Drumspeed ha scritto:Ma la MRX è in acero non in betulla!
Nel catalogo in mio possesso si parla di :
MMX - acero 4 strati più focus.
MRX - (Maple Extra) acero con fusti senza rinforzo da 6 strati
BRX - betulla 6 strati
La MRX viene presentata come un set che, copio ed incollo,
"si distingue per le eccezionali caratteristiche di maggiore resa sonora e superba penetranza, per un perfetto compromesso tra musicista e pubblico. Le sue timbriche calde e corpose offrono grande sensibilità e sustain per un suono assolutamente live"
Ed, indipendentemente dalla suonabilità del set, leggiamo la stessa brochure?
Nessun dubbio: hai PERFETTAMENTE RAGIONE, Drumspeed: ho sbagliato a scrivere (ho corretto ora sopra). Volevo scrivere MBX (Master Birch) della prima ora.
Hanno considerato (come peraltro si è sempre detto qui sul Forum...) che piazzare i focus-ring all'interno di una Betulla, anche piuttosto sottile come era la MBX, nonera soluzione troppo efficace........(semplicemente perchè la Betulla per esprimere potenza deve evere una certa massa intesa come strati; e poi con i focus dentro tende a strozzarsi, a fermarsi come vividezza di timbrica........a differenza dell'acero che continua a vibrare anche e forse meglio a spessori sottili) (tanto da dovergli spesso incollare alle costole i benedetti focus, e per correggerne le intemperanze sonore, e per far salire di nota il fusto, e per compattarlo alla risposta.....).
Detto tutto questo, le MBX furono per l'appunto sostituite dalle "solite" e consolidate nonché affidabili 6strati (7,5mm.BETULLA 100%) BRX !!!!
E per chi voleva più massa e più dinamica nelle MMX....ecco le MRX che altro non sono che le MCX etc etc dei giorni nostri, ovvero il solito affidabile 6Ply (7,5mm ACERO 100%) che Pearl ha utilizzato e utilizza da lungo tempo.
Per cui mi scuso per l'errore, quoto l'ottimo DrumSpeed e rilancio: la BRX è un'eccellentissima batteria (che tra l'altro deriva dalle famose BLX di Porcariana memoria e oltre.