labatteria.it • Leggi argomento - Quanto pu? servire cambiare pelli ?

Quanto pu? servire cambiare pelli ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SuonoColMartello il lun giu 11, 2007 5:04 pm

Salve come ho gi? detto altrove ho comprato una batteria un bel po scadente, una ramper, ora il mio problema ? questo : cosa posso fare per migliorarla un po ?
Cambiare pelli pu? servire ?? fino a che punto mi conviene ?
Se devo cambiare pelli che pelli mi consigliate ?

Oppure ? meglio che imparo prima a suonare, sfondo queste pelli e la batteria e fra un paio d'anni (spero meno) quando sapr? suonare decentemente mi compro direttamente una batteria nuova senza buttare altri soldi vicino a questa ? (visto che il mio budget ? gi? molto limitato) grazie ciao
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda DJM il lun giu 11, 2007 5:09 pm

Serve eccome. Cos? come serve accordarle bene...
Su quali scegliere... beh, dipende da che suoni vuoi ottenere.
Dal tuo nick deduco che non hai una vocazione jazzistica: a grandi linee mi orienterei su qualcosa di spessino.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SuonoColMartello il lun giu 11, 2007 5:18 pm

Ahahah hmmm sull'accordarle bene credo che tu abbia tragicamente ragione...mi sono accorto di quanto cambia il suono con minimi cambiamenti per? per ora le ho dovute accordare da me perch? conosco pochi batteristi che fra l'altro hanno altro a cui pensare :(

Cmq si hai ragione vorrei fare rock/metal...

Vabbh? allora se cambio pelli posso andare avanti per un po ? senza che prendo subito un'altra batteria ? perch? mi avevano detto che se cambio pelli cnq una batteria scadente perdo solo tempo...

Cmq TNX se poi qualcuno mi sa consigliare anche delle buone pelli nn troppo costose ve ne sarei molto molto grato ;) buon pomeriggio a tutti
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumhammer il lun giu 11, 2007 5:19 pm

se cambi le pelli e le prendi buone cambia il suono,e se accordi bene anche tanto

su una economica le pinstripe fanno miracoli,o comunque qualcosa a doppio strato
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meteo il lun giu 11, 2007 5:40 pm

Cambiare le pelli?? A cosa serve??? :D :D :D :D Scherzooooooooooooooooo
Sono fondamentali anche per una batteria super professionale. Anche secondo me dovresti usare delle pelli a doppio strato. Sono pi? idonee al genere che devi fare e stoppano di pi? il suono anche se credo che su una Ramper non ci siano problemi di troppo "suono". Diciamo che hai un maggior controllo. Impegnati a cercare un suono tuo. Perdici del tempo. E studia molto. Tra qualche anno la cambi e vai in tour con Vasco :wink: :wink: :D :D :D
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Fefe drummer il lun giu 11, 2007 5:48 pm

mettiti di lena e con il tuo orecchio dagli una bella accordatina, sentirai la differenza :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SuonoColMartello il lun giu 11, 2007 5:57 pm

meteo ha scritto: Sono pi? idonee al genere che devi fare e stoppano di pi? il suono anche se credo che su una Ramper non ci siano problemi di troppo "suono". Impegnati a cercare un suono tuo. Perdici del tempo. E studia molto. Tra qualche anno la cambi e vai in tour con Vasco :wink: :wink: :D :D :D

Ah bh? in effetti nn ho affatto problemi di troppo suono XD ma quando suono tipo sui tom sento gli altri pezzi (soprattutto rullante) risuonare veramente tanto...un po ? diminuito perch? ho messo dei fazzoletti attaccati cn lo scotch (si molto "artigianale" ma come avete detto voi sto cercando un suono mio...diciamo che le sto provando tutte perch? nn posso fare altrimenti ahau ^^)

Cmq si anche per quanto riguarda l'accordatura mi ci sto mettendo a fare prove e controprove (spero di iniziare ad andare al pi? presto a lezione per maggiori delucidazioni...dal vivo ? sempre un'altra cosa) ma il tom da 12" fa proprio uno strano suono...sembra pi? di suonare dei bonghetti...nn so fino a che punto sia normale... :\
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda dnt il lun giu 11, 2007 6:16 pm

Se suoni col martello eccome se serve cambiarle!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
dnt

Messaggioda blackash il lun giu 11, 2007 6:19 pm

Dicono molto bene anche delle evans EC2 su questo tipo di batterie, comunque per rispondere alla tua domanda, ? FONDAMENTALE cambiare pelli (e sostituirle con delle nuove quando sono "finite").
Una volta che ti sei preso le pelli nuove, a seconda di quanta voglia e tempo hai, prendi un tom o il rullante, molla le pelli e ricomincia ad accordarlo da capo.
Vedrai che, come tutte le cose, a forza di farlo capisci i meccanismi dell'accordatura e pian piano riesci ad ottenere il tuo suono.
Certo che se accordi una volta all'anno (c'? un sacco di gente che lo fa :x ) non imparerai mai :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun giu 11, 2007 6:21 pm

e` indispensabile!

usa la funzione cerca, troverai tantissime informazioni a riguardo :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike91 il lun giu 11, 2007 6:21 pm

comprati tutta la muta di pinstripe... vedrai ke farai rinascere la tua sbatta economika :wink: .... nn ? assolutamente vero ke sulle batterie economike ripellare = tempo perso, anzi, forse su codeste batterie si nota ancora di pi? il cambiamento (in meglio ovviamente :) ) dato ke le pelli di serie ke montano sono fatte di cellophane :D
Una volta un gruppo di ragazzi port? la spesa a mia madre fino a casa... e sapete perch?? .... IN SEGNO DI RISPETTO (Quei bravi ragazzi - Scorsese)
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda burgmaniano il lun giu 11, 2007 6:33 pm

Quanto pu? servire cambiare pelli ?.........TANTO!!! :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun giu 11, 2007 6:35 pm

il fatto di spendere soldi a cambiar pelli, io la trovo una menata....per lo meno in questo caso......
Mi pare di capire, ma potrei anche sbagliarmi, che non suoni da molto, quindi devi ancora scoprire un bel po' di cose sul suono della batteria.........
Io fossi in te concentrerei il tempo a imparare ad accordare bene........e poi, oltre allo studio solito, cercare di imparare a far suonare la batteria....e non a menarla e basta......
Certo......non sono certo i 70 euri a cambiare le pelli, che ti mandano in rovina........e sicuramente sono esperienza che formano..............sicuramente proveresti suoni un po' diversi........ma a mio parere distoglierebbero dallo studio essenziale..........
Probabilmente un buon maestro, oltre a insegnarti la tecnica, ti guiderebbe a cercare il tuo suono....con le tue mani.........
Per ora fallo con la ramper.......quando avrai piu' consapevolezza del suono della tua mano, potrai cercare altre soluzioni, con pelli, o batterie diverse........ma certamente potrai apprezzarne meglio le differenze.

Se poi ho capito male io...allora mi scuso in anticipo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il lun giu 11, 2007 6:57 pm

evans ec2 rulez
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il lun giu 11, 2007 7:06 pm

Hmmm sei il secondo che mi parla delle evans ec2...che devo ammettere non conoscevo :S (si perch? non ? che nn suono da tanto...? che ho iniziato proprio ora ) a questo punto mi chiedo :"qual'? la differenza fra le pinstripe e le evans ?

Cmq vi ringrazio tutti...bh? in fin dei conti credo che prima di comprare una batteria nuova provare a cambiare pelli a questa non mi far? troppo male ^^ ad ogni modo per ora seguo il consiglio e prover? ad accordare e riaccordare la batteria (cosa che pi? o meno stavo gi? facendo), poi queste pelli le uso per imparare a suonare (visto che non sono come il cellophan...sono peggio...:|) poi quando imparer? a suonare (e non a zappare come ora) mi prendo un bel set di pelli XD
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il lun giu 11, 2007 8:55 pm

Remo Pinstripe,fanno miracoli sulle economiche :wink:,con circa 120 euro le cambi tutte.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 11, 2007 9:53 pm

con 120 euri pero' ci si prende 3 lezioni e si impara ad accordare, magari scoprendo qualche trucchetto........e dopo la ramper suona anche meglio che con le pinstripe.......o almeno diciamo che suona.........cosa che a stento potrebbe fare con le pinstripe.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meteo il lun giu 11, 2007 10:05 pm

Ti d? ragione sul fatto che le Pin Stripe strozzano il suono del legno ma mi sono capitate delle batterie sotto mano che era meglio non farle suonare :D :D
Sulla mia Gretsch (quella sull'avatar nda) ho solo ambassador sabbiate su tutti i fusti. E non ho nessuna intenzione di cambiarle.
Penso che un'accordatura adeguata sia importante ma le pelli di serie su quelle batterie sono veramente pessime. Di solito ci montano pelli della consistenza delle Diplomat. E per uno che vuol fare rock.... :x :D
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda mdg.rush il lun giu 11, 2007 11:27 pm

120 euro!!!?????

ma sei matto!

2 giorni fa ho cambiato il set di pelli da ringo music: 75 euro - 10-12-14-evans g2 , rullo con evans reverse dot e emad 22"?

100 euro per le pinstripe!Ma buttate le remo!

Anzi,il 24 qui vicino a torino ci sar? proprio REMO BELLI ,il fondatore.Glielo dico io che la sabbiatura delle ambassadore fa cagare e va via dopo 10minuti :tru :tru :tru
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meteo il mar giu 12, 2007 8:21 am

Concordo per la sabbiatura delle ambassador :D
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il mar giu 12, 2007 10:25 am

Potresti provare anche le hydraulic della evans..con quelle puoi pestare quanto vuoi.. :tru :D :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mar giu 12, 2007 1:39 pm

E' vero che suoni da poco, ma non ? necessario rinunciare a dei suoni decenti.
Compra un set di Evans EC2 o G2 (meno controllate), fatti un'idea sulle tecniche fondamentali dell'accordatura e vedrai che le cose cambiano. Imparerai con pi? gusto...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie