io ho il 3455.. ossia la versione profonda 5,5".. che dire.. secondo me è proprio spettacolare.. niente da invidiare ai fantomatici signature.. come accordatura tengo entrambe le pelli belle tese.. ha una pacca mooolto potente e un rimshot che fa spavento. la cordiera in dotazione (mi pare 16 fili) è gran bella e le meccaniche sono precisissime. il tendi cordiera basta muoverlo di un pelo per cambiare completamente suono.
la tonalità conferita dall'alluiminio è secca. ha degli armonici facilmente controllabili e da accordare è veramente semplice. con un ring la tonlità si abbassa lievemente, si perde qualche armonico ma -tirando poco di più la cordiera- si guadagna in facilità di controllo delle ghost perchè diventa super sensibile.
vista la mia poca esperienza non so fare una recensione accurata..

però posso garantirvi che il rullante è da provare. quando l'ho preso un paio di anni fa era appena arrivato da acustica e lo pagai 237€. vi dirò: li vale tutti.
piccolo aneddoto: quando il trio bobo è passato da trento sono andato al check e ho beccato l'immenso Bobo con il quale ho avuto l'onore di fare una lunga e istruttiva chiacchierata in merito alle batterie e ai piatti che usa lui.
gli ho chiesto di autografarmi battente e risonante del rullo e lui gentilmente ha acconsentito, ha fatto un altro paio di autografi e dopo mi ha chiesto: "ehi.. ma che rullante è?" glielo ho dato spiegandogli che era un nuovo modello della yamaha e poi ci ha suonicchiato un po' su ed è rimasto sorpreso per l'ottima qualità.
dal basso della mia ignoranza lo consiglio.
è veramente un gran bel rullante.