labatteria.it • Leggi argomento - Rullante tamburo Formula 14x8

Rullante tamburo Formula 14x8

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Malgrados il mar apr 18, 2006 10:52 am

Ciao ragazzi!
Mi sto guardando intorno x cercare un rullo serio, e voglio un rullo bello profondo...ho trovato questo su ebay:

http://cgi.ebay.it/Rullante-TAMBURO-For ... dZViewItem

ora voi che siete batteristi acculturati mi sapete dire se ? il suo prezzo giusto?
io lo trovo molto bello (a parte la finitura che nn mi piace e la battente trasparente che non mi convince tanto), in acero americano...voi che dite?
Per rimanere nella stessa fascia di prezzo a che altro rullo potrei aspirare?

Thanxxx!!!!
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ape90 il mar apr 18, 2006 11:36 am

no il prezzo mi sembra buono, io ho il 5,5 e l'ho pagato 125? cmq x la pelle battente che te frega se ? trasparente, te la cambi....
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda tony24 il mar apr 18, 2006 12:01 pm

...il prezzo e' nello standard , ma quella misura in cosa lo usi ??
che genere fai!!!
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bonzo7 il mar apr 18, 2006 12:19 pm

scusami Malgrados ne approfitto per chiedere delle informazioni sono alla ricerca di un buon rullo ma non posso spendere molto,e mi attraevano molto questi Tamburo,non so molto su questa marca,vorrei dei parerei:come lo vedete questo tamburo formula io lo vorrei prendere 14*6.5 ? versatile,? resistente,di ottima fattura,quali sono i materiali,e se qualitativamente ? buono.
Inoltre la serie formula ? professionale?

Grazie.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il mar apr 18, 2006 12:25 pm

la serie formula ? professionale, io ho il tamburo formula 14x5,5 e va da dio, ma aspetta st0rm, lui ha il 6,5 e ti sapr? dire meglio,visto che a te interessa quello :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Roger-It il mar apr 18, 2006 12:32 pm

so che i Tamburo avevano difetti con le meccaniche :o
hai mai provato un rullante Tempo ?? l'ho provato da Acustica, sono rimasto veramente impressionato, era un 14x5.5 in acero, davvero fantastico.

Bonzo7 ha scritto:scusami Malgrados ne approfitto per chiedere delle informazioni sono alla ricerca di un buon rullo ma non posso spendere molto,e mi attraevano molto questi Tamburo,non so molto su questa marca,vorrei dei parerei:come lo vedete questo tamburo formula io lo vorrei prendere 14*6.5 ? versatile,? resistente,di ottima fattura,quali sono i materiali,e se qualitativamente ? buono.

Grazie.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il mar apr 18, 2006 2:26 pm

8????
ma ? profondizzimo!
nn te lo consiglio per il semplice fatto che un rullo cos? ? troppo particolare e potresti stancarti di suonarlo. adotta misure pi? standard!
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Malgrados il mar apr 18, 2006 2:56 pm

il mio rullo standard ce l'ho, ora cerco una sonorit? pi? profonda con un po' meno armonici e una botta della madonna...
cmq io suono rock, metal, numetal, industrial metal...insomma l'idea ? quella, anke se ancora nn si pu? dire che suono davvero! :D
x le meccaniche so che era un problema nella fusione dei blocchetti se nn sbaglio ma lo hanno risolto...
cmq volevo solo sapere se secondo voi il prezzo ? giusto e se avete valide alternative da propormi, a parit? di prezzo, ormai sulla dimensione sono deciso, anke se ? poco versatile ? quello che voglio...
x la trasparente nn mi faccio problemi la tengo anke se mi piace cm suona, avevo solo detto che nn mi convinceva tanto ma sl xk la trovavo inusuale, ma nn avendola mai provata nn posso dire, magari poi mi piace! :wink:
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tony24 il mar apr 18, 2006 3:30 pm

...cmq queste sono misura da "rullante per banda" :D ...io intendo proprio banda del paese!!!! :D ...l' utilizzo anch'io!!! :D
il prezzo e' ok e andando su una Tamburo Formula non ti sbagli!!!
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il mar apr 18, 2006 4:21 pm

Ancora a scandalizzarvi per un rullo profondo 8. :x

Una delle misure pi? usata negli anni 80 e che oggi ? molto pi? usata di quanto si creda.
Se si vuole un suono caldo, risonante, pieno e non si riesce a raggiungerlo con un 6.5, l'8 ? perfetto. Oltretutto, anche ad accordature pi? alte, se il fusto ? buono, i risultati sono ottimi, con un suono pi? alto, ma che mantiene la profondit? e la botta di un rulla da 8. :wink:

Invito tutti quanti i baresi a provarsi il mio Tama Artstar e poi a dire che ne pensano dei rulli da 8. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Malgrados il mer apr 19, 2006 1:12 pm

Qindi niente concorrenti validi allo stesso prezzo?
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bonzo7 il mer apr 19, 2006 10:10 pm

St0rm mi potresti descrivere il tuo rullo perfavore.
Grazie.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raulbove il mer apr 19, 2006 10:26 pm

Bonzo7 ha scritto:scusami Malgrados ne approfitto per chiedere delle informazioni sono alla ricerca di un buon rullo ma non posso spendere molto,e mi attraevano molto questi Tamburo,non so molto su questa marca,vorrei dei parerei:come lo vedete questo tamburo formula io lo vorrei prendere 14*6.5 ? versatile,? resistente,di ottima fattura,quali sono i materiali,e se qualitativamente ? buono.

Grazie.

io ho il rullante tamburo formula da 6,5 per? ? del 2001 quindi modello vecchio! io mi ci trovo molto bene e non mi ha mai dato problemi per? credo che sia abbastanza diverso dal modello nuovo. Ti confermo che la serie formula ? professionale ed ? la migliore serie (per quanto riguarda l'acero) della Tamburo. ciao
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo7 il gio apr 20, 2006 12:49 pm

Ok Grazie raul credo che mi fionder? subito a provarli. :wink:
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio apr 20, 2006 4:10 pm

Io ho il 5 della formula serie Formula 1999 8) profondit? 5...al massimo un rullo pu? arrivare a 6.5 ma per me ? gi? fin troppo esagerato...un 8 per me sarebbe improponibile nel termine pi? assoluto possibile...troppo esagerato...ma poi cmq va sempre a gusti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda m4force il mar mag 08, 2007 3:18 pm

tiro su il topic per non aprirne un altro
qualcuno ce l'ha? se s? pareri?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lu_kaa il mar mag 08, 2007 5:49 pm

invece per me minimo, ma proprio minimo, deve essere da 6,5, altrimenti nn esiste..infatti uso un drum sound da 8...
prendilo e godi :tru :tru
DRUM SOUND Equalized
TAMA Starclassic Performer
ZILDJIAN
DW Pedals & Hardware
ROLAND TD-6V Percussion Sound Module
KORG Electribe ES-1 Sampler

www.selenaofficial.com
Lu_kaa
battipentole

Messaggioda st0rm il mer mag 09, 2007 1:01 pm

leano ha scritto:Io ho il 5 della formula serie Formula 1999 8) profondit? 5...al massimo un rullo pu? arrivare a 6.5 ma per me ? gi? fin troppo esagerato...un 8 per me sarebbe improponibile nel termine pi? assoluto possibile...troppo esagerato...ma poi cmq va sempre a gusti...

6,5'' esagerato? fammi capire, pensi la stessa cosa dei rulli da 3,5''? beh in caso fatti curare :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda m4force il mer mag 09, 2007 1:03 pm

ri uppo e ri chiedo
qualcuno ce l'ha?
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer mag 09, 2007 2:15 pm

Io l'ho provato, tempo f?, quando appunto stavo cercando un bel rullo da 8", e non suonava male... :wink: ...l'unica cosa che mi ha trattenuto a prenderlo ? stata la scarsa reputazione della nuova manifattura Tamburo, cosa confermatami da pi? di un negoziante :oops:
Poi mi sono accattato un Black Panther All maple 14x8 fuori produzione tenuto da dio a poco pi?...e ora sbavo ogni volta :a:

Ps: a quelli che scrivevano che un 8" ? poco versatile:
CAZZATE! :D
Lo usate per far tutto, credetemi, e in registrazione ? versatilissimo :wink:
Gabryel

Messaggioda m4force il mer mag 09, 2007 2:22 pm

gabryel sii sincero, tralasciando le meccaniche, non suonava male o faceva ca##re?
mi fido molto del tuo orecchio perch? a quanto ho capito abbiamo gusti molto simili in fatto di misure di batteria
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer mag 09, 2007 2:31 pm

Non suonava male! Assolutamente! :wink:
Poi conta che quando l'ho provato, l'ho accordato un p? alla benemeglio, inoltre con una pelle migliore (tipo una power center reverse dot Evans) avrebbe suonato ancora meglio ;)
Se non puoi permetterti di meglio, ? un ottimo compromesso comunque professionale...
ci? non toglie che ho speso 20? in pi? per comprarmi un rullo usato piuttosto che uno nuovo...in primis per la robustezza e l'affidabilit?, poi per il colore e il marchio anche se, ripeto, il sound era molto simile! :)
Gabryel

Messaggioda m4force il mer mag 09, 2007 2:41 pm

io non lo trovo un 14x8 usato e allora volevo buttarmi su quello, il vinnie paul non riesco a guardarlo ? veramente troppo pitonato, il masterworks costa 400? e poi si va solo salendo, contando che ? il 5? rullante non volevo mangiarmi un patrimonio per un voglino ma nemmeno comprare un bidone
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer mag 09, 2007 4:45 pm

st0rm ha scritto:
leano ha scritto:Io ho il 5 della formula serie Formula 1999 8) profondit? 5...al massimo un rullo pu? arrivare a 6.5 ma per me ? gi? fin troppo esagerato...un 8 per me sarebbe improponibile nel termine pi? assoluto possibile...troppo esagerato...ma poi cmq va sempre a gusti...

6,5'' esagerato? fammi capire, pensi la stessa cosa dei rulli da 3,5''? beh in caso fatti curare :D

Per i miei gusti ? esagerato...ora ho un 6 Tamburo Formula anche oltre al 5...e ho preso un acciaio martellato da 5.5 sempre Tamburo...

Il sei non mi dispiace troppo...ha tanti bassi e una buona pacca...per? devo accordarlo alto per avere il suono che mi piace...

Cmq mi sto aprendo un poco di pi? ai rulli pi? profondi...ma cmq non salgo oltre il 6 poco ma sicuro...

Per il rulli 4/3.5/3 e piattine del genere non li prendo nemmeno considerazione su un diametro di 14...mentre un bel 12x3.5 sarebbe l'ideale come secondo rullo ad esempio...

diciamo che favorisco una certa proporzione tra altezza e diametro.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie