giovadrums ha scritto:la fai sul bordo e poi lo fai girare cos? che per magia pu? esser sia in basso a destra sia in basso a sinistra..

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

Damir_Wilras ha scritto:Mi accodo alla corrente "noooooo il buco nooooooo"...
Comunque cosa vuol dire "problemi di risonanza"????
Con il buco senti solo "PAK!", la cassa perde tutto il sustain. E soprattutto la risonante non si accorda praticamente pi?, nel senso che la tiri e buonanotte. E' uno schifo! Addio accordatura coerente con il fusto, addio caro vecchio "TUM", caldo e forte.
Se ti piace il "PAK! insulso che ormai ? propinato come modello di cassa (anche fra i fonici purtroppo, la cassa DEVE FARE PAK, se non fa PAK ? un cesso), ti scongiuro di non bucare la risonante, piuttosto mettila a tensione medio-bassa (3/4 di giro da quando ? accostata) e accosta la battente senza stringerla. Sentirai quel dannato PAK!, ma potrai sempre recuperare la tua cara cassa.
In ogni caso la cassa ? il pezzo pi? difficile da accordare, ma l'impegno ripaga. Prova ancora una volta a tirar fuori la botta che pu? darti, non mutilarla perch? non sai come fare!!!
Wow mi sento Dr. House delle casse, il Salvatore.![]()
PS:Fondiamo l'alleanza dell'Immacolata Risonante, per tutti coloro che non la bucheranno mai??? DAAAAIIII

st0rm ha scritto:la mia cassa della oak (forata) ? accordata con la battente piuttosto lenta e la risonante molto pi? tirata, il risultato ? che ha un sacco di corpo e sustain, anche troppo, tanto che suona come una 24'' e sembra amplificata... Non l'ho mai provata prima di forarla, ma non oso immaginare cosa potesse venire fuori! In ogni caso la mia ? forata e fa proprio il TUM caldo di cui parli tu!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti