labatteria.it • Leggi argomento - Collaborazione Pearl e Drum Art, richiesta informazioni

Collaborazione Pearl e Drum Art, richiesta informazioni

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ilsocio1977 il lun apr 14, 2008 2:57 pm

salve ragazzi navigando nel sito PEARL ho visto ke hanno iniziato una collaboarazione con la DRUM ART ma è scritto tutto in cinese :cry: qualcuno sa darmi altre informazioni a riguardo :) aggiungo il link dove vedere le immagini.

http://www.pearlgakki.com/drum/index.html :mrgreen:
ilsocio1977
battipentole

Messaggioda DRUMLOR il lun apr 14, 2008 5:25 pm

ciao si hanno da poco iniziato questa collaborazione con la pearl, infatti i rullanti drum art ora sono sotto il dominio fbt sia per la vendita in italia che x l'esportazione. x quello che so per il momento la pearl mettera' in commercio fusti drum art con meccaniche pearl ma solo in japan poi piano piano la cosa si dovrebbe espandere a livello mondiale. spero di essere stato chiaro. :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 14, 2008 5:47 pm

...ma vi immaginate una drum,con i fusti a doghe e le meccaniche Pearl...o mio dio che figata :o ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRUMLOR il lun apr 14, 2008 6:02 pm

si mattiadrummer me lo immagino, e sto gia' pensando ad un fusto in olivo con le meccaniche della reference. :P . ho provato il rullante drum art in olivo da 5,5 e devo dire che e' spettacolareeeeeeeeeeeeeee.
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun apr 14, 2008 6:06 pm

ma non poteveno farcela da soli?
a volte il denaro ....... :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilsocio1977 il lun apr 14, 2008 6:16 pm

ragazzi voglio solo capire :? come drum art riesce a fare dei rullanti cosi belli e importanti dovremmo essere soddisfatti ke un'azzienda come pearl abbia preso in considerazione un prodotto artigianale ITALIANO :o
ilsocio1977
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 14, 2008 6:39 pm

...uhm...mi sa che sarà una mossa commerciale per prodotti economici...se la produzione è in cina e cose così...le solite paraculate mi sa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun apr 14, 2008 6:40 pm

Mattia mi cadi su queste cose? anche la mia mmp è fatta in cina ma non vuol dire che sia sinonimo di qualità scarsa..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 14, 2008 6:50 pm

...si,però,boh...non mi convince il tutto...non penso usino gli stessi fusti che fanno qui in Italia...la vedo strana mandare legno pregiato in cina...sempre che non ne abbiano già loro da quelle parti...boh...vedremo cosa esce fuori!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun apr 14, 2008 7:05 pm

in cina è manodopera bassa ed economica, la manodopera di alto livello si trova invece in korea e taiwan (dettomi da Marco de Le Soprano) :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun apr 14, 2008 7:19 pm

Scusate ma dove avete letto che saranno assemblati in cina? All'inizio sarà un prodotto riservato al Giappone, quindi ipotizzo saranno assemblati in Giappone, come è usuale per i prodotti Pearl destinati alla patria del Sol Levante.. Io dico che in Italia non li vedremo molto facilmente, mi sa di operazione volta ad espandere i prodotti Drum Art all'estero da un lato, e di sfruttamento (da parte Pearl) di un ottimo prodotto artigianale dall'altro.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilsocio1977 il lun apr 14, 2008 7:43 pm

ma sicuramente dal link non mi sembra di vedere che il fusto lo montano in Giappone.
I fusti che si vedono dalle foto sono uguali identici alla produzione
drumart.
Cavolo è una figata , chi sa quanto costano :P :P :P
ilsocio1977
battipentole

Messaggioda buddydrum il lun apr 14, 2008 7:48 pm

io intendevo dire, una marca cosi non ha bisogno di paraculi...
voglio dire... che faccia il suo percorso, credete che la pearl produca rullanti da 700 euro?...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilsocio1977 il lun apr 14, 2008 7:54 pm

scusa perchè quanto costa un referenz? malgrado tutto che è un prodotto di qualita alta, ma con i fusti drumart è tutto un altro lavoro, sia di costruzione che di suono. :) :) :)
ilsocio1977
battipentole

Messaggioda sixwise il lun apr 14, 2008 7:56 pm

sinceramente mi incuriosisce...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun apr 14, 2008 11:17 pm

ilsocio1977 ha scritto:ma sicuramente dal link non mi sembra di vedere che il fusto lo montano in Giappone.

Scusa? 8)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 15, 2008 12:19 am

Mikedream ha scritto:in cina è manodopera bassa ed economica, la manodopera di alto livello si trova invece in korea e taiwan (dettomi da Marco de Le Soprano) :wink:

Non conosco Marco di Le Soprano......ma con affermazioni del genere non mi fa certo una buona impressione........
Se qualcuno qui ha avuto a che fare con l'import/export dalla China, forse lo sapra' anche meglio di me..............la' fanno tutto cio' che vuoi.....se vuoi una DW, anche meglio della DW originale, la' te la fanno..........non c'e' problema.......ma prima di chiederti "come ti chiami", ti chiedono "quanto vuoi spendere"............
Che poi, per questioni di margine, la gente importi, o faccia produrre, prodotti qualitativamente inferiori, ma comunque apparentemente buoni, e' normale......e per un po' andra' ancora avanti cosi'......

Quindi, piu'che manodopera bassa ed economica, parlerei di manodopera adeguata al prodotto che si vuole importare o far produrre, relativo al puro discorso economico.

E comunque, una DW fatta in China, ma col materiale adatto, la qualita' anche meglio di DW originale (ipoteticamente si intende) costerebbe non piu', certamente, della DW made in USA.........
Quindi attenzione a ritenere inferiori i prodotti made in China........la tradizione la si compra in USA, o dagli artigiani classici conosciuti........ma gli stessi identici prodotti li puoi trovare anche la'.....e non sempre la tradizione e' il fattore determinante, nella qualita'.........anzi, ultimamente lo e' poco......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilsocio1977 il mar apr 15, 2008 10:10 am

Incominciare un discorzo produttivo, qualitativo!
devi per forza maggiore andare in Cina , ma dietro le spalle devi avere una rete distributiva che alla fine dell'anno ti porti anche un adeguato e notevole fatturato .
Per la qualita non possiamo dire che il prodotto Cinese è immondizia ma è anche vero che stanno lavorando con materiali come
ferro, alluminio, rame, piombo acciaio inox , e ritirano tutto dalla russia e guarda caso Cernobil.
Fate mente locale che stiamo toccando in mano!
Volevo dire che il made In Itay è sempre visto come prodotti di qualita in tutto il mondo , e sono contento per la Drumart che danno il loro fusto alla Pearl e danno visibilita a un marchi artigianale Italiano. :a: :a: :a:
ilsocio1977
battipentole

Messaggioda peppedrum il mar apr 15, 2008 11:30 am

ilsocio1977 ha scritto:Per la qualita non possiamo dire che il prodotto Cinese è immondizia ma è anche vero che stanno lavorando con materiali come
ferro, alluminio, rame, piombo acciaio inox , e ritirano tutto dalla russia e guarda caso Cernobil.

Scusa ma mi sono perso qualcosa....Secondo me si sta generalizzando su partito preso dicendo che i prodotti cinesi fanno cagare, cmq....

Mikedream ha scritto:
in cina è manodopera bassa ed economica, la manodopera di alto livello si trova invece in korea e taiwan (dettomi da Marco de Le Soprano)

Non sono nemmeno tanto d'accordo su questo, cioè, la starclassic della tama non mi sembrano le facciano e assemblino ne in taiwan e nemmeno in korea....Eppure mi sembrano siano batteria di un certo livello, o sbaglio???!!!
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il mar apr 15, 2008 12:41 pm

In cina la manodopera costa poco ma non fanno solo le serie economiche in cina... :o
Non scherziamo.

cmq drum art,meglio soli che male accompagnati, io tra craviotto e dw-craviotto scelgo craviotto
e tra peral e drum art scelgo drum art da solo.
:tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar apr 15, 2008 12:48 pm

Gente, rischiamo di andare un pò off-topic...

Secondo me è una collaborazione importante, soprattutto per Drum Art. In questo modo avrà più visibilità e modi di espandersi!

Per la questione dei prodotti cinesi nn vedo cosa dovrebbe entrarci.
Io avevo capito che la Drum Art fornisce i fusti...e anzi, adesso se andate nella sezione inglese del sito drumart vedete che anche i blocchetti hanno subito un restyling per rendere il prodotto più accattivante.

Credo sia una buona cosa per un prodotto cosi' artigianale e particolare trovare il modo diuscire dal mercato italiano e affrontare, magari anche con partnership particolari, il mondo dei produttori multinazionali.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il mar apr 15, 2008 1:06 pm

Tranquilli ragazzi, io conosco personalmente Drum Art e vi dico che tutto ciò che è Drum Art esce dalla fabbrica di Petritoli.
Il tutto è artigianale ed il prodotto è e sarà sempre quello che conoscete, ovvero qualità ai massimi livelli.
Questa collaborazione è certamente una cosa positiva sia per Drum Art che x Pearl. :tru
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRUMLOR il mar apr 15, 2008 5:47 pm

ragazzi siete andati fuori discorso e vi siete complicati il topic. e' semplice fusti drum art esportati in giappone e assemblati con meccaniche pearl. e' nata una collaborazione che con il tempo si dovrebbe espandere fuori dal giappone.credo che ne trarra' vantaggio + drum art che pearl perche pearl e' conosciuta in tutto il mondo drum art un po meno. questo mi e' stato riferito da un uomo marketting della drum art. :)
DRUMLOR
Ludwig acrolite 14x6,5
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie