labatteria.it • Leggi argomento - scambio batterie, consigli grazie!

scambio batterie, consigli grazie!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar dic 09, 2008 11:32 pm

ciao a tutti! :) possiedo oltre alla mapex saturn una sonor 3001 5 pezzi con cassa 22x16 e senza i tar o rims, che comprai usata a 500 euro come muletto.
ho la possibilità di scambiarla con una mapex vx 5 pezzi con cassa 22x18 e rims ma il timpano e a 6 tiranti non 8. la batteria e NUOVA IMBALLATA, le meccaniche terrei le mie sonor. voi che mi dite? ps. so che la sonor è meglio ma la vx è più moderna
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 12:02 am

:lol: chi è il pazzo che fà lo scambio ???
ma prendila di corsa
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 10, 2008 12:23 am

Io scambierei amico mio.... :wink:

E poi dai un'occhiata al topic dell'eliminator, ho spiegato come ho fatto a mantenere l'altezza della pedana. :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 10, 2008 12:43 am

è il negozio dove mi servo, ho un buon rapporto! ma dimmi: svaluti la sonor? o dai pregio alla vx? la sonor ha una cassa 10 tiranti ed è laccata, vx 8.tiranti... tu l'hai provata la vx? la sonor quando è uscita costava più di 1000 euro se non sbaglio.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 12:49 am

si la sonor è una bella batteria ..ma è pur sempre una batteria di media fascia , non stai parlando di una Hilite o Designer ...
due batterie di media fascia ma un usato contro il nuovo .. di uguale fascia , con misure più moderne .. mi ci butto di corsa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer dic 10, 2008 1:00 am

Allora..iniziamo con il dire che la VX si trova a 450 euro nuova incluse tutte le meccaniche...la sonor costa qualcosina in più oggettivamente...nonostante sia vecchiotta....per questo ti direi tienila...

Invece ti dico cambiala perchè penso che se già l'hai comprata a 500 USATA e in più l'hai sfruttata come muletto....e in più ci vieni a proporre di darla via....sarà non poco sfruttata...

Il mio consiglio PRECISO STAVOLTA è:

- valuta la tua batteria, dagli un prezzo che potresti spuntare (in base alle condizioni, all'anno e a tutto il resto) in una compravendita....vedi insomma quanto vale...
Ok che possibilmente avrà un bel suono...ma se poi è piena di graffi o ha qualche fusto ovalizzato la cosa cambia...
L'altra è sempre e comunque una batteria NUOVA....ora, a me non piace prendere strumetni nuovi, penso che ci siano delle occasioni splendide nell'usato....
Ma a quella cifra oltre alla mia superstar (che in condizioni pari alla vx che vuoi prendere tu) mi sa che non trovi molto....

Per questo ti ho detto scambiala....perchè suppongo che la tua sia un bel pò VISSUTA...
Poi comunque penso tu possa sempre provare la VX prima di comprarla,no?
Vai, la provi e ti rendi conto...

La Mapex attualmente ha dei bei suoni...magari ti conviene pure (al di là del nome)...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer dic 10, 2008 1:05 am

Bizio scusa ma la Mapex VX dovrebbe essere la serie economica... la vecchia Venus per intenderci.
Quindi il nostro meccanico è di fronte ad una scelta del tipo vecchio media fascia Vs. nuovo fascia economica.
Io onestamente mi terrei la Sonor senza pensarci due volte... le vecchie batterie è vero non avevano rims e menate varie ma se suona bene tienitela... la VX con tutti i rims e roba varia sempre un'economica rimane (sempre se ho capito di che stiamo parlando) :wink:
Comunque anche le caratteristiche come numero di tiranti e finitura sembrano confermare il mio pensiero quindi ti ripeto IO mi terrei la Sonor.

EDIT: ora ho letto anche il post di Marco... comunque ribadisco che non prenderei la VX... se poi vuoi cambiare e vuoi andare su Mapex cerca di trovare una M usata o al limite la vecchia serie Mars che non suonava per niente male :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda smellymilk il mer dic 10, 2008 10:04 am

tieni la sonor.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il mer dic 10, 2008 2:58 pm

PRENDILAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Exalt Cycle il mer dic 10, 2008 4:04 pm

Ma la sonor 3001 e` semipro mentre la mapex v e` entry level.Tieniti stretta la tua sonor.
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 10, 2008 6:58 pm

eccomi! allora: sono andato a vedere la vx, alla fine non mi ha convinto per il fatto che i cerchi non sono tripla flangia, sembra un po un giocattolino anche se ha i rims. e per il colore(wax sherry red) il negozio faceva lo scambio solo con quella che ha in esposizione :( . la volevo cambiare solo per il fatto che la cassa è profonda 18".ma a questo punto non vale la pena. aspetterò qualche soldo e mi farò scontare la sonor e vedro cosa prendere in futuro. grazie ragazzi x i consigli :D :D ps la vx è la terzultima poi c'è la qr e la q diciamo che non è la più economica ma lo è sempre
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il mer dic 10, 2008 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 7:01 pm

hai ragione willy ... non avevo ancora visto la vx , ed è una serie economica .. mea culpa .. mi rimangio tutto :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer dic 10, 2008 7:25 pm

bizio bizio... per punizione, per il prossimo progetto al quale prenderai parte, userai una VX.

:lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer dic 10, 2008 7:28 pm

No no ora devi fare quattrocentocinquanta paradiddle punitivi prima di andare a dormire :lol: :B
Vabbè è facile confondersi ora che hanno messo tutte ste lettere... era così bello quando avevano tutte i nomi dei pianeti! Le inquadravi subito :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 10, 2008 7:34 pm

io direi una ranger :D :D :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 7:38 pm

:lol: :lol: neil da quando ho "suonato" una batteria italiana (non faccio nomi) posso suonare tutto .. :lol:
Willy la tua punizione è più che gradita :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dottoremme il gio dic 11, 2008 2:03 pm

Bizio mi sà che quella italiana che hai suonato tu .......mmm.........non sò perché ti abbia fatto questa brutta impressione, davvero. Ma di quella marca hai suonato solo quella? :D
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie