labatteria.it • Leggi argomento - Domanda stupida da un principiante

Domanda stupida da un principiante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gabry3407 il ven dic 19, 2008 7:45 pm

Ragazzi e da poco che ho preso la batteria e volevo sapere alcune cose!!innanzi tutto che piatti mi consigliate di comprare visto che ho solo gli hit hat e un altro che non so il nome..2 come si chiama quel piatto al contrario??è utile ??cioe lo so che è utile pero per iniziare a suonare serve??grazie raga scusate la mia ignoranza :) :) :)
gabry3407
battipentole

Messaggioda Willy985 il ven dic 19, 2008 8:06 pm

Ecco a proposito del topic sui nuovi utenti... :oops:
Leggiti il regolamento va ( http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368 ), e datti anche una lettura al sito che fa sempre bene.
Se volevi sapere il "piatto al contrario" come si chiamava bastava leggere qui http://www.labatteria.it/anatomia/piatti.php

:x
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda paoli89 il ven dic 19, 2008 8:22 pm

ma che batteria hai preso? comunque benvenuto!! :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il ven dic 19, 2008 8:25 pm

eh infatti,regolamento prima di postare,se no ti linciano i mod!! :wink:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 8:34 pm

dici il charleston? :mrgreen:
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Arkano il ven dic 19, 2008 8:38 pm

Ma quanto siete acidi? :o

Cavolo, non ci credo che ognuno di voi prima di postare si è letto il regolamento..

E' nuovo, ok. Può sbagliare, no?

Non linciatelo :x
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 8:39 pm

no no...ho risposto soltanto :tru anche perchè sono principiante anch'io...non contate la faccina :wink:

comunque volevo dargli un grande BENVENUTO nel bellissimo mondo della batteria!!! :a:
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il ven dic 19, 2008 8:44 pm

Arkano forse hai ragione ho risposto un po' male è solo che avevo appena finito di postare nel topic sui nuovi utenti e subito spunta il topic ad minchiam ad hoc! :D
In ogni caso prima di iscrivermi al forum mi lessi tutto il sito ed anche il regolamento. :wink:

Ps: gabry comunque sia benvenuto e scusa se ti sono risultato sgarbato, in ogni caso leggiti il regolamento, metti dei titoli esatti e posta nelle sezioni adeguate... un saluto! :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bubinga89 il ven dic 19, 2008 8:53 pm

mi scuso anch'io se sono sembrata scortese e ribenvenuto!!! :tru
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda gabry3407 il ven dic 19, 2008 9:40 pm

no ragazzi vabbe avete ragione !dovevo leggere il regolamento.. :ros cmq grazie per il benvenuto e scusate se non riesco a spiegarmi bene..volevo solo qualche dritta su che piatti comprare e non sapevo dove inserire il nuovo topic..dovevo leggere il regolamento..cmq eliminate il topic se ho sbagliato sezione :!: scusate ancora
gabry3407
battipentole

Messaggioda exa73 il sab dic 20, 2008 12:16 am

Comunque il piatto "al contrario" si chiama "china" (pronuncia ciàina) e onestamente per iniziare è tutt'altro che indispensabile. Se hai già l'hihat necessiti di un Ride (raid) e tutt'al più un Crash.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimpianto il sab dic 20, 2008 12:18 am

Hai dimenticato Crash (cresc) :D;)
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il sab dic 20, 2008 2:17 am

ragazzi dai...nn è che dobbiamo dare pure lezioni d'inglese....ehehehe :mrgreen: e cmq, innanzitutto benvenuto. Poi, per rispondere alla tua domanda....se devo essere sincero, il china ancora può aspettare. Magari prendere un Ride, un charliem, un crash ed uno splash (da 10") per iniziare va bene....il China lo si usa per abbellire il suono, per sporcarlo, per accentuarlo....insomma, per arrotondare anche il tuo crash e viceversa. Insomma, se all'inizio non hai la benchè minima coscienza di cosa suoni e di COME suoni, puoi risparmiarti la spesa....se invece ti paice sp2erimentare....beh, comprane qualcuno e cerca di collocarlo nel TUO contesto musicale.....di più...NIN SO'! :tru :mrgreen:
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab dic 20, 2008 8:34 am

Prima di tutto benvenuto poi credo sia necessario un bello spostamento nella sezione adatta.

Per rispondere al topic il china non è assolutamente indispensabile per cominciare come start-set(si legge come si scrive :wink: )bastano l'hi-hat,ill ride ed un crash.

Come già sottolineato da altri una sana letta al regolamento ed un minimo uso del doito ti permettano una piacevole frequentazione del forum.

Grazie.

PS: e poi per favore titoli coerenti coi post.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cice il mar dic 23, 2008 6:22 pm

gabry3407 ha scritto:ho solo gli hit hat e un altro che non so il nome

Quel piatto sconosciuto dovrebbe essere il "ride" (pronunciaro raid) :)
Ti dò un consiglio: non trattarlo come un crash (cerca su youtube, capirai di che piatto si tratta...) che sennò farà una brutta fine (come il mio roytek...)

CComunque sia, BENVENUTO :)
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Marco93 il mar dic 23, 2008 10:31 pm

wallaaaaaaaa benvenuto... se sei agli inizi di piatti con charly, chash e ride vai a posto... poi dipende che generi vuoi suonare, c sono gruppi che si preentano in live con charly e crash-ride senza problemi... come altri che si nascondono dietro a un esercito di 98476978 dischi metallici XDXD
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 24, 2008 12:59 am

...ma come,prima il doppio pedale ed un paio di China...poi tutto il resto...ignoranti :D ...per ora che sei agli inizi,come dicono i ragazzi,un Ride Hi-hat ed un Crash e sei a posto...magari spendi i primi soldi con un buon insegnante che sappia aiutarti...
P.s...va bene regolamento e cacchi e mazzi,ma esorto tutti ad accogliere meglio i nuovi arrivati...ci sono i moderatori,che fanno i moderatori.
Edit...mi accorgo ora che Willy ha chiesto scusa,bene,però fate i bravi,sennò scappano...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer dic 24, 2008 1:23 am

Stamo bbboooooni come direbbe Costanzo :D
Hai ragionissima Mattia ma come già detto avevo appena finito di postare nell'altro topic ed ho avuto un momento di scazzo acuto (eh ogni tanto capita :P ) poi subito regredito :lol:
Comunque sia tutti benvenuti!!! :tru Però invito comunque a leggere le pagine scritte sul sito dal nostro buon cioto che sono sempre interessanti ed esaurienti per tutti i tipi di dubbi "basilari" sul nostro strumento :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie