labatteria.it • Leggi argomento - Completare il set - Pelli e Piatti

Completare il set - Pelli e Piatti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nariky il mer ago 22, 2012 1:15 pm

Buooooongiorno Ragazzi!
Felici di tornare dalle vacanze/ferie? :D
Come alcuni di voi ricorderanno, tempo fà dopo un'epopea ho preso una export usata del 2009, e poi in seguito lo sgabello tamburo e il charly paiste pst5!
E ora, finalmente, dopo aver dovuto affrontare diverse spese sono qui, pronto a sborsare un pò di dindi (non troppi eh :D ) per la mia amata!
Allora io prima di tutto vorrei cambiare le pelli, perchè la batteria ora come ora monta tutte remo ambassador, che mi fanno abbastanza (e più che abbastanza) cagare.
Il problema è: io voglio un suono caldo e secco, ma non troppo troppo secco...
Con ste pelli non so come fare onestamente, prima volevo montare delle evans ec2, poi mi hanno detto che sono meglio le pinstripe, poi guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=9tnqvOrNi9s ho visto che l'effetto delle emperor non è affatto male, anzi. (la batteria è una gigmaker quindi dovrebbe essere simile alla mia come qualità...giusto?)
Non so totalmente che fare, ho i soldi contati quindi non vorrei fare la scelta sbagliata....quindi mi affido quindi alla vostra esperienza e alla vostra conoscenza.

Dopodichè, apriamo la parentesi dei piatti.
Non l'ho scritto prima perchè per i piatti ho le idee più chiare, però devo ancora decidere se comprare prima i piatti o le pelli quindi è comunque una scelta importante!
Allora partiamo dal fatto che io come piatti per ora ho solamente il charly, quindi ho bisogno di tutto il resto dei piatti + relative aste.
Io avevo pensato, dato che nei generi e nelle canzoni che suono il ride è quasi assente, non è meglio se compro prima 2 crash?
Per quanto riguarda i crash stessi , io avevo pensato a dei paiste pst5, che ne dite?

Grazie davvero di cuore a chi si interesserà e a chi mi saprà aiutare:)
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda vinnie_paul il mer ago 22, 2012 1:28 pm

budget.. ?
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blamecanada il mer ago 22, 2012 1:32 pm

Per i piatti potrebbe essere un idea prendere un crash-ride e stai a posto! Budget?
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vinnie_paul il mer ago 22, 2012 2:19 pm

se mi va bene la vendita di qualche sbatta posso dartelo io qualche piatto :wink:
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nariky il mer ago 22, 2012 2:23 pm

Si scusate ragazzi dicevo per le pelli vabbè non c'è budget, tanto costano tutte uguali più o meno...per i piatti massimo 60...
Ma per i piatti già sono più o meno deciso! Il fatto è per le pelli T.T
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda vinnie_paul il mer ago 22, 2012 2:27 pm

per pelli non sono un grande esperto....io ho delle ec2 e mi trovo bene....tranne il tom 12 che mi da problemi :x la mia ddrum 10-12-14-14-16-22-22 è tutta evans :tru
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nariky il mer ago 22, 2012 3:02 pm

In effetti a me le pelli evans fanno MOLTO sangue, non mi esprimo perchè non ne ho mai provate, ma se dovrei parlare a giudicare dai video le preferisco alle remo...suono più caldo e corposo imho
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda nariky il mer ago 22, 2012 3:06 pm

Il mio dubbio è: vorrei prendere le ec2 ma ho paura che il pitch sia troppo troppo troppo basso come se la pelle avesse un'accordatura molto bassa
quindi potrei pensare alle emperor però ho paura che poi rimbomba troppo

P.s. ragazzi dimenticavo: il discorso è maggiormente per i tom, però per il rullante che prendo? evans genera?
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda 6482fabio il mer ago 22, 2012 3:09 pm

Ciao io ho trovato un sito che ha le remo a buon prezzo, ho visto dappertutto ed è il più basso e in più ad agosto le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori a 50 euro? Ti consiglio le remo emperor io ho anche preso la fiberskyn per rullante (per provarla) e devo dire che mi piace molto: certo per il rullante è soggettiva la cosa. Se ti interessa te lo pubblico...
6482fabio
martellatore
martellatore

Messaggioda nariky il mer ago 22, 2012 3:17 pm

Sisi fai pure, grazie mille^^
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda 6482fabio il mer ago 22, 2012 3:39 pm

6482fabio
martellatore
martellatore

Messaggioda nariky il mer ago 22, 2012 3:40 pm

Prezzi molto molto buoni! Grazie mille ^^
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda 6482fabio il mer ago 22, 2012 3:54 pm

Prego :)
6482fabio
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ago 22, 2012 10:15 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 8#1654538=

e ho anche delle pelli per rullante
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio ago 23, 2012 12:31 am

Io ho Evans ec2 da 12 e da 16, una g1 per rullante e una emad da 22 se ti interessano, vendo anche un avedis rock ride, se compri tutto ti faccio un buon prezzo!!! Ma sentiamoci in mp
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda remidrum il gio ago 23, 2012 9:35 am

monta le emperor sui tom e timpani (sono doppio strato e ti danno una bella pacca ma calda e non smorza troppo gli armonici) mentre sulla cassa una bella powerstroke 3 e sul rullante ambassador accordata a seconda del genere che fai :wink: . comunque per quanto riguarda i piatti anche io ti consiglio un crash/ride
tama silverstar 6 pc , 10",12",14",16",14",22"
zildjian zbt crash 16",crash 18",ride 20",hi-hat 14"
sabian aax-xplosion crash 16"
paiste rude crash/ride 16"
meinl byzance splash 8"
meinl hcs china 18
*membro della fedele alleanza tama*
*membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici* \m/[__REMIDRUM__]\m/
remidrum
battipentole

Messaggioda nariky il gio ago 23, 2012 11:11 am

Padmat scusami ma mi interesserebbe solo quella da 12, e preferisco poi ordinarle nuove tutte insieme :(
Remidrum: Grazie per i preziosi consigli :) Ecco cosa mi ero dimenticato! LA CASSA! Ora come ora ha un suono molto brutto, avevo sentito parlare di questa powerstroke 3, com'è?
Vorrei seguire il tuo consiglio sulle ambassador però non so c.c hai una export?
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda Salvodrums il gio ago 23, 2012 3:49 pm

nariky ha scritto:volevo montare delle evans ec2, poi mi hanno detto che sono meglio le pinstripe, poi guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=9tnqvOrNi9s ho visto che l'effetto delle emperor non è affatto male, anzi. (la batteria è una gigmaker quindi dovrebbe essere simile alla mia come qualità...giusto?

Io avevo pensato, dato che nei generi e nelle canzoni che suono il ride è quasi assente, non è meglio se compro prima 2 crash?
Per quanto riguarda i crash stessi , io avevo pensato a dei paiste pst5, che ne dite?

Le ec2 non sono inferiori alle pinstripe, anzi ti dirò che sulla mia export sostituirò tutte le pinstripe con ec2 perchè le preferisco.. su tom e timpano potresti provare le emperor visto che ti sono piaciute sulla gigmaker (che è inferiore alla export).
Sulla cassa da quel che ho capito monti ambassador, anche io ne ho messo una tempo fa e non mi era piaciuta per niente. Quella volta ho migliorato il suono grazie a delle coperte dentro la cassa che toccavano la battente. Ti consiglio di sostituirla con una powerstroke :wink:
Il rullante è una questione soggettiva, magari una classica ambassador o una powerstroke..io personalmente sono soddisfatto con una evans power center reverse dot :D
Stai attento alla risonanti, se sono ancora le originali quasi sicuramente sono cotte..conviene cambiarle o suonerà sempre male :wink:

Riguardo ai piatti in questo caso io ti consiglio di prendere un crash e un crash/ride..con il tuo budget è meglio prenderli usati, però non so se riesci a prendere i pst5..cerca nell'usato e vedi se trovi qualcosa :wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nariky il gio ago 23, 2012 4:02 pm

Salvodrums ha scritto:
nariky ha scritto:volevo montare delle evans ec2, poi mi hanno detto che sono meglio le pinstripe, poi guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=9tnqvOrNi9s ho visto che l'effetto delle emperor non è affatto male, anzi. (la batteria è una gigmaker quindi dovrebbe essere simile alla mia come qualità...giusto?

Le ec2 non sono inferiori alle pinstripe, anzi ti dirò che sulla mia export sostituirò tutte le pinstripe con ec2 perchè le preferisco.. su tom e timpano potresti provare le emperor visto che ti sono piaciute sulla gigmaker (che è inferiore alla export).
Sulla cassa da quel che ho capito monti ambassador, anche io ne ho messo una tempo fa e non mi era piaciuta per niente. Quella volta ho migliorato il suono grazie a delle coperte dentro la cassa che toccavano la battente. Ti consiglio di sostituirla con una powerstroke :wink:
Il rullante è una questione soggettiva, magari una classica ambassador o una powerstroke..io personalmente sono soddisfatto con una evans power center reverse dot :D
Stai attento alla risonanti, se sono ancora le originali quasi sicuramente sono cotte..conviene cambiarle o suonerà sempre male :wink:

Riguardo ai piatti in questo caso io ti consiglio di prendere un crash e un crash/ride..con il tuo budget è meglio prenderli usati, però non so se riesci a prendere i pst5..cerca nell'usato e vedi se trovi qualcosa :wink:

Ciao salvo, grazie infinite per il tuo lungo post :)
Guarda, a sto punto sono sempre più convinto di prendere le ambassador...il mio problema è: non è che la registrazione dà quell'effetto e poi rimbomba lo stesso? Tu hai una export, giusto? Con le pinstripe il suono è eccessivamente ridotto?? per la cazza sì a sto punto, vado di powerstroke...l'ambassador nel rullante non mi fà proprio schifo sai, però vorrei cambiarla con una monostrato grossa (evans genera mi ispira...) perchè vorrei un suono davvero molto caldo, ma non troppo squillante...anche una emperor forse non dovrebbe andare malissimo...Anche la evans che hai tu ne avevo sentito parlare e mi ispira pure...le risonanti sì sono le originali, però quando compro quelle nuove vorrei mettere quelle di ora (ambassador sabbiate) come risonanti e come battenti quelle nuove...è una buona scelta?
Per i piatti io ho trovato un crash da 16 paiste pst5...i pst5 comunque sono tutti a quel prezzo lì...io volevo sapere se a quel prezzo si possono trovare cose migliori però mi sà proprio che come fascia di prezzo i migliori sono i pst5 (che mi piacciono comunque)..
per il crash/ride a dire il vero mi state convincendo voi, a me non è mai piaciuto...però a sto punto è la miglior scelta, perchè io uso pochissimo il ride, però all'occorrenza può servire....

P.S. Ragazzi una cosa, nei video vedo a volte le varie strisce/quadratini che si mettono nei pezzi e modificano il suono...cosa sono di preciso?
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda remidrum il gio ago 23, 2012 4:20 pm

no io ho una tama silverstar in betulla , cmq sul rullante puoi mettere l'ambassador perche comunque sul rulllante a seconda di come la accordi va bene per qualsiasi genere :)
meinl byzance splash 8"
meinl hcs china 18
*membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici* \m/[__REMIDRUM__]\m/
remidrum
battipentole

Messaggioda nariky il gio ago 23, 2012 4:57 pm

Sisi infatti per il rullante penso di pensarci dopo perchè non c'è emergenza...
Poi il rullante è l'unica parte che so accordare bene :asd:
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda Salvodrums il gio ago 23, 2012 7:09 pm

@ nariky: Sì, ho una export del 2006, quindi stessi legni della tua. Le pinstripe secondo me tolgono personalità al fusto e stoppano troppo.. Se ti piacciono le ambassador prendile, tanto se ti sembra che rimbombi troppo puoi lavorare di accordatura (facendo attenzione all'accordatura della risonante) oppure al limite metti qualche moongel (le strisce/quadratini del video) o roba simile :)
Sul rullante l'ambassador l'ho montata un paio di volte e non è male.. l'emperor invece per il rullo la eviterei essendo una doppio strato..se vuoi una pelle spessa puoi provare la evans G14 :wink: Riguardo alle risonanti, leggevo proprio sul forum che alcuni professionisti utilizzano come risonanti delle battenti usate.. prova e vedi se rendono :)

Riguardo i piatti, se il crash/ride non ti è mai piaciuto allora non lo prendere :mrgreen:
Prendi due crash, all'occorrenza ne utilizzi uno come ride.. io faccio spesso così, mi scoccia portarmi il ride e utilizzarlo solo nel ritornello di un pezzo :oops:
Se ti piacciono i pst5 prendi quelli, dai un occhiata anche agli stagg :wink:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gianlufip il gio ago 23, 2012 7:37 pm

Salvodrums ha scritto:evans G14 :wink:

Salvodrums, salvami tu! Dove 'azzo le hai trovate??? :D Se ti va passa nel mio topic sulle G14, che ora (purtroppo) è finito nel dimenticatoio. Grazie mille lo stesso e comunque... :)
- http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Ah! Come pelli io attualmente uso delle Remo Powerstroke 3 Clear e mi trovo veramente bene... Riescono addirittura a far suonare una batteria scadente in modo discreto... Come risonanti ho delle Remo Ambassador Clear, ma puoi benissimo tenere quelle di adesso (se sei fuori budget)... E per i rullanti ho Remo Ambassador Coated... ;)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nariky il gio ago 23, 2012 7:40 pm

Grazie mille ancora salvo :)
All'inizio nella frase "Se ti piacciono le ambassador prendile, tanto se ti sembra che rimbombi troppo puoi lavorare di accordatura (facendo attenzione all'accordatura della risonante) oppure al limite metti qualche moongel (le strisce/quadratini del video) o roba simile Smile" hai scambiato ambassador per emperor vero? :D
Va bene, provo la evans g14 allora :) preferirei appunto una pelle sola abbastanza spessa per avere un suono bello corposo e caldo...
Purtroppo essendo ancora novellino e non avendo mai avuto a che fare con dei piatti non so quale sia la differenza fra crash/ride e crash :D Comunque il ride mi serve praticamete a niente, quindi appunto compro 2 crash e all'occasione ne uso uno come ride...
Stagg se ne trovano pochi...invece ho trovato un pst5 rock crash 16" a 45!

Salvodrums, salvami tu! Dove 'azzo le hai trovate??? Very Happy Se ti va passa nel mio topic sulle G14, che ora (purtroppo) è finito nel dimenticatoio. Grazie mille lo stesso e comunque... Smile
- http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Ah! Come pelli io attualmente uso delle Remo Powerstroke 3 Clear e mi trovo veramente bene... Riescono addirittura a far suonare una batteria scadente in modo discreto... Come risonanti ho delle Remo Ambassador Clear, ma puoi benissimo tenere quelle di adesso (se sei fuori budget)... E per i rullanti ho Remo Ambassador Coated... Wink

Ciao grazie tante anche a te :)
Powerstroke 3 proprio è ancora peggio delle pinstripe :D quindi se dovessi mettere come risonanti le vecchie battenti ambassador coated va bene?
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda Gianlufip il gio ago 23, 2012 8:01 pm

Prego ;) Sì, è perfetto... Io con 2 batterie (non mie :D) ho avuto esperienze così e il suono era buono ;)
Comunque mi sembra strano il caso delle Powerstroke... O_O
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda remidrum il gio ago 23, 2012 8:19 pm

sisi vanno benissimo come risonanti, cmq la powerstroke 3 è una bella pelle per la cassa perche è bella spessa e la usano soprattutto i batteristi metal . dà una bella pacca alla cassa oppure se vuoi un suono con piu bassi e sempre un po di attacco puoi mettere una pinstripe sulla cassa o addirittura una emperor. cmq ti spiego lo spessore delle pelli in ordine crescente (quindi cresce anche l'attacco e diminuiscono gli armonici): ambassador,emperor,pinstipe e powerstroke 3
meinl byzance splash 8"
meinl hcs china 18
remidrum
battipentole

Messaggioda Salvodrums il gio ago 23, 2012 8:51 pm

Gianlufip ha scritto:

Salvodrums, salvami tu! Dove 'azzo le hai trovate??? :D

Purtroppo non le ho trovate, ero convinto che si trovassero già ma mi sbagliavo, chiedo venia :oops:
Cercando su ebay si evince che per ora si trovano solo in usa e nel regno unito, magari ordinarle in questo negozio inglese non è troppo costoso http://www.ebay.it/itm/Evans-14-G14-Coa ... 2ebe1f9e17 :)

@ nariky: Di nulla :) Sì intendevo le emperor, errore mio :mrgreen:
Comunque il 16" pst5 come prezzo va bene, cerca di trattare che magari te lo da per 40 :wink:
Riguardo al discordo crash/ride, non è altro che una via di mezzo tra un crash e un ride. A differenza di un normale crash ha un ping abbastanza definito da poterlo suonare di punta. Comunque queste diciture sono solo convenzioni, c'è chi usa i ride come crash e viceversa :)
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nariky il gio ago 23, 2012 9:05 pm

Gianlufip ha scritto:Prego ;) Sì, è perfetto... Io con 2 batterie (non mie :D) ho avuto esperienze così e il suono era buono ;)
Comunque mi sembra strano il caso delle Powerstroke... O_O

Allora perfetto, metto le ambassador come risonanti, questo quindi è sicuro :)

remidrum ha scritto:sisi vanno benissimo come risonanti, cmq la powerstroke 3 è una bella pelle per la cassa perche è bella spessa e la usano soprattutto i batteristi metal . dà una bella pacca alla cassa oppure se vuoi un suono con piu bassi e sempre un po di attacco puoi mettere una pinstripe sulla cassa o addirittura una emperor. cmq ti spiego lo spessore delle pelli in ordine crescente (quindi cresce anche l'attacco e diminuiscono gli armonici): ambassador,emperor,pinstipe e powerstroke 3

Sisi come ho detto per le risonanti quindi è deciso :) la powerstroke 3 per la cassa è anche praticamente sicuro...non tanto perchè mi piace molto ma perchè ho sentito parlare bene solo di questa...
Sisi per lo spessore più o meno lo sapevo...Quindi per me le emperor visto che cerco un suono medio sono perfette no?
Prima avevo dubbi, ma mi sà che sono sicuro anche su queste alla fine casomai metto come ha detto salvodrums ci applico qualcosa di esterno...

Una cosa molto importante invece ragazzi: qual'è la differenza fra le remo emperor e le corrispettive doppio strato evans? (G2 se non mi sbaglio)

Salvodrums ha scritto:
Gianlufip ha scritto:

Salvodrums, salvami tu! Dove 'azzo le hai trovate??? :D

Purtroppo non le ho trovate, ero convinto che si trovassero già ma mi sbagliavo, chiedo venia :oops:
Cercando su ebay si evince che per ora si trovano solo in usa e nel regno unito, magari ordinarle in questo negozio inglese non è troppo costoso http://www.ebay.it/itm/Evans-14-G14-Coa ... 2ebe1f9e17 :)

@ nariky: Di nulla :) Sì intendevo le emperor, errore mio :mrgreen:
Comunque il 16" pst5 come prezzo va bene, cerca di trattare che magari te lo da per 40 :wink:
Riguardo al discordo crash/ride, non è altro che una via di mezzo tra un crash e un ride. A differenza di un normale crash ha un ping abbastanza definito da poterlo suonare di punta. Comunque queste diciture sono solo convenzioni, c'è chi usa i ride come crash e viceversa :)

boh a sto punto non so...certo sui piatti ancora devo fare taaaaanta esperienza, solo che mi affido alla vostra perchè una cosa è provare le pelli che costano sui 10 una cosa è comprare i piatti che costano abbastanza ahahaahah tu cosa mi consigli personalmente?
nariky
martellatore
martellatore

Messaggioda Gianlufip il gio ago 23, 2012 9:20 pm

Salvodrums ha scritto:Purtroppo non le ho trovate, ero convinto che si trovassero già ma mi sbagliavo, chiedo venia :oops:

Io so che il rivenditore autorizzato in italia della Evans le ha (e sarebbe Bode), ma non so proprio come ordinarle, perché quest'azienda è la rivenditrice dei rivenditori e sponsorizza degli artisti... :oops:
Comunque non ti devi assolutamente scusare :D ;)
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salvodrums il gio ago 23, 2012 9:25 pm

@nariky: Purtroppo i piatti oltre ad essere costosi sono anche iper soggettivi. Devi sceglierli in base al tuo gusto personale.. Per ora potresti stare sui pst5 visto che ti piacciono e non sono tanto male (io ho il china di questa serie e mi trovo bene), poi col tempo svilupperai i tuoi gusti e allora potrai scegliere con più sicurezza :wink: Dai anche un occhiata ai Turkish Moderate, che per quel che costano sono ottimi :)

@Gianlufip: ook :) Credo convenga aspettare che si trovino nei negozi.. non vedo l'ora di provarle sul rullante :D
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie