labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio bacchette "simil5A-5BVicFirth"

Consiglio bacchette "simil5A-5BVicFirth"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DjMark il lun lug 21, 2008 5:00 pm

Buongiorno :-).

Allora: vorrei provare delle bacchette
- resistenti;
- una via di mezzo tra le Vic Firth 5A e 5B;
- possibilmente di una marca che non sia Vic Firth, dato che vorrei sperimentare nuove marche.. Magari le Vater o Roll o qualunque altra marca.

Esistono?

Gratsie mile baterizti.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il lun lug 21, 2008 5:37 pm

la via di mezzo tra 5A e 5B è il modello Jojo Mayer della Vic Firth

http://www.vicfirth.com/product/buynow/ ... button=SJM

l'unica pecca è la marca, però potresti cancelalrla e scriverci quello che vuoi :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il lun lug 21, 2008 6:28 pm

Grazie drbeat, le proverò :wink:.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda melass01 il lun lug 21, 2008 6:58 pm

in alternativa potresti provare le 55A sempre Vic Firth...o se no ne acquisti alcune paia dal sig.Ciocca
melass01
martellatore
martellatore

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mar lug 22, 2008 8:48 am

www.bacchette.com

contatta tiziano e ti farà le bacchette come vuoi tu e a prezzi ridicoli...e che qualità! :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar lug 22, 2008 10:06 am

Occhio alle Jojo Mayer che sono sensibilmente più corte di 5A e 5B.

Le conosco abbastanza bene le Mayer dato che sono 6 anni che uso esclusivamente quelle.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DjMark il mar lug 22, 2008 2:55 pm

@ Sincope Alternativa: mi pare che se gli faccio fare bacchette secondo le mie esigenze e non secondo modelli (tipo 5A o modelli "famosi") ho un minimo di paia da comprare, no?
@ Leano: ok thanks, ma non penso sia un problema :wink:.
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mar lug 22, 2008 4:39 pm

alternATA! :D :wink:

non so, io gliene faccio fare 20 paia alla volta, ma la prima volta mi ha fatto il modello sotto mio specifiche sotto il mio naso, me l'ha dato e mi fà: provalo e vedi se ti piace :wink: a titolo gratuito :wink:

vai tranquillo che è un grande, mandagli una mail o chiamalo in tutta tranquillità, e digli che ti mando io, Gabriele da Bergamo :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DjMark il mar lug 22, 2008 6:54 pm

Non so come mi sia uscito "alternativa" :D.
Comunque, penso che mi comprerò prima qualche paio "originale".. Del tipo che domani mattina vado al Percussion Village, provo qualche bacchetta e me ne compro 1 o 2 paia diverse, quelle che più m'attizzano, tornato dalle vacanze (e dopo aver rotto tutte le bacchette :D) mi compro altre 1 o 2 paia delle bacchette che ho scelto, così vedo come mi ci trovo e quanto mi durano, se mi ci trovo bene e durano abbastanza ne ordino un po' dal signor Ciocca :D.
Intiende?

A proposito: qualcuno va al Percussion Village domani mattina?
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mario107 il mar lug 22, 2008 7:52 pm

ma
Ultima modifica di mario107 il ven feb 13, 2009 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DjMark il mar lug 22, 2008 9:36 pm

Da quello che ho capito io, da Ciocca dipende da che bacchette vuoi: se vuoi le bacchette "famose" (esempio: 5A, 5B, 7A e compagnia bella) ne puoi ordinare quante ne vuoi, se invece vuoi fargli fare delle bacchette secondo le tue esigenze (peso, lunghezza... non pensate male) devono procurarsi l'attrezzatura quindi hai un minimo di 50 (? 20?) paia.
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BarGiO il mer lug 23, 2008 11:04 am

L'ho chiamato settimana scorsa Ciocca e ho ordinato una cinquantina di paia di 5B mod. VicFirth. me le manda a Settembre e se ha altri ordini da abbinare me ne manda anche un po meno, altrimenti ordine minimo 50 paia.
Se le volete ve le vendo un po io allo stesso prezzo, tanto per non spendere un capitale.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda mario107 il mer lug 23, 2008 1:49 pm

barg
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DjMark il mer lug 23, 2008 3:26 pm

Allora, sono stato qualche ora fa al Percussion Village.. A parte che mi sono messo a provare un piatto e dopo un po' è arrivato il tizio (se dico Riccardo dico una cazzata?) a chiedermi "allora com'è?" dato che ci stavo perdendo troppo tempo :D, sono arrivato lì con l'idea: "devo provare le Mayer e.. Come si chiamano.. 5AA.. 5AX.. Boh.."...
Sono arrivato lì, gli ho chiesto bacchette resistenti con un peso tra le 5A e 5B, gli ho detto che nel forum mi hanno consigliato le Mayer.. mi fa "Jojo Mayer?" "Sì".. "Allora tornaci in questo forum, allora: queste sono le 5A, queste le 5B, queste le Mayer e queste quelle che t'avrei consigliato io: le 55A"... Ecco quali erano quelle che non mi ricordavo! :D
Provate, provato altre 500mila bacchette... Poi il resto del tempo a provare piatti :D.

In definitiva sono tornato a casa con un paio di 55A e un paio di Jojo Mayer.. Le ho provate poco, ma per ora preferisco le Mayer, anche se le 55A mi danno l'idea di essere indistruttibili :D.
Tra qualche mese, prima comprerò un altro paio di quelle che preferisco (che penso sarenno le Mayer, se mi dureranno tanto), poi le ordinerò da Ciocca quando sarò sicuro :wink:.
Non so perchè, se di solito faccio fatica a rompere delle 5A (mi durano sui 2-3 mesi), in un paio di giorni ho rotto una 5A e una 5B... Non penso di avere difetti di impostazione.. Forse è perchè in questo periodo sto pestando molto sui piatti e sui tamburi.. Non saprei..
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mer lug 23, 2008 4:40 pm

ma quale ciocca e ciocca....io le ho provate e non reggono assolutamente il paragone con le mrdrum...cavolo vai a farti un giro a seregno, è a due passi da milano :wink:
dammi retta, ne vale la pena e poi tiziano è una persona squisita oltre che un ottimo artigiano e batterista :wink:
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DJM il mer lug 23, 2008 4:54 pm

Boh, io con le 5A Ciocca mi trovo benissimo
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DjMark il mer lug 23, 2008 5:55 pm

Ahi ahi ahi.. Che dilemma.. Mr. Ciocca o Mr. Drum? :(
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mer lug 23, 2008 6:59 pm

tutti e due :P va da mr.drum che ce l'hai vicino e prova no? :)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mario107 il gio lug 24, 2008 12:41 pm

si ma
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il gio lug 24, 2008 12:45 pm

Io ti consiglio mr drum perchè ho provato le ciocca! :D non sono male, ma secondo me sono troppo poco resistenti...marchi più "blasonati" mi sono durati moooooolto di più...peccato perchè come feeling ci stavano.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il gio lug 24, 2008 4:34 pm

@ Mario: perchè, quanto costano le Mr.Drum? Se poi è a Milano non pagherei le spedizioni..
@ Joe: quanto ti sono durate? Pestando o accarezzando?
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il ven lug 25, 2008 12:58 pm

www.bacchette.com
e clicchi "listino" :o
magicamente ti appariranno i prezzi :o :o
mandagli poi una mail per metterti d'accordo su quando passare, e ti farà provare tutti i modelli che vuoi....cazzo fidatiiiiiiiiiiii! :mrgreen:
cerca mr drum con il search e vedrai quanta gente è soddisfatta :wink:
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mario107 il ven lug 25, 2008 2:14 pm

le m
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven lug 25, 2008 6:02 pm

Si ma le Ciocca sono tornite e vendute a mazzi...le Mr.Drum sono accoppiate e almeno non suonano diverse nello stesso paio.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ManfryDrummer il mar lug 29, 2008 11:34 pm

In mezzo a tutte queste Ciocche e Mr&Mrs Drum prova anche delle 5A Extreme della Vich Firth sono ideali e ci puoi spaziare dal jazz al rock/metal semplicemente alleggerendo leggermente il tocco senza dover cambiare bacchetta.
Se riesco a farlo io con risultati decenti... :D
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie