plandro ha scritto:Arnao ha scritto:Chiedo scusa se sbaglio persona, ma te non eri quello che suona da circa una anno? E a te per imparare a suonare serve realmente una pdp?
Secondo te tra un fusto in acero 5 strati Basix e un fusto 5 strati mmx (per dirne una) che differenza c'??
Se sto ragazzo si trova gi? una batteria, secondo me gli conviene tenersela... fose anche un muletto domani. Tanto, siamo seri, quando vai live quasi nessuno ci capisce di batteria, e se vai con una sakura tutta tamarrata ti dicono che fica, se vai con una reference tinta unita manco ci fanno caso
Si Arnao, sono io quello che studia da un anno..potrei sapere cosa c'entra il discorso basix e mmx?a parte che la basix ? in 8 strati di betulla, e poi se credi che io non sappia differenze di questo tipo ti sbagli....
cmq allora se proprio ci tieni alla tua, customizzala per bene!inizierei a togliere quella schifezza di reggitom sulla cassa (e li sospendi attaccati alle aste con 2 clamp!)per poi passare a togliere il wrap....una bella verniciata a tuo piacere(magari con qualche stampino sotto e poi ricordati alla fine di passare il tutto con quelle pellicole trasparenti che si vendono, altrimenti il primo tocco e si scheggiano..esperienza personale!)
per il discorso pelli, cambiale tutte: dalla prima all'ultima facendo attenzione a quelle che prendi!sicuramente io ti consiglio delle pinstripe battenti e delle ambassador clear risonanti(o diplomat, ma sono un p? pi? sottili e non so se il tuo fusto suoni bene con qst tipo di pelli!)
per il discorso cassa: powerstropke3 coated battente e risonante e stai apposto!
rullo: dipende:se ha molta risonanza ti conviene anche qui una pw3 coated, e ambassador snare risonante, altrimenti vai di normale ambassador coated battente e dovresti essere apposto con una sordina di quelle che vendono(ma tagliala a met? altrimenti stoppa troppo!
E cos? con la tua sakura, andrai ovunque!:tru
Sinceramente non conosco i fusti Basix, ho detto basix perch? ? una marca economica conosciuta di tutti. Il concetto di fondo ? che il legno ? legno. Che sia Reference, o sia basix.. il fusto ? all'incirca lo stesso (per non azzardare a dire che ? proprio la stessa identica cosa). Le meccaniche invece cambiano, quello si.

) per? di fronte a batterie superiori, non c? niente da fare, il legno svolge un ruolo fondamentale....
scusami, ma io sono un tipo che quando mi addentro in una materia e in una cosa che mi piace cerco di sapere pi? cose possibili

Arnao ha scritto:Tanto, siamo seri, quando vai live quasi nessuno ci capisce di batteria, e se vai con una sakura tutta tamarrata ti dicono che fica, se vai con una reference tinta unita manco ci fanno caso

Fasa ha scritto:anche se plandro ? un minchione devo dargli ragione sul fatto dei legni![]()
arnao, la differenza la fa moltissimo il legno...credimi... senza andare a vedere betulla, acero, pioppo kongolese o frassino uzbeco in cui le differenza ci sono ma sono di timbro, in una sakura si tratta di andare a vedere a quale barbone hanno rubato il compensato che usava per riscaldarsi per fare i fusti....
una sakura accordata bene potr? avere un suono decente per? gi? un fusto basix suoner? molto meglio per non parlare di un fusto mmx. ? una questione oltre che di sfumatura, come dici tu, proprio di volume e corposit? del suono che una sakura anche se con delle buone pelli e bene accordata non ti pu? dare...
ok, dopo mesi di lavoro e di restauro per rimetterla "in pista" sara carina da suonare e magari anche da vedere per? non avr? mai il suono di un mmx neanche se avesse le stesse meccaniche. la questione delle sfumature la puoi fare con batterie di medio e alto livello in cui legni sono comunque buoni e quindi che sia acero o betulla suona comunque bene, poi va a gusti, c'? chi preferisce l'acero e chi preferisce la betulla...
credimi io sono uno di quelli che si diverte a suonare su batterie century o peggio cercando di tirarne fuori il meglio(tipo quella che ho nella mia scuola o quella del centro sociale) per? di fronte a batterie superiori, non c? niente da fare, il legno svolge un ruolo fondamentale....
ultimo appunto, volevo segnalare le acrobazie grammaticali di plandro:scusami, ma io sono un tipo che quando mi addentro in una materia e in una cosa che mi piace cerco di sapere pi? cose possibili

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti