labatteria.it • Leggi argomento - Pulire hi-hat bionic

Pulire hi-hat bionic

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andy1234 il gio dic 23, 2004 8:12 pm

Ciao ho comprato! Un Charly Bionic usato! In ottime condizioni! E' come nuovo tranne due piccole ossidazioni verdi nel bottom! Cherubini da cui l'ho comprato mi ha consigliato di passarci un po' di pasta lavamani o di cera per automobili! Voi che ne dite?

Ciao andrea!

P.S. Non sapevo che i charleston bionic avessero addirittura le righe, in senso rotatorio, della lavorazione! Sapevo che come i ride non erano molto lavorati ma cos?... Cmq ottimo suono!
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
andy1234
martellatore
martellatore

Messaggioda Degio il gio dic 23, 2004 8:18 pm

SMAC BRILLACCIAIO

come ho usato anch'io e funziona.. attento per? alle scritte che dopo un po tendono ad andar via
Degio
battipentole

Messaggioda aneurysm il gio dic 23, 2004 8:25 pm

Prova con del limone!!!!!!
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il ven dic 24, 2004 11:14 am

oppure lascialo cos? com'?.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven dic 24, 2004 12:05 pm

Smac Brillacciao o Rame...preferisco Brillacciaio per?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 24, 2004 12:15 pm

tommylee85 ha scritto:oppure lascialo cos? com'?.........
Sono d'accordo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven dic 24, 2004 12:23 pm

A me hanno sempre detot di non toccare i piatti se no cambiano il suono, tanto che te frega se ? un po' sporco???
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Van Der Meyde il ven dic 24, 2004 12:28 pm

dariogreat ha scritto:A me hanno sempre detot di non toccare i piatti se no cambiano il suono, tanto che te frega se ? un po' sporco???
Infatti..... l'importante ? che suoni come dio commanda...... solo ke certe volte anche l'estetica ? importante..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :razz: :???: :mrgreen:
<font color="blue">Van</font id="blue"> Der<font color="blue"> Meyde</font id="blue"> Usa:
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> drums
Yamaha <font color="blue">&</font id="blue"> Tamburo <font color="blue">hardware</font id="blue">
<font color="blue">Paiste</font id="blue"> & <font color="blue">Stagg</font id="blue"> cymbals
Vic Firth, <font color="blue">Regal Tip</font id="blue"> & <font color="blue">RimShot</font id="blue"> drumsitcks
<font color="blue">Yamaha</font id="blue"> pedals
Remo <font color="blue">drumhead</font id="blue">
Van Der Meyde
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucas il ven dic 24, 2004 1:09 pm

E poi oltretutto ? il bottom...ma chi lo vede? :D
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il ven dic 24, 2004 1:48 pm

Fermo. Io te lo sconsiglio vivamente. Al massimo dagli una pulita con una pezzetta. Non metterci assolutamente niente.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven dic 24, 2004 1:49 pm

aneurysm ha scritto:Prova con del limone!!!!!!

ARGHHHH!!! :cry:
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _andrea il ven dic 24, 2004 2:04 pm

a me una volta dissero di immergerlo nella NAFTA!!!!
:D
sul serio!
_andrea
battipentole

Messaggioda leano il ven dic 24, 2004 5:33 pm

si la nafta asporta tutte le ossidazioni possibili...e poi non capisco sta vostra mania di non lavare i piatti...essi nascono con delle rughe di intonazione ben definite che se sono riempite dalla sporcizia non lavorano bene e trasmettono la vibrazione a tutto il corpo del piatto in maniera non corretta e disuniforme...io li lavo una volta ogni 3/4 mesi con il Brillacciao...suonano oggettivamente meglio da puliti che da sporchi...

Se poi avete paura che si corrodano...lasciare perdere...sono di bronzo mica di carta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il ven dic 24, 2004 8:50 pm

le ossidazioni meglio tirarli via cmq.... le ditate lasciale anche, come la polvere.. ma il verde di ossido meglio tirarlo via..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab dic 25, 2004 11:54 am

leano ha scritto:si la nafta asporta tutte le ossidazioni possibili...e poi non capisco sta vostra mania di non lavare i piatti...essi nascono con delle rughe di intonazione ben definite che se sono riempite dalla sporcizia non lavorano bene e trasmettono la vibrazione a tutto il corpo del piatto in maniera non corretta e disuniforme...io li lavo una volta ogni 3/4 mesi con il Brillacciao...suonano oggettivamente meglio da puliti che da sporchi...

Se poi avete paura che si corrodano...lasciare perdere...sono di bronzo mica di carta...

Ho grossi dubbi. Anzi, sono in totale disaccordo. Certo, se non ti piace come suona il tuo piatto, buttalo pure nella nafta, ma se lo ami cos? com'?...sti cazzi della sporcizia (che poi ne ho poca perch? lo tengo sempre coperto un telo -di velluto!-)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab dic 25, 2004 12:02 pm

MA guardate che il bronzo come lega ? resistente...cio? non ? una cosa che si sciolglie come una zolletta di zucchero...se sono sporchi:
-sono esteticamente brutti
-hanno un suono peggiore

A me i miei piatti piacciono come suonano da puliti non da sporchi e se poi li butti in nafta li tiri fuori lucidissimi pari al nuovo perch? stacca tutte le incrostazioni di sporco non ? mica acido solforico che corrode, la nafta al massimo asporta un pelino delle scritte...ma chissenefrega...

Adesso provo con uno splash da 8" e poi vi faccio sapere...io una volta li ho puliti con il solvente nitro...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda flip il sab dic 25, 2004 4:27 pm

che storia! il meglio x me ? pulirli con un panno morbido di cotone ogni volta che si smette di suonare
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il sab dic 25, 2004 4:27 pm

Quando ho visitato l'ufip il figlio del proprietario mi ha sconsigliato di usare smac e prodotti specifici tipo paiste cynbal cleaner ecc perche si vanno a insidiare nelle microtorniture anche se li risciacqui cambiando il suono del piatto!
Mi ha consigliato il limone e funziona alla grande ma ci vuole 1 po di pazienza e sopratutto bisogna strofinare in senso rotatorio altrimenti si rovina il piatto!
Io per le ossidazioni ostinate uso un bicchiere con 2/3 di limone,1/3 di acqua e un po di paiste cymbal cleaner mischiato al tutto!
occhio a non usare acqua bollente o gelida ma simile alla temperatura del piatto per evitare che lo sbalzo di temperatura iniziale lo rovini!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab dic 25, 2004 7:40 pm

Allora ormai possiamo fare una miniguida:
-lavastoviglie(io)
-Smac vari (un po' tutti)
-limone (Gandalf)
-nafta (non so chi boh proviamo)

qualcuno ne ha altri...?...che so mola a disco, cartavetro, fiamme ossidanti o riducenti, rifusione del piatto e successiva lavorazioni fino alla lucidatura...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda dariogreat il sab dic 25, 2004 7:44 pm

Io vado fiero dei miei piatti sporchi, polverosi e ossidati, finch? suonano non si toccano
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab dic 25, 2004 7:57 pm

Voi siete pazzi... Quoto dariogreat!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab dic 25, 2004 7:59 pm

soda caustica x sempreeeeeeeeeeeeeeeeee
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab dic 25, 2004 8:18 pm

LCF drummer ha scritto:Voi siete pazzi... Quoto dariogreat!!!

Grazie me lo dicono tutti mio pap? compreso...per? sono tre anni che lavo piatti e mai uno mi si ? rovinato o si ? cambiato il suono un peggio...tre anni a lavarli una volta ogni 3/4 mesi...mai avuto un problema...teneteveli pure fieramente i vostri piatti sporchi che puliti suonano meglio e son pi? belli da vedere... :wink: 8-) :) :mrgreen:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda LCF drummer il sab dic 25, 2004 9:59 pm

Mi sembra una stronzata grossa come una casa. Scusa.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom dic 26, 2004 12:13 am

Non possono suonare uguali e tantomeno meglio..... Cmq lasciamo perdere che si continua all' infinito.

Questo ? uno dei perch? non comprer? mai piati di seconda mano!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il dom dic 26, 2004 12:25 am

mmm io l'altro giorno ho pulito un Kashian che lascio appeso alla mia parete x provare a pulire... con un prodotto ? venuto chiaramente meglio ma non so come suoni (anche perche l'ho devastato quel piatto...).

Ma col brillacciaio le scritte non se ne vanno? non voglio che ci sia scritto ILD IAN sul piatto^^ e magari A C STOM PROJ CT ON C ASH 1"

insomma ci intendiamo? la lega dei piatti penso che li regga abbastanza quei prodotti, mi preoccupa la scritta e il fatto che certi prodotti scuriscono il piatto (leggasi Paiste cleaner)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom dic 26, 2004 12:35 am

... poster? una foto del mio mitico ride ufip bionic per mostrarvi come sono i miei piatti.

Bah lebowski ripeto, + che alla scritta io starei attento al suono, se proprio devi intervenire io farei limone che ? la cosa + naturale mischiato ad acqua
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda progdreamer87 il dom dic 26, 2004 1:28 am

anche io ho un hit hat bionic series...

quelle righe non sono imprecisionni ma le martellate della lavorazione a mano!!!

cmq ti consiglierei di non pulirlo perch? potrebbe modificare il suono...
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il dom dic 26, 2004 4:08 am

Guarda,ho pure io un bionoc e dopoun annetto e mezzo il suono si era leggermente scurito (una cosa quasi impercettibile),lavandolo con il limone e acqua ho tolto la patina di ditate e polvere che c'era sopra senza rovinare il piatto riportandolo al suono ricco di frequenze alte che aveva originalmente,anzi con il tempo suona meglio che da nuovo!
Certo che se uno vuole un suono scuro,pulendo i piatti il suono "peggiora" ma e' una questione di gusti!
Occhio comunque con i prodotti "troppo chimici",sopratutto non studiati per gli strumenti musicali!!!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom dic 26, 2004 5:10 am

LCF drummer ha scritto:Mi sembra una stronzata grossa come una casa. Scusa.

Di cosa scusa...?...io sono dell'idea che il piatto ? meglio lavarlo perch? rimangono le ruche pulite senza craccia dentro derivante da ditate e depositi di varia provenienza, lavandoli hanno mantenuto il suono originale e le qualit? estetiche originali...perfetti...non capisco tutto sto allarmismo...cio? sembra che i piatti sembrino fatti si una lega che patisce anche l'acqua solo...cio? ci fanno anche accessoro industriali col bronzo che devono sopportare stress meccanici e chimici...certo se uno li lava con l'acido solforico o cloridrico magari non gli fa avere un orgasmo ma lavandoli coi comuni prodotti per l'igiene della casa non si corre rischio minimo...

Il mondo LCF drummer ? bello perch? abbiamo idee diverse io lavo i piatti tu no...meglio...pensa un po' li lavassimo tutti che noia non ci sarebbero ste discussioni utili...ad esempio io non sapevo quella del limone... :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie