labatteria.it • Leggi argomento - comprare una td20 per studiare?!! chiudere

comprare una td20 per studiare?!! chiudere

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Joe Morello il ven feb 29, 2008 7:32 pm

..azz è parecchio che non scrivo....cmq ragazzi il problema è questo..
dato che da dicembre non suono + in casa per problemi col vicinato mi servirebbe qualcosa di più simile ad una batteria acustica...per simile intendo non tanto nei suoni ma nelle dinamiche...quindi vi chiedo per chi l'ha provata una td 20:

1- le dinamiche sono reali?...voglio dire...potrei sudiarci degli accenti in maniera corretta o il suono che ne esce è cmq falso rispetto al movimento che facciamo e all'intensità del colpo?(ovviamente intendo paragonato ad una rullante vero).

2- il feeling con i piatti com'è?...vi trovate male quando tornate sull'acustica e dovete fare uno swing o un shuffle?

3- le pelli a rete della cassa quanto durano dato che quelle della pearl durano 2 mesi? quest'ultima(roland) da problemi di rimbalzo facendo sentire tutti i colpetti inutli?

alle mesh ci sono già abituato..anzi devo dire che non soffro particolarmente le pelli normali quando torno sull'acustica proprio perchè le mesh di danno un bel controllo, ma appunto con una centralina di mezzo il discorso cambia e se le dinamiche non sono reali tanto vale restare su una batteria muta con le mesh.

vorrei fare l'acquisto proprio perchè pagare le sale da solo è troppo dispendioso a livello economico ed è una rottura di balle tornare da lavoro e ripartire con la macchina per andare in qualche sala.Torno da lavoro stanco morto e dovrei mettermi li con la batteria muta senza suoni?...effettivamente non mi va più c'ho provato ora sono due settimane che ho mollato. consigliatemi voi...se la td20 è come studiare su un'acustica almeno al 70%...la prendo e 1/2 i volte posso andare in una sala altrimenti se mi torna la voglia dovro andare almeno 3 volte in sala e il resto con le retine e gomma (mi viene il vomito al solo pensiero) :oops:
Ultima modifica di Joe Morello il sab mar 01, 2008 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il ven feb 29, 2008 8:35 pm

Se ne è già discusso abbondantemente nel thread sulle batterie elettroniche, dacci un occhio.

Personalmente penso che la Td20 sia TROPPO per studiare (visto il costo spropositato).

Io mi trovo bene con la sorellina TD6KWX (tutta meshata) e non soffro particolarmente il passaggio elettronica/acustica (anzi quasi per nulla, cassa a parte).
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joe Morello il ven feb 29, 2008 9:18 pm

...proverò a cercare....cmq scusate ho sbagliato sezione....se qualche buon anima lo sposta in elettroniche :)
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumhammer il ven feb 29, 2008 10:10 pm

serve solo per studiare la tecnica,ma non riesci a curare il suono e le dinamiche,che non saranno mai come una batteria vera
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe Morello il sab mar 01, 2008 6:43 pm

grazie raga...ho riaperto la discussione in elettroniche, quindi moderatori chiudete questo in batterie...ma sono in vacanza i mod?...è da ieri che gli ho chiesto di spostare il topic...vabbhè vi perdono và :lol:
Joe Morello
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie