labatteria.it • Leggi argomento - black beauty

black beauty

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lebowski il sab dic 25, 2004 11:59 pm

cosa sapete di questo rullante? io assolutamente nulla sebbene abbia fatto varie ricerche in rete. che caratteristiche ha?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom dic 26, 2004 10:55 am

penso di saperne meno di te, ma ? uno di quei rullanti storici, quindi ti conviene cercare meglio, perch? credo tu possa trovare tante informazioni....

ho provato con google, cercando Ludwig Black Beauty, e vengono fuori tante pagine interessanti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom dic 26, 2004 3:56 pm

il Black Beauty, secondo una recente classifica di Modern Drummer, si conferma il MIGLIOR RULLANTE DEL MONDO .. (teniamo ben presente che quel modello ? degli anni '20 ...)

? un rullante in metallo ed ? STREPITOSO !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun dic 27, 2004 12:12 am

anni 20???? alla faccia...... paura!! cio?, io sono dell'87 mettiamo che quel rullante sia del '27.. c'ha 60 anni pi? di me? ed ? ancora integro?... in ogni caso son d'accordo con tommylee, se cerchi un p? meglio sui motori di ricerca sicuramente trovi qualcosa, ? un rullante "leggendario" UAHuAH ma sicuramente qui c'? qualcuno che sapr? aiutarti (se non ricordo male mi pare che lorenzo lo volesse comprora qualche tempo fa da midwestpercussion.. magari lui che di rullanti ? anche un p? collezionista ti sapr? aiutare poi qu? c'? una quintalata di espertoni di vintage :D)
Ciauz
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun dic 27, 2004 9:22 am

eh z? .. se becchi un Black Beauty su eBay, lo paghi minimo 2000 euro !!!

a ogni modo, i Black Beauty sono attualmente prodotti.. x? vige il solito discorso: la produzione degli anni '60-'70 ? stata una delle migliori !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fapi il lun dic 27, 2004 10:11 am

si tratta di un rullante in ottone (brass shell), per intenderci lo stesso fusto del ludwig brass ediction.
Quelli che ho visto io avevano i tube lugs e i classici cerchi ludwig a tripla flangia, non so se se ne trovino anche con blocchetti diversi.

per il prezzo, roger, penso che i 2000? si riferiscano a qualche black beauty vintage, perch? nuovo costa sui 650?, e come usato ? quotato fra i 400 e i 500 ? :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun dic 27, 2004 10:32 am

ovviamente parlavo di quelli vintage degli anni '20 ;-) quelli degli anni '60-'70 si trovano anche a 700-800 euro su eBay.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun dic 27, 2004 11:51 am

da acustica il nuovo costa 535? (misure 14*5)
Immagine
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 15, 2006 12:38 pm

Uppo uppino, uh pino! ciao pino! :B

Ho bisogno di un parere di roger e tutti gli omosex infatuati ludwig :B

Riuscir? mai a trovare un black beauty usato? Non vintage perch? costano troppo...

Quanto lo dovrei pagare?

Vi amo, caruso in primis :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PolsoRock il dom gen 15, 2006 2:05 pm

che dire...ho avuto la fortuna di ascoltarlo soltanto una vlta...proprio quel modello in foto,l'Hammered 14 x 5" con i tiranti Imperial...suono fantastico(il tipo c'aveva messo i die-cast,io suonerei con gli originali)

non so lo spessore del fusto,pero' ha un suono molto rock!! :wink: :wink: :wink: (anche se personalmente preferisco il Supra in bronzo)
cmq e' un altro Ludwig che ha fatto la storia
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 15, 2006 2:16 pm

535 euro ? troppo per me, speravo di trovare un usato che costasse non dico la met? ma pressapoco...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pippodrummer il dom gen 15, 2006 2:26 pm

scusate la mega ignoranza ma non so di ke marca sono.....

scusate ho visto il post di tommie....ludovico.... :a:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il dom gen 15, 2006 2:51 pm

dave, a mio avviso puoi trovare di meglio a cifre inferiori.. sicuramente il Black Beauty ? un rullo stupendo.. non lo metto in dubbio... ma si trovano rulli stupendi anche a 300 euro che costano di meno perch? non hanno fatto la storia...
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hotuttodaimparare il dom gen 15, 2006 3:00 pm

Ciao a tutti, io ne posseggo uno (recente) in cosa posso aiutarti?
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark90 il dom gen 15, 2006 5:46 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Ciao a tutti, io ne posseggo uno (recente) in cosa posso aiutarti?

quanto l'hai pagato?
il suono com'
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il dom gen 15, 2006 6:06 pm

ciao! Io l'ho comprato in America, quindi il prezzo non ? particolarmente indicativo (pi? o meno 500 dollari), il suono ? particolarmente tagliente e potente (poi dipende dall'accordatura) io attualmente lo tengo molto teso perch? lo uso come secondo snare ed ho bisogno di un suono che stacchi molto dal "tondo" del main (Le Soprano 14*5,5). Tuttavia usandolo per un periodo come main ho avuto modo di sfruttare le sue possibilit? di fornire un suono caldo e controllato, rimanendo sempre molto sensibile (ghost sempre perfette!!). E' decisamente un bel rullante!!
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 16, 2006 2:54 pm

lEg0l4z ha scritto:dave, a mio avviso puoi trovare di meglio a cifre inferiori.. sicuramente il Black Beauty ? un rullo stupendo.. non lo metto in dubbio... ma si trovano rulli stupendi anche a 300 euro che costano di meno perch? non hanno fatto la storia...
tipo? :B
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il lun gen 16, 2006 3:06 pm

una volta su ebay cera un venditore americano che faceva spedizione gratuita in europa e lo vendeva a poco + di 200 euro da 6.5 :P
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 16, 2006 3:54 pm

Immagine

Questo? :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun gen 16, 2006 4:43 pm

ne ho suonato uno. mi ? piaciuto tantissimo, anche se prediligo x certi aspetti il calore del legno. anch'io sarei, comunque, per il 6.5, che senz'altro aggiunge profondit
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il lun gen 16, 2006 4:47 pm

belle bestie anche esteticamente ma dopo averci tirato qualche legnata qualche tempo fa.... non vale i quasi 300? piu del supraphonic :D :D :D

vado a baciare con la lingua il supra
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda noisebleed il lun ott 29, 2007 4:33 pm

Ciao io sono rimasto affascinato dal nuovo black beauty, quello con i cerchi die-cast dorati.
Qualcuno lo possiede?
Poich? sono interessato ad un rullante in ottone e ne ho in testa 3, tra cui il manu katche di 6,5, il tama john tempesta signature ed il black beauty appunto...
In settimana prossima mi recher? in qualche negozio a cercarli e provarli.

Ma tra i nuovi Black beauty ed i vecchi, si sente davvero differenza?
noisebleed
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il lun ott 29, 2007 4:57 pm

Il manu katch? ed il BB suonano simili...diciamo che il MK ? costruito per somigliare in tutto e per tutto al BB, anche se dovrebbe essere un pelo pi? "frizzante" del BB originale che, come tutti i ludwig, sono rullanti molto molto controllati.

il john tempesta ? una belva ma non somiglia per niente ai due sopracitati. Se non sbaglio ha il fusto di 3mm ed i bordi sono intagliati direttamente sul fusto (sullo stile dei dunnet o dei pearl reference in metallo) e non ripiegati (come il BB ed il MK).

;)

provali cmq! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar ott 30, 2007 2:56 pm

Hola il mio ? un modello abbastanza raro , ? un Ludwig Black Beauty da 6" 1\2 ma con meccaniche Super Sensitive anni 70 ? una bomba ha suonato di tutto e non si riesce a trovargli il limite ai suoni che pu? darti .... mille rulli a tutti
ciao
Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mar ott 30, 2007 3:33 pm

So solo che quando lo vedevo da Acustica lasciavo un po' di bava sulla vetrina :P

PS: ma vuless' sap? 'na cosa... cos'? che non ha martinazzi??? :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda martinazzi il mar ott 30, 2007 4:43 pm

La patata .....
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il mar ott 30, 2007 5:20 pm

Il BB del Martinassi io l'ho provato e casso sar? un rullo pre-war ma spacca veramente di brutto!!!

Tra l'altro alla Delo drums faccio la serie Black Beauty in diverse misure e dopo aver visto il tuo Martinazzi, ho deciso di farne anche una versione con le meccaniche dorate e i cerchi a flangia singola e i tiranti tipo vintage con le graffe....insomma te l'ho copiato spudoratamente, sullo stile dei primissimi BB anni '30!

Come suono i BB sono fenomenali infatti io per primo che sono sempre stato legnofilo me ne sono fatto uno e lo sto utilizzando sia dal vivo che per registrare...potenza, pacca, non troppi aromonici e code metalliche e tanto calore! versatilissimo!

Io pero' ci ho messo i die-cast per asciugare ulteriormente il suono...

Ecco una foto:

http://www.delodrums.com/images/nuove/P3240023_1.jpg
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mar ott 30, 2007 5:27 pm

Seph scusa una domanda, ma il tuo BB con che fusti ? fatto? con quelli worldmax? e quanto fai pagare un bestio come quello in foto?!
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mar ott 30, 2007 6:18 pm

Ciao!

I fusti che uso io sono fatti da una ditta americana che ? poi la stessa ditta che li fornisce a OCDP per fare il loro "modern vintage snare" utilizzato tra gli altri da Travis nei Transplants...

L'unica differenza ? che lo stesso rullo con lo stesso fusto da OCDP costa 900 $, io lo vendo a 430Eu.

Di serie monto la tendcordiera DUNNET, cordiera Puresound e pelli REMO a scelta...

Questo tipo di fusto, insieme a quelli acrilici, ? l'unico fusto che non produco io dato che la richiesta era proprio sullo stesso fusto utilizzato da OCDP..eh, il mercato...

Io ne ho uno 14x6,5 ed ? davvero la versatilit? fatta rullante!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mar ott 30, 2007 6:44 pm

Seph hai mp! ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder