labatteria.it • Leggi argomento - LA CASSA:SETTATA AL MASSIMO...O NO?

LA CASSA:SETTATA AL MASSIMO...O NO?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il sab mar 17, 2007 11:58 am

infatti.......poi ribadisco........io mi chiedo come si faccia a capire una cassa di qualita' (ossia che suona a dovere) da una che non suona bene o e muta, o quel che si vuole..........se le casse vengono imbottite di tutto.........
Spero che qualcuno mi illumini a riguardo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab mar 17, 2007 12:22 pm

ma se io ero in un posto che tra poco rimbombava pure la voce....!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il sab mar 17, 2007 4:33 pm

CASSA VUOTA, REMO MUFFLER+PS3 (battente), ORIGINALE FORATA (risonante); FLAMSLAM coated + battenti TAMA IRON COBRA in gomma. PUNTO ! :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il sab mar 17, 2007 5:38 pm

ehm...scusate la mia ignoranza in materia...ma cos'? un flamslam coated?che suono danno i battenti in gomma????
cmq anch'io avevo problemi con la cassa vuota e riempita mi perde volume...cmq ora ho tirato entrambe le pelli e ho messo 2 strati di pannelli fonoassorbenti...battente originale pacific e risonante originale dw(con i 6 forellini) non bucata e ha un suono secco pieno e potente..poi ovviamente dipende da quanto pesti....cmq sarei curioso di montare powerstroke3 sia battente che risonante e svuotare la cassa..voglio vedere che succede...cmq ora come ora suona come una cassa microfonata..
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il sab mar 17, 2007 5:47 pm

sono quegli affari rotondi che proteggono la pelle dal contatto diretto con il battente. hai messo pannelli fonoassorbenti nella cassa??? :o
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il sab mar 17, 2007 5:50 pm

ah, ho capito...ma dove si vendono?? ne vorrei un paio anch'io...i pannelli mi sono avanzati dall'ordine che feci per insonorizzare la stanza e ho provato a metterne un paio dentro...ovviamente piccoli...per? della larghezza della cassa cio? stretti e lunghi da pelle a pelle...ma guarda che ora la cassa suona da bestia...il suono ? bello secco, presente...cio? un bel tum nello stomaco..
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il sab mar 17, 2007 5:57 pm

mi sembrava mettere del materiale fonoassorbente in una sorgente di suono, mi sembra un controsenso! ma se funziona...! i falam slam li compri in un qualsiasi negozio di musica dove vendono pelli o accessori per batteria, li fanno sia per singolo che per doppio.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il sab mar 17, 2007 6:05 pm

praticamente ha la funzione di assorbire le armoniche e i sovratoni...almeno a me piace cos?...cassa cupa e secca..sai benissimo che il poliuretano espanso non ferma le basse frequenza...solo le alte...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom mar 18, 2007 12:58 pm

allora ripeto quello che ho gi? scritto,non bisogna imbottirla per fare massa ,ma con poco materiale ma che assorba l'aria.Questo perch? se usate un microfono dentro alla cassa,l'aria che verr? ripresa da quest'ultimo creer? molti problemi in fase di missaggio(uno tra i tanti ? che la frequenza del basso mangia quella della cassa e si ottiene un suono "panteroso"tutto attacco).
Ellade bandini ci mette un cuscino,Golino idem,mi ? capitato di assistere ad una registrazione di Diego Corradin e pure l? idem,non credo che siano tutti incompetenti,purtroppo per registrare oggi si deve fare cos?,a meno che non facciate rock anni 70.....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ferrico1 il lun mar 19, 2007 10:32 am

Ho ottenuto dei buoni risultati con cassa vuota, e 2 mezzelune di stoffa sulla battente e sulla risonante, fermate tra pelle e cerchio. Stoppano al punto giusto ed il volume d'aria mosso e' notevole.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il lun mar 19, 2007 12:37 pm

praticamente quello che hai fatto ? una specie di muffle...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il lun mar 19, 2007 1:39 pm

si' ma avendo anche i muffle (e quindi avendoli provati), suona meglio con le mezzelune. quasi quasi le brevetto....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il lun mar 19, 2007 3:21 pm

hihi...perch? non fai foto?magari abbiamo un idea di quella che ? la tua pseudo invenzione...
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il lun mar 19, 2007 3:31 pm

Ad essere preciso + che mezzelune, sono due semiaree, quindi come se fossero 2 mezze-pelli della cassa, solo di stoffa. Le ho fatte incastrare tra pelle e cerchio, sono andato di accordatura (io uso il TW-100 per memorizzare le tensioni) ed il suono che esce mi piace....(tentativi precedenti: coperta, gommapiuma, remo muffle, cuscino rock-bag)
Nel momento del colpo si vede distintamente che la stoffa si allontana dalla pelle, quindi toglie pochissima potenza, ma ritorna subito giu' per cui leva gli overtones.
Per non farla cascare mentre posizionavo la pelle ho usato un po' di nastro adesivo che poi ho sfilato, una volta messa la pelle.
tutto qua.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meatgrinder il mar mar 20, 2007 12:45 pm

Posta le foto che cos? capiamo tutti meglio...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il mar mar 20, 2007 2:12 pm

ormai la prossima volta che la smonto. avendo battente PW3 sabbiata,e risonante nera non si vede una mazza. solo l'ombra dentro che si muove quando do' il colpo, ma in foto non credo verrebbe....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie