labatteria.it • Leggi argomento - batteria semi-pro scelta, Ddrum,Ludwig,Tama,Tamburo o Mapex?

batteria semi-pro scelta, Ddrum,Ludwig,Tama,Tamburo o Mapex?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda D-boy il mar gen 12, 2010 10:57 pm

salve a tutti! Sono Aadriano, suono la batteria da qualche anno! sembra arrivato il momento di cambiare la vecchia batteria con una semi-pro nuova nuova! è da un po' che cerco.. le cose più importanti son che suoni abbastanza bene e che le meccaniche siano belle bobuste!una buona batteria insomma!
tra le tante che ho visto , queste mi attirano : - Ludwig epic modular - Ddrum Dominion Maple Player - Mapex Meridian Maple - Tama superstar custom hyperdrive - Tamburo Formula all maple ..
in particolare la ddrum dominion maple , ho letto diversi post su quest'ultima ma vorrei sapere se le meccaniche sono buone!
vorrei spendere circa 1000 euro,magari con hardware!
e prediligo i tom su aste! anche se mai usati!.. :D mi sembrano interessanti!
detto ciò!..consigli?
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mar gen 12, 2010 11:01 pm

ciao, io ti consiglio di cominciare usando la funzione "cerca", è pieno di topic sulle suddette batterie ;)

forse non c'è molto sulla nuova formula classic, ma se non sbaglio l'utente plandro ne ha una e puoi chiedere a lui semmai
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mar gen 12, 2010 11:27 pm

si! ho già cercato! ma riguardo le meccaniche della ddrum dominion maple , non ho trovato nulla.. solo un post sulle meccaniche di un altra ddrum ...defiant o diablo se non sbaglio.. la dominion dovrebbe essere un po' sopra..nella fascia semi-pro se nn sbaglio.. o no?
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mar gen 12, 2010 11:33 pm

personalmente ti sconsiglio ddrum e ludwig, la mapex e tama sono fatte bene ma non hanno un rapporto qualità/prezzo incredibile, tamburo suona bene ma ha meccainche pessime.
su quella cifra se vuoi stare sul nuovo ti consiglio assolutamente pdp platinum e gretsch renown, decisamente un altro pianeta rispetto alle batterie che hai citato secondo me, suonano come batterie pro e costano poco, oppure sarebbe ancora meglio buttarsi sull'usato, se trovi qualche buona occasione ti puoi prendere anche un set professionale con 1000 euro, con il vantaggio di suonare uno strumento già rodato (lo scrivo ogni volta, tutti gli strumenti nuovi ci mettono un po' di tempo per cominciare a suonare sul serio, se ti prendi uno strumento usato hai il vantaggio che il rodaggio se l'è fatto qualcun'altro per te :D ), risparmiare un sacco di soldi ed eventualmente rivenderlo alla stessa cifra che l'hai comprato.
se cerchi su mercatino musicale sono sicuro che trovi qualcosa di abbordabile :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar gen 12, 2010 11:43 pm

Quoto.
Ultimamente vedo un sacco di Saturn ad esempio che sono sui 1000euro!
Per me con quei soldi dovresti puntare subito ad un usato pro così poi sei a posto per un bel pò!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer gen 13, 2010 12:27 am

Cerca bene tra l'usato.... con 1000 Euro secondo me ti prendi una batteria della madonna....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 12:49 am

con l'usato sicuramente troverei qualcosa di ottimo su quel prezzo! ora do un occhiata , cmq la pdp platinum rientrava pure tra quelle interessanti! è praticamente una quasi dw! :D ....quindi dite che Ddrum dominion Maple non va? la Gretsch Renown Maple è davvero buona, sconoscevo! cmq a me non importa che sia ben laccata o con particolari assurdi.. mi piacerebbe molto spartana , cassa potente ,bel rullante e resistente con meccaniche buone! :wink:
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il mer gen 13, 2010 2:15 am

Una vale l'altra. :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il mer gen 13, 2010 8:46 am

blackash ha scritto:personalmente ti sconsiglio ddrum e ludwig, la mapex e tama sono fatte bene ma non hanno un rapporto qualità/prezzo incredibile, tamburo suona bene ma ha meccainche pessime.
su quella cifra se vuoi stare sul nuovo ti consiglio assolutamente pdp platinum e gretsch renown, decisamente un altro pianeta rispetto alle batterie che hai citato secondo me, suonano come batterie pro e costano poco, oppure sarebbe ancora meglio buttarsi sull'usato, se trovi qualche buona occasione ti puoi prendere anche un set professionale con 1000 euro, con il vantaggio di suonare uno strumento già rodato (lo scrivo ogni volta, tutti gli strumenti nuovi ci mettono un po' di tempo per cominciare a suonare sul serio, se ti prendi uno strumento usato hai il vantaggio che il rodaggio se l'è fatto qualcun'altro per te :D ), risparmiare un sacco di soldi ed eventualmente rivenderlo alla stessa cifra che l'hai comprato.
se cerchi su mercatino musicale sono sicuro che trovi qualcosa di abbordabile :wink:

la PDP Platinum è una batteria pro, l'unica cosa che ha di diverso è che a differenza di una dw è prodotta in messico anzikè in USA, ma è una dw a tutti gli effetti
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 9:56 am

suonando la mia batteria, vecchia già in partenza , usatissima ... già una tama superstar custom mi sembra ottima al confronto!quindi la cerco con i particolari che voglio io, su quella fascia di prezzo ( 1000 euro) con i quali si può prendere qualcosa di più di una superstar .. poi sicuramente su quel prezzo sono tutte buone su per giù! cioè hanno caratteristiche diverse , ma in sostanza sono ok per esser semi-pro! o no?... la batteria la vorrei prendere possibilmente nuova...poi non si sa mai! :mrgreen:
io so che le meccaniche tama e dw sono buone! quindi se c'è una batteria con gran botta e meccniche buone , anche di altre marche (come la pdp o altre, per questo oltre le marche famose , valuto anche ddrum , ludwig ecc )va bene insomma.. voi siete sicuramente più competenti di me!
purtroppo non ho la possibilità di provar tante batterie..quindi devo affidarmi ad un prezzo medio medio-altro , per un prodotto che valga!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda brujo il mer gen 13, 2010 10:30 am

segui i consigli che ti vengono dati ma non perndeer troppo alla cieca..
se non hai proprio modo di provarle di persona ti consiglio perlomeno di capire che misure ti piacciono e grossomodo su che legno indirizzarti (acero o betulla in genere..).
io per esempio per come dispongo il set penso che dovrei puntare su dei tom piuttosto corti quindi punterei su una tama hyperdrive, ddrum o una batteria customizzata..ma queste sono le MIE esigenze ;) cerca di capire le tue, poi sulla marca segui pure i nostri consigli che con quella cifra sull'usato ma anche nuovo è difficile rimanere delusi

ciao!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer gen 13, 2010 10:57 am

Per il nuovo quoto blackash, in generale però ribadisco nuovamente la scelta dell' usato, con 1000€ compri profesionali con le stra palle. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 11:59 am

allora, come legno avevo pensato all'acero .. credo sia il più versatile in generale!va bene per tutti i generi ed ha un buon suono! i tom ( 10" e 12" ) su asta per posizionarli ovunque voglia per giri veloci! la cassa direi una 22 con una bella botta! ed un rullante deciso!
l'hyperdrive la proverò domani, ero quasi certo di prenderla prima.. però voglio provarla, perchè i tom corti m'ispirano, ma non so come suonano! purtroppo nei video su internet! le batterie son quasi sempre microfonate! ed anche una pentola microfonota suona bene!

p.s. io suono un genere un po' strano ( comprende un po' tutti i generi ),abbastanza potente in totale! ...pensavo alla Ddrum dominion maple , perchè Dave Mcclain ne usa una duofade! che è una dominion maple con colore diverso,misure più piccole ed un timpano in più! ( solo che la sua ha la doppia cassa ecc..)..cioè l'unico dilemma che ho sulla ddrum sono le meccaniche... o è proprio scarsa come marca?
TU-PA-tutu-PA-TU-PA-tutu-PA!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer gen 13, 2010 12:01 pm

Sulle meccaniche ddrum puoi andare sicuro, quelle che ho visto dal vivo mi hanno fatto un' ottima impressione. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer gen 13, 2010 12:03 pm

tokageroh era rimasto molto soddisfatto della sua...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 13, 2010 12:18 pm

Ne ha parlato sempre benissimo anche lollo che tra l' altro se non ricordo male tempo fà cercava una dominator o una dominion per se... :wink: 8) :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 1:08 pm

a me, personalmente piacciono! sembrano resistenti , sono in acero! ( certo in alcuni post ho letto di armonici in meno ed altre cose simili,ma per ora non vado alla ricerca di suoni particolarmente fini..punto su suoni definiti e pieni..poi ha anche i cerchi die cast! quindi.. ) costa meno di ciò che voglio spendere, e non è un male.. però se è buona la prendo! se mi dite che ci sono altre batterie simili,molto migliori allo stesso prezzo ci penso! ne ho trovata una ( dominion maple player ) che prenderei a circa 900 euro , hardware compreso! 20-10-12-16-14 rull... magari la dominator ha la cassa più grande e potente.. ma una 20x22 non picchia?avrà più profondità sicuramente, essendo lunga..ma penso non faccia schifo schifo..al massimo chiedo se possono cambiarmela con una più grande e corta...

p.s. ho anche pensato alla possibilità DDRUM DIOS BUBINGA ELITE che costa poco di più.. senza hardware.. ma forse è più impegnativa?
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mer gen 13, 2010 1:18 pm

le ho suonate un po' e secondo me ddrum non regge il confronto con pdp e gretsch, poi vedi tu :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 1:33 pm

ho visto che sono ben fatte le pdp e le gretsch! e le trovo anche con configurazioni simili a quella che cerco io, tipo la renown che ha anche la cassa 22x18, quindi in teoria il suono sarebbe forte e rapido! sono veramente belle! verrebbe sui 1300 senza hardware! ma il mio dubbio è.. non regge il confronto nel suono o nelle meccaniche?
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Predd il mer gen 13, 2010 1:40 pm

quoto con chi nominava mapex saturn ma ignoro quanto costi nuova

oppure usata sicuramente mmx.

a roma da bandiera vendono una starclassic maple che e' stupenda fidati
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mer gen 13, 2010 2:13 pm

quoto per mama mapex! :mrgreen: vai di una bella saturn che non te ne penti! versatile e robusta, almeno x quella che è la mia esperienza, rapporto qualità prezzo secondo me molto buono! se vuoi rimanere nel tuo budget cercala negliusati e trovi davvero molto :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer gen 13, 2010 3:01 pm

La renown è la migliore batteria a quel prezzo in circolazione, sia come suono finitura che meccaniche, viene ingiustamente indicata come semi-pro quando in realtà è una pro di fascia bassa (parlo di prezzo), come un tempo esistevano le smx della pearl, stesso tipologia di prodotto eccelso ad un buon prezzo.

Il problema però che si pone è un' altro, pippo lo ha dimostrato un fusto di una batteria da 400€ si differenzia da quello di na da 900, se pellato bene e accordato altrettanto di un non nulla.
Alla fine, quindi quello che conta è prendere una batteria solida e dalle buone caratteristiche spendendoci il meno possibile, poi investire qualcosa su un set di pelli ad ok e divertirsi...il resto sono speculazioni di mercato, ed è per questo che aimhè la renown è fuori gioco se messa a confronto ad una ddrum di pari caratteristiche visto il risparmio oggettivo nel prenderla.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il mer gen 13, 2010 3:19 pm

giustissimo discorso!

comunque se cerchi un suono pieno e potente magatri ti può piacere di più la betulla..è più facile da accordare, naturalmente equalizzata... però ovviamente non voglio metterti ancora più casini in testa ;)

secondo me, viste le esigenze e il giusto discorso di mucco, potresti andare sul sicuro con una ddrum.. se cerchi c'è un topic dove marcaccio (se non sbaglio) recensisce i modelli ddrum e ne consiglia una in particolare con rapporto qualità/perzzo ottimo
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 3:39 pm

infatti! concordo! cioè se le batterie sono equivalenti più o meno come caratteristiche... basta cambiare le pelli a quella che costa meno , che ti suona bene! e solo che avevo letto un articolo sulle mecaniche ddrum .. dicevano fossere le stesse della stagg...... allora non saprei..
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fabriziofogliadrum il mer gen 13, 2010 4:43 pm

Yamaha??non ti piace?con 1000 € ti trovi un ottima oak custom..e probabilmente anche qualcosa di più della oak..logicamente usato!!e le meccaniche non peccano!!Per il suono ..non penso di doverti dire tanto...è ottima!! :wink: :wink:
Membro della sacra alleanza degli Wuhaniani(piatti scadenti ma di qualità)Membro della confràternita Mapexdrum e guru del Dio nostro signore Steve Smith!!
Immagine
Immagine
http://www.myspace.com/fogliafabrizio
Mio canale youyube!!
Commentate il mio video!!
http://www.youtube.com/user/Fabriziofogliadrum
Fabriziofogliadrum
martellatore
martellatore

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 4:53 pm

eeh , ci penso pure! :) cmq sono più orientato per le ddrum! cioè ho letto tutti i post sul sito e marcaccio ha confermato che la domninion maple player è una buona batteria,ben fatta.. poi che non gli piaccia il suono o meno.. sono gusti..si può sistemar con le pelli il suono..a me basta sapere che di base è buona ed affidabile!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer gen 13, 2010 5:02 pm

Se devo dirti sulle meccanche...non so se sono stagg ma se non ricordo male mi pareva montassero tipo gibraltar che è tutt'altra storia, e comunque, il top gamma delle stagg io ho delle aste che sono molto buone, solidissime. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer gen 13, 2010 5:13 pm

grande :) vabbè dai..penso prenderò la ddrum dominion maple.. chiedo che meccaniche mettono in conto..se sono scarse in caso le faccio togliere dal prezzo e le compro a parte di serie e marche migliori! 8) ed ora vedo per la cassa...se si può cambiare.. perchè è una 20x22 e non so bene come suona con tutta questa profondità! prima pensavo ad una più grande , tipo dominator..ci evo riflettere! cmq tante grazie veramente! :)
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mer gen 13, 2010 7:34 pm

io onestamente considero la mia ddrum un set professionale a tutti glui effetti, non me la sento, per il suono che ha di catalogaròla tra le semiprofessionali, idem per la cura con cui è fatta, ovviamente non è una starclassic, ma non è fatta peggio di una platinum, per dire, posso assicurarlo avendola vista, idem molte batterie di fascia più alta, il suono a me piace moltissimo,poi comunque quelle che hai proposto sono tutte ottime batterie, quindi come vai vai non rimarrai deluso ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio gen 14, 2010 11:37 am

si, grazie! tu dovresti avere una dominator credo! avrà un bel po' di potenza di cassa! in aso chiedo se hanno disponibili altre misure di cassa! anche se alla fine anche 22x20 mi sta bene! GRAZIE A TUTTI ! :)
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie