli un 250-300? da spendere in un bel rullante) e cerca di provarle.
Poi, quella che ti convince di pi? come suono (e non come nome o come colore) prendila.
E come mio solito, ho scritto il papiro.