labatteria.it • Leggi argomento - Rack Gibraltar e cassa Imperialstar...

Rack Gibraltar e cassa Imperialstar...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Diego81 il sab giu 28, 2008 10:31 am

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum di questo bel portale e comincio a raffica con una bella domandina:
Sto valutando l'acquisto di una batteriae, in funzione delle mie esigenze, sto optando per una TAMA Imperialstar.
Non sto qui a discorrere su qualità, prezzo, confronti con altri marchi... ma semplicemente sul fatto che vorrei utilizzare un rack della gibraltar che già posseggo per istallare tom e piatti...ma la cassa dell'Imperialstar ha il supporto per i tom...quindi un bel buco, qualora volessi torglierlo.
Come posso fare per risolvere il problema? Ho girato un po' nel web, ma non riesco a capire se la TAMA propone la cassa dell'Imperialstar anche senza il supporto tom. Se ciò non fosse possibile, qualcuno mi saprebbe dire su che marca o modello potrei andare? Nel rispetto dei 500-600,00 euro che vorrei spendere?
Grazie in anticipo e un ciao a tutti!
Le cose non cambiano...siamo noi che cambiamo.
Diego81
battipentole

Messaggioda DannyK il sab giu 28, 2008 10:34 am

se la prendi già forata, non togliere il buco... rovineresti solo la cassa... lascialo li che magari ti può servire se devi suonare in un posto piccolo...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Diego81 il sab giu 28, 2008 10:38 am

Mamma mia...ma siete rapidissimamente iperattivi...grazie per la risposta immediata! :D
La batteria avrà come destinazione uno studio di registrazione, quindi per un posto fisso, il "buco" era solo per una questione estetica, ma se non crea nessun problema, allora lo lascio li...he he, comunque non sapete se la TAMA fa di quel modello una cassa senza supporto? Di nuovo grazie! :wink:
Diego81
battipentole

Messaggioda DannyK il sab giu 28, 2008 10:51 am

purtroppo di tama non me ne intendo e lascio la risposta ad altri...

comunque problemi non ne crea, niente che non si risolva con una buona accordatura. al massimo puoi provare a metterci una risonante non forata e vedere se trovi così il suono che ti soddisfa, essendoci già un foro di "sfiato".

PS ti do un consiglio spassionato... con la somma che vuoi spendere, potresti cercare nell'usato, anche di questo sito e con un po' di fortuna troveresti modelli ben curati e parecchio migliori di una imperialstar :wink:

esempio: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Flacco il sab giu 28, 2008 11:07 am

non fa nulla.
se vuoi coprirlo prendi 4 viti a testa piatta e prendi la piastrina bucata che c'è all'interno nella cassa.
la metti sopra sotto al buco metti un foglio di qualcosa, della plastica, non so e avviti la piastra..
non ti assicuro che ci sia la piastra però.. al max con 20€ ne fai fare una in ottone personalizzata..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diego81 il sab giu 28, 2008 11:13 am

Ne terrò presente, sia del buon usato che della piastrina in ottone...grazie!
Diego81
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie