labatteria.it • Leggi argomento - Rullante di John Bonham

Rullante di John Bonham

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Piovra91 il gio mag 24, 2007 10:04 am

Il rullante di John Bonham che nn mi ricordo come si chiama....lo vendono ancora?? mi piace troppo il suono lo vorrei prendere....grazie
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il gio mag 24, 2007 10:09 am

HAHAHAHAHA!
il rullo di bonzo DI BASE era un supraphonic ludwig da 6,5 in ottone (si, lo trovi ancora), o almeno cos? mi pare di ricordare. Poi lui ci applicava una cordiera da 42 fili. Ma esistono molte versioni a riguardo, ad esempio che usasse della carta stagnola sulla pelle battente o nel rullante stesso... fai search per?, usa come parole chiami "rullante bonzo" o "rullante bonham" o "rullo bonzo" eccetera
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio mag 24, 2007 10:13 am

correggo Devil:

come dice Jeff Ocheltree (tecnico di John Bonham), il rullante era sempre in METALLO (e qui c'? la famosa storia della lega ..), ma MAI in ottone (dice, precisamente "always metal, never brass").

Inoltre aggiungo che come pelli, montava sopra una Remo Emperor sabbiata e sotto una Remo Ambassador trasparente, raramente una Diplomat
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie