labatteria.it • Leggi argomento - Emad Sabbiata Vs Emad Clear

Emad Sabbiata Vs Emad Clear

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dnt il mar set 25, 2007 10:51 am

Devo acquistare una emad per la mia cassa da 22 ma sono indecisissimo se prenderla sabbiata o clear. Qualcuno di voi le ha provate entrambe? Impressioni? Differenze?
dnt

Messaggioda Gabryel il mar set 25, 2007 12:24 pm

io ce l'ho sabbiata sulla mia 24" e che dire, me piace :)
la utilizzo con la sordina piccola e spesso anche senza sordina, ha un bel suono grosso, preciso, molto attacco ma mantenendo overtones caldi e controllati :wink:
Gabryel

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 25, 2007 12:27 pm

...ragazzi ho un dubbio...volevo mettere anche io la sabbiata,ma visto che la pelle della cassa mi dura un cazzo,sulla mia Emad Clear avevo messo delle protezioni adesive di vinile...dite che sulla sabbiata attacca lo stesso?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar set 25, 2007 12:30 pm

Mattia il falam attacca, quindi non penso ci siano problemi :wink:
Gabryel

Messaggioda Mattiadrummer il mar set 25, 2007 12:32 pm

...occhei...allora provo a prendere una sabbiata...che poi nella cassina da 18" della Yamaha nuova dovrebbe starci pure bene...vado a prenderla :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer set 26, 2007 10:25 am

Vedi qual'? la sola della Emad ? Devi per forza scegliere o sabbiata o clear. :oops:

Con il Remo Muffler, invece, ci metti quello che ti pare e poi se la pelle ti si rompe lo ricicli... :suk

Infine: per rock e superiori si devono CATEGORICAMENTE usare pelli clear (al limite con flamslam sabbiato). :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mer set 26, 2007 10:42 am

guarda, io ne ho avuta una clear e una sabbiata.

sulla tama ho una clear e sulla rogers ne ho una sabbiata.
Sinceramente con una buona accordatura la differenza non ? tanta, solo che a me la sabbiata da l'idea di un suono pi? caldo e avvolgente. ma sono assolutamente conscio che sono solo paranoie da batterista quindi scegli tu...
fai una cosa, se sui tom usi pelli sabbiate prendila sabbiata, se sui tom usi pelli clear prendila clear! chennes?... 8)

io la uso sabbiata senza falam e con sordina piccola (o senza sordina a volte), con la cassa assolutamente vuota per la rogers, mentre per la tama uso la clear con il falam di serie che ? nella scatola, con sordina piccola e cassa con all'interno uno strato di gommapiuma. entrambe le casse mi soddisfano...ognuna in base alle sue potenzialit?..certo.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer set 26, 2007 11:03 am

meatgrinder ha scritto:Vedi qual'? la sola della Emad ? Devi per forza scegliere o sabbiata o clear. :oops:

Con il Remo Muffler, invece, ci metti quello che ti pare e poi se la pelle ti si rompe lo ricicli... :suk

Non ho capito, mi fai un disegnino? :oops: :oops: :oops:

meatgrinder ha scritto:Infine: per rock e superiori si devono CATEGORICAMENTE usare pelli clear (al limite con flamslam sabbiato). :tru

Affermazione completamente opinabile :a:
Gabryel

Messaggioda flip il mer set 26, 2007 11:12 am

affermazione opinabile ok, per? ? risaputo che per avere maggiore attacco (quello che in genere tirati generalmente si ricerca) le clear sono il massimo.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dnt il mer set 26, 2007 11:22 am

nella confezione c'? anche una patch tipo falam slam? E' quella bianca o quella nera?
dnt

Messaggioda JimmyChamberlin il mer set 26, 2007 11:32 am

flip ha scritto:affermazione opinabile ok, per? ? risaputo che per avere maggiore attacco (quello che in genere tirati generalmente si ricerca) le clear sono il massimo.

Ecco, questa ? una cosa che non ancora capito...a parit? di spessore teoricamente una pelle clear dovrebbe essere pi? morbida di una sabbiata, no? Quindi sempre teoricamente quando si da il colpo sulla pelle clear il "tac" dovrebbe essere meno pronunciato rispetto ad una sabbiata...? poi questo quello che si definisce attacco???

Ragazzi chiaritemi le idee che devo fare buoni acquisti... :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il gio set 27, 2007 8:46 am

Le sabbiate sono pi? "calde e rotonde" mentre le clear pi? "secche ed appuntite" (passatemi i termini).

Certo che poi v? a gusti, ma ti assicuro che se devi cominciare a pensare ad un suono da registrare ? bene che ti abitui alle clear.
Mi ? capitato di far registrare un batterista metal con tutte pelli sabbiate ed il risultato non ? piaciuto neanche a lui (anche se le pelli se le era scelte e "ad orecchio" gli piacevano)...

:suk
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il gio set 27, 2007 9:31 am

dnt ha scritto:nella confezione c'? anche una patch tipo falam slam? E' quella bianca o quella nera?
dnt

Messaggioda Gabryel il gio set 27, 2007 11:57 am

Con la emad sabbiata ho trovato il falam singolo nero :wink:
Per quanto riguarda la registrazione di pelli sabbiate o clear non vedo tutto st? problema, come non vedo dove st? scritto che bisogna registrare SOLO con pelli trasparenti :oops:
Ognuno ? libero di fare come cavolo gli pare, l'importante ? il risultato....
Gabryel

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 27, 2007 12:56 pm

...tutte pippe...ci benderei a tutti...e poi vediamo se riusciamo a riconoscere le pelli...le misure...il legni...forse,ma dico forse...becchiamo la differenza tra metallo e legno.. :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 27, 2007 8:28 pm

Come sia, io prenderei pi? il Remo Muffler, cos? poi ci metti la pelle che ti pare, sabbiata o meno.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il gio set 27, 2007 8:52 pm

meatgrinder ha scritto:Infine: per rock e superiori si devono CATEGORICAMENTE usare pelli clear (al limite con flamslam sabbiato). :tru

Questo lo dici tu :)
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio set 27, 2007 9:43 pm

io andrei con le clear senza neanche pensarci tanto...poi fai come vuoi.. se hai la possibilit? di provare una cassa con la pelle sabbiata e un altra con la pelle trasparente, provale entrambe poi vedi...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dnt il ven set 28, 2007 12:38 am

Ho preso la clear dopo averla provata... molto pi? attacco. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo post!
dnt

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie