labatteria.it • Leggi argomento - forare le risonanti dei tom

forare le risonanti dei tom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Yami il ven dic 26, 2008 11:26 am

si ma ora prova a fare suonare la batteria ad un altro ed allontanati.

:D
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il ven dic 26, 2008 11:54 am

è circa come suonarla senza risonanti...ho un amico che su una vecchia pearl export suona senza risonanti... il tum alla fine si sente, senza armonici, ok... ma non è necessariamente un male. un suono diverso.
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il ven dic 26, 2008 12:04 pm

se 1 cm è una voragine... 12 cm cosa sono?? un buco nero??? :D

cavare le risonanti è un pretesto per aggirare il problema accordatura. quando uno sa accordare sa tirare fuori il suono che vuole. praticamente sempre.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il ven dic 26, 2008 3:59 pm

Be dai neil_peart questo è un giudizio un pò affrettato :-D

Diciamo che ognuno sperimenta come vuole e cera il suo suono, e se non si sperimenta non si arriva a farsi un orecchio
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edo1 il ven dic 26, 2008 6:39 pm

diciamo che però, quando ti ritrovi certe batterie con i bearing edge fatti a k..zo, con l'accordatura puoi solo migliorare la situazione, con il rullante però non ci puoi fare proprio niente, anche se lo accordi bene
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il ven dic 26, 2008 7:03 pm

Zolfo ha scritto:esplode il fusto :o

zolfo mi hai anticipato :D XD
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven dic 26, 2008 9:06 pm

MetalDomination ha scritto:Be dai neil_peart questo è un giudizio un pò affrettato :-D

Diciamo che ognuno sperimenta come vuole e cera il suo suono, e se non si sperimenta non si arriva a farsi un orecchio

certamente.. però credo che si debba partire sempre dalle cose basilari e interiorizzarle a dovere prima di poter sperimentare. io dopo 4 anni so accordare bene solo il rullante. il resto del set faccio ancora un po' di fatica, specialmente quando devo controllare gli armonici. ma non mi salterebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di togliere le risonanti.. cioè.. boh.. è come suonare un'elettrica non amplificata.. che gusto c'è??? :D

ma ovviamente si parla di sensibilità che varia a seconda di ogni soggetto, quinidi non prendete come insulti le mie parole! :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il lun dic 29, 2008 3:49 pm

voglio precisare che l'accordatura è fondamentale anche cn le risonanti forate...all'inizio sembravano dei tibales ma poi con l'accordatura giusta sembra un tom cn un suono secco ma allo stesso tempo corposo...
se nn hai mai provato nn puoi dare dei giudizi così forti...
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il lun dic 29, 2008 5:40 pm

neil_peart ha scritto:io dopo 4 anni so accordare bene solo il rullante. il resto del set faccio ancora un po' di fatica, specialmente quando devo controllare gli armonici.

Questo perché probbilmente usi delle pelli battenti quantomeno inadatte...

Prova con le Aquarian Studio-X clear !

neil_peart ha scritto: ma non mi salterebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di togliere le risonanti.. cioè.. boh.. è come suonare un'elettrica non amplificata..

No che c'entra ?

Suonare senza risonanti è (più o meno) come usare un'elettrica con le corde di un basso... può piacere o meno, ma in alcuni casi è moolto pratico ed economico (rispetto a comprare uno schermo in plexiglass, ad esempio).

De gustibus, ovviamente.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il lun dic 29, 2008 6:49 pm

V.I.N.Z. ha scritto:voglio precisare che l'accordatura è fondamentale anche cn le risonanti forate...all'inizio sembravano dei tibales ma poi con l'accordatura giusta sembra un tom cn un suono secco ma allo stesso tempo corposo...
se nn hai mai provato nn puoi dare dei giudizi così forti...

infatti do i giudizi forti perchè ho provato :wink: ci ho fatto una serata di un concorso con la batteria senza risonanti.. e devo dire che sono rimasto un po' deluso.. però ripeto sono gusti non prendete come insulti le mie parole!!

@meatgrinder: ti ringrazio per la dritta sulle pelli, però permettimi di dire che il tuo paragone è come una pisciata fuori dal vaso! nel senso.. suonare senza risonanti non permette al fusto di essere valorizzato.. tutta l'aria e tutto il suono escono subito senza risuonare e senza far vibrare per bene il fusto. il volume è ridotto e la risonanza del fusto è ridotta al minimo. quindi non è che sto suonando con del cartone al posto delle pelli normali (come potrebbe essere usare delle corde per il basso sulla chitarra), ma sto semplicemente suonando senza un componente fondamentale del fusto (cioè senza l'amplificatore.).
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie