Allora, sono stato qualche ora fa al Percussion Village.. A parte che mi sono messo a provare un piatto e dopo un po' è arrivato il tizio (se dico Riccardo dico una cazzata?) a chiedermi "allora com'è?" dato che ci stavo perdendo troppo tempo

, sono arrivato lì con l'idea: "devo provare le Mayer e.. Come si chiamano.. 5AA.. 5AX.. Boh.."...
Sono arrivato lì, gli ho chiesto bacchette resistenti con un peso tra le 5A e 5B, gli ho detto che nel forum mi hanno consigliato le Mayer.. mi fa "Jojo Mayer?" "Sì".. "Allora tornaci in questo forum, allora: queste sono le 5A, queste le 5B, queste le Mayer e queste quelle che t'avrei consigliato io: le 55A"... Ecco quali erano quelle che non mi ricordavo!
Provate, provato altre 500mila bacchette... Poi il resto del tempo a provare piatti

.
In definitiva sono tornato a casa con un paio di 55A e un paio di Jojo Mayer.. Le ho provate poco, ma per ora preferisco le Mayer, anche se le 55A mi danno l'idea di essere indistruttibili

.
Tra qualche mese, prima comprerò un altro paio di quelle che preferisco (che penso sarenno le Mayer, se mi dureranno tanto), poi le ordinerò da Ciocca quando sarò sicuro

.
Non so perchè, se di solito faccio fatica a rompere delle 5A (mi durano sui 2-3 mesi), in un paio di giorni ho rotto una 5A
e una 5B... Non penso di avere difetti di impostazione.. Forse è perchè in questo periodo sto pestando molto sui piatti e sui tamburi.. Non saprei..