da MetalDomination il mer mar 19, 2008 5:15 pm
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ho visto ke avete aperto qualke topic x parlare delle batterie RMV e, possedendone una, volevo lasciarvi una mia personale recensione.
Il mio modello è la RMV Street (diciamo la base). Mi era stata proposta a pochissimi soldi ed allora ho deciso di provarla..
Il Suono:
Decisamente potente la cassa.. (22) lascia allibiti x la potenza se si pensa al prezzo della batteria! Avevamo in saletta una Soprano (con cassa da 20) ed una Yamaha (22) e nn avevano la stessa potenza! La cassa è assurda... 8 tiranti.
I tom ed il timpano invece sn + modesti, niente di inascoltabile ma vanno accoppiati a delle pelli idrauliche x dare il meglio. Il rullante invece suona davvero bene, è in legno ed è dotato di un supporto tipo il Tama. In pratica il reggirullante ha un'asta tipo quella x i campanacci..
Il legno è di buona qualità anke se nn sò il materiale xkè l'ho qui da ieri e devo informarmi bene!
Le Meccaniche:
Allora qui c'è la parte dolente... le meccaniche presentano alti e bassi davvero assurdi... si passa dal pedale con basamento metallico (cosa molto buona), con un battente davvero ben bilanciato (molto simile a quello del DW5002) fino ad arrivare a scoprire ke la superficie d'appoggio del pedale è in plastica... l'asta charleston è anch'essa motlo plasticosa, ma ha la possibilità di ruotare le gambe e presenta una buona sensibilità.
Le aste dei piatti invece nn sono male anke se un pò plasticose nell'aspetto.
Reggi tom e tiranti sn quasi completamente in plastica (a parte il corpo centrale) ma sn resistenti... sn costruiti in ABS una plastica molto resistente agli urti ed alle sollecitazioni... anke se nn appagano l'occhio ovviamente. La finitura di blocchetti, cerchi e meccaniche tom è nera, mentre invece le aste dei piatti e del rullo sn cromate (cromatura di discreta qualità).
E' una buona batteria base ke,anke se sembra poco resistente,nn si dimostra cosi all'atto pratico come mia prima impressione. Il colore è blu sfumato nero ai bordi, molto bello. Ovviamente nn verniciato ma ricoperto, ed anzi lo strato di colore tende a sollevarsi un pò nei punti di appoggio dei cerchi, ma nulla di preoccupante. Di foto ne trovate in rete... io la consiglio xkè x il prezzo ke costa nn si trova molto altro con questo insieme di qualitò, come unico grande difetto ha l'enorme utilizzo di plastica... ke fra l'altro sparisce salendo di gamma RMV.
PDP FXr 22 12 16