labatteria.it • Leggi argomento - qualche consiglio per eventuale cambio pelli

qualche consiglio per eventuale cambio pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda phc il dom ott 11, 2015 10:15 pm

ciao a tutti,

probabile che in un primo tempo sfrutterò ancora le pelli che sono montate sulla Sonor Force 3007 (acero) che ho acquistato usata, ma intanto metto le mani avanti...
intanto cosa mi consigliereste per "RI-pellare" tom 12"x8", e per il timpano 16"x16" (che sono le prime che andrebbero cambiate)... ??? in questo momento la batteria è munita di battenti Remo emperor e risonanti originali (Sonor by Remo)...
Ho un modo di suonare molto fisico e cerco un suono decisamente rock; caldo, profondo, pieno ...

grazie a tutti

phc

p.s. e ci sarà poi da ridere nell'accordarle decentemente !!!
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun ott 12, 2015 6:55 am

Beh, inizia con delle Emperor sabbiate se magari vuoi un suono leggermente diverso. Poi, ci sono le G2 Evans, che in versione sabbiata tolgono davvero perecchio suono e le consiglio se metti i microfoni. Simili alle Emperor che hai, più o meno, ci sono le EC2 trasparenti della EVANS. Te le consiglio tutte doppio strato proprio perchè sei uno che MèNA....
Un giorno poi prova le Emad sulla cassa: un'esperienza diversa..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il lun ott 12, 2015 10:37 am

edmondo ha scritto:Beh, inizia con delle Emperor sabbiate se magari vuoi un suono leggermente diverso. Poi, ci sono le G2 Evans, che in versione sabbiata tolgono davvero perecchio suono e le consiglio se metti i microfoni. Simili alle Emperor che hai, più o meno, ci sono le EC2 trasparenti della EVANS. Te le consiglio tutte doppio strato proprio perchè sei uno che MèNA....
Un giorno poi prova le Emad sulla cassa: un'esperienza diversa..........

grazie Ed.

Mi sai dire la differenza sonora tra Emperor normail e sabbiate???
e tra EC2 ed Emperor trasparenti cosa vedresti meglio sul mio kit???
ed ancora; dici sarebbe meglio cambiare le risonanti oppure posso tenere quelle in dotazione Sonor???

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun ott 12, 2015 4:21 pm

Su quella batteria mi pare ci siano in dotazione delle Ambassador trasparenti (che sono le migliori pelli risonanti per me e per parecchi altri e sono le pelli maggiormente usate per sottoTom. (se trovi invece REMO UT o scritte simili allora sono delle pelli leggermente meno "nobili" delle Ambassador trasparenti (AMBASSADOR Trasparenti che per uno che non Mèna tanto vedrei benissimo anche come battenti..........io le uso sempre, coi rings poggiati sopra.....). Ma tant'è...........

Per me, inoltre, la differenza tra normali e sabbiate è la seguente: in casa Remo le Emperor Trasparenti PER ME sono una sorta di fratello povero delle famose Pinstripe......Sono leggerissimamente più aperte delle Pinstripe trasparenti. Ma aperte per aperte, io sull'Acero monterei Emperor SABBIATE (proprio perchè il coated per me esalta le caratteristiche del fusto in acero); sono pelli che non suonano come le trasparenti.....Sono più calde e con i GIUSTI risonanza/tono.

Tra le Emperor Trasparenti e le EC2 poi preferisco queste ultime, perchè le sento più "precise" e più "moderne" che le Emperor Trasp. Ma è questione di lana caprina...e di gusti. Considero la Emperor Trasparente (non Coated) una pelle non granchè riuscita, in generale.

Sul tuo Kit quindi vedrei bene (sotto lascerei le Ambassador di serie) come segue:
REMO Emperor Coated Battenti per Tom e Timpano;
cassa: Evans Emad Coated + cuscino EQpad apposito all'interno e, non meno importante, risonante cassa Remo del tipo Fiberskyn3 Powerstroke Diplomat (non Ambassador in questo caso) , con foro o da 4" (o da 5", canonico) che dovrai praticare Tu . ( Esistono in verità anche versioni di pelli risonanti Cassa in casa Evans del tipo pre-forate, in vista di introduzione eventuale miking........) -
Ricapitolando:
CASSA >
http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... MAD_Coated (+)
http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... ductId=457 (+)
http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... roke3.html model numbers: P3-1522-FD 22"
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. : ecco le versioni PRE-Forate (non tutte quelle che vedi lo sono) di casa EVANS. Ottima la EMAD Reso per (togliere rimbombo); ottima parimenti la EQ3 Coated (per aggiungere calore) >
http://www.evansdrumheads.com/EvDrumset ... iveID=3588
Ultima modifica di edmondo il lun ott 12, 2015 5:55 pm, modificato 7 volte in totale.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun ott 12, 2015 4:22 pm

quoto eddie; la pelle sabbiata è più controllata e scura rispetto ad una clear.
le evans ec2 hanno una sorta di piccolo ring che ne smorza un pò gli armonici.
le risonanti andrebbero cambiate ogni 2/3 anni, ma anche qua non c'è una regola, se suoni molto anche prima ....
questo se vuoi sempre un bel suono e facile accordatura; c'è anche chi le tiene 10 anni ma poi si lamenta che la batteria è diffcile da accordare, suona male e si scorda subito ..... :mrgreen: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun ott 12, 2015 4:34 pm

GIUSTISSIMO!!!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun ott 12, 2015 5:50 pm

Quoterei Ed, a meno che non vuoi un suono attaccoso e veramente molto controllato, in quel caso ti suggerirei le EC2!

E magari sul timpano metterei una EC Resonant, per accorciare la coda, cosa che credo sia quel che vorresti (ma vado a senso, mi rifaccio al genere)!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il lun ott 12, 2015 6:04 pm

Giusto, come sempre, Bonham!!

Esistono infatti delle pelli per risonante Tom che la Evans ha predisposto all'uopo!! Eccole qui >
http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... C_Resonant : sia sotto il Tom che sotto il Timpano......Servono ad accorciare un pochino il sustain (non la risonanza del tamburo...), specie per chi adotta "stoppature" aggiunte (rings, gel, nastro, ovatta etc etc.) e varie sopra il tom. (Il principio è: più stoppi sopra........più si allunga sotto......) (Provare per credere, sempre!!) -
Se invece come parecchi qui e in giro usi sopra una sabbiata magari doppio strato, e basta, io sotto non fermerei troppo il sustain e andrei di trasparente normalmente.
l discorso dei microfoni complica tutto, perchè un suono lungo troppo potrebbe innescare ........e troppo "sdenggg" poi il fonico lo deve "comprimere", "limitare", snaturando il suono VERO del tamburo. Il compromesso è sempre in agguato, purtroppo......

N.B. p.s.: E' chiaro che molto poi dipende dal tuo Tocco e dalla "risposta" che vuoi avvertire sotto il colpo: per me la pelle Trasparente è in certo qual modo più "gommosa" e fa avere la sensazione di "affondare" di più dentro al tamburo, specie sui tom di dimensioni grosse. Mentre le sabbiate se molli troppo per me perdono quel quid in elasticità (che io non preferirei), mentre tirandole troppo, specie sul timpano, danno quella sensazione di tono più di fusto che di pelle......(ma qui converrebbe avere una Tama STAR......piuttosto che una batteria "normale" ).........

Altro discorso è adattare le miglior pelle possibile al NOSTRO fusto (spessore /legno): come vedi le variabili sono più di una.............
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il lun ott 12, 2015 6:12 pm

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti,

qua a LaBatteria, siete (siamo) davvero un bel gruppo di """matti""" (chiaramente con affetto) e mi state dando un bel po di consigli utilissimi, e pensare che ho picchiato (perché ad oggi di più non so fare :D ) per 20 anni come un troglodita :x tralasciando tutta una serie di questioni importanti, e son davvero tante... beh dai non è mai troppo tardi per rimettersi in carreggiata, o almeno spero non sia così tardi !!! ed il forum è un bel pozzo di informazioni da cui attingere, e spero in un futuro di poter dare anche io il mio piccolo apporto...

ED., se non ricordo male le risonanti sono proprio le UT...
chi me l'ha venduta la Sonor è un professionista, ma non so quanto abbia usato la batteria per poter quantificare un cambio delle risonanti o meno...
detto questo, invece , per regola ogni quanto andrebbero cambiate le battenti ???

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar ott 13, 2015 12:24 am

phc, restando fermi che il consiglio di ED è la cosa più giusta, ti direi che le opzioni che hai, in linea generale, per tom e timpano sono:
1) Emperor Sabbiate battenti su Ambassador Trasparenti risonanti, con le quali otterresti un suono più musicale e classico (nel senso più buono del termine), un po' più lungo e con meno attacco.
2) EC2 Trasparenti battenti su EC Resonant risonante (anche se in questo caso sul 12" ti direi di andare di G1 Trasparente risonante per farlo suonare più aperto) avresti un suono un po' meno dinamico, ma in compenso sarebbe più breve, tendente al moderno e con più attacco.
Adesso sta a te capire cosa cerchi.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Singolarmente il mar ott 13, 2015 10:13 am

Ma il problema della sabbiatura Remo che volava via dopo pochissimo tempo è stato risolto?
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mar ott 13, 2015 4:47 pm

Abbastanza........ :wink:

@Sempre preciso ed efficace Bonham!!!!!

@@phc, metti sotto delle NUOVE Ambassador trasparenti (non spaventarti se trovi la scritta BATTER ......nascono per sopra.tom, ma sono lo standard per sotto tom :!: :!: :) ).

Beh, quando gli davo dentro io sul palco, d'estate, con la mano più potente di ora, dopo 5/6 volte le cambiavo.......

Il problema è che se vedi bozzetti e "ammaccature" la pelle si può stracciare da un momento all'altro. Poi, una volta mollata, rimontata una pelle usata non suona più bene come all'inizio. Quindi tenerla sù il più possibile, ma se andiamo di 2B col verso girato.......la pelle poi perderà "suono" (anche se noi ci saremo abituati al NOSTRO suono e ci sembrerà che sia ancora ottima.....) (in fondo non lo è più).
Per cui, se sei come sei uno che gli dà.......beh, direi che dopo un mesetto di serate le dovresti cambiare. E' chiaro che le doppio-strato durano una volta e mezzo le monostrato!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il mar ott 13, 2015 9:28 pm

Per ora ho acquistato delle Emperor Coated Batter (ed anche una confezione di Moon Gel)...
inizierò col cambiare quelle sopra e vedo cosa succede :P

oltretutto la mia intenzione sarebbe anche quella di comperare un Tension Watch, che dite ???

Immagine

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar ott 13, 2015 9:44 pm

Se vuoi risultati migliori ti consiglierei il Tune Bot!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda nikman il mar ott 13, 2015 9:58 pm

Il Tension Watch, o tune bot che sia, quando tu stesso affermi di essere agli inizi o comunque nei pressi del principiante?

Non sono d'acordo, impara a farlo senza, perdici tempo senza avere fretta e senza nemmeno usare i moon gel. Gli aiuti vengono dopo, prima devi sbatterci la testa purtroppo!!

Se un giorno ti dovesse capitare che ti trovi a suonare fuori e il tune bot è scarico, rotto, impazzisce, è pur sempre un aggeggio elettronico, come fai?

Vai, sbattici la testa, fatti due palle così!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il mar ott 13, 2015 10:42 pm

nikman ha scritto:Il Tension Watch, o tune bot che sia, quando tu stesso affermi di essere agli inizi o comunque nei pressi del principiante?

Nick Diciamo che sbatto le bacchette sulle pelli da 20 anni, ma fino ad oggi limitandomi a fare TUM-PA, PA-TUM...

nikman ha scritto: Non sono d'acordo, impara a farlo senza, perdici tempo senza avere fretta e senza nemmeno usare i moon gel. Gli aiuti vengono dopo, prima devi sbatterci la testa purtroppo!!

Se un giorno ti dovesse capitare che ti trovi a suonare fuori e il tune bot è scarico, rotto, impazzisce, è pur sempre un aggeggio elettronico, come fai?

Vai, sbattici la testa, fatti due palle così!!

Nik, tu hai perfettamente ragione su tutti i fronti, però...
detto onestamente, fino ad oggi mi son sempre preoccupato poco di accordare la batteria, tra cantine con batterie condivise e/o sale prove, le pelli erano praticamente sempre alla "frutta", e onestamente mi passava la voglia di tentare di cavarci fuori qualcosa...
ma ora mi son fatto anche un Set mio, per carità sarà un kit onesto, nulla di "esoterico", ma è mio :D !!! e mi sto anche sbattendo per migliorare un po tecnicamente (anche se temo di essere un caso disperato)... quindi vorrei finalmente essere in grado di accordare il mio kit !!!
però anche in questo contesto NON è tutto oro quello che luccica, mi spiego; col gruppo proviamo una sola volta la settimana, dalle 20/21 alle 23 circa, ed io posso andare in quella cantina solo in quel lasso di tempo (la cantina è un sottoscala di un negozio), per cui chiaramente NON posso permettermi di perdere troppo tempo ogni volta per accordarmi, temo mi strozzerebbero !!! per quello che stavo valutando un accordatore da batteria, per facilitarmi la vita :wink:

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer ott 14, 2015 6:38 am

BEH, DAI, DUE aMBASsADOR trasparenti non ti costano più di 20 euro.........Puoi cambiare anche sotto: la batteria ti ringrazierà.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il mer ott 14, 2015 9:59 am

edmondo ha scritto:BEH, DAI, DUE aMBASsADOR trasparenti non ti costano più di 20 euro.........Puoi cambiare anche sotto: la batteria ti ringrazierà.

hai ragione Ed.
lo farò!!! ;-)
grazie

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mer ott 14, 2015 10:10 am

Per la cassa ti direi EMAD Coated o Onyx. Costa 40 euro circa, ma cambia radicalmente il suono della cassa.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Singolarmente il mer ott 14, 2015 10:38 am

phc cortesemente facci sapere quanto dura la sabbiatura delle pelli, cioè dopo quanto inizia a volare via. Purtroppo la qualità Remo è scesa.
Risparmia i soldi del Tension watch o di qualsiasi altro accordatore. Devi essere in grado di accordare senza. Ci vuole un po' di tempo e pratica. Mai lo fai, mai lo saprai fare.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phc il mer ott 14, 2015 11:01 am

Singolarmente ha scritto:phc cortesemente facci sapere quanto dura la sabbiatura delle pelli, cioè dopo quanto inizia a volare via. Purtroppo la qualità Remo è scesa.
Risparmia i soldi del Tension watch o di qualsiasi altro accordatore. Devi essere in grado di accordare senza. Ci vuole un po' di tempo e pratica. Mai lo fai, mai lo saprai fare.

Ma certo, appena le monto prendo nota e poi vi farò saper!!!
Per l'accordatore, ok ci posso provare senza, ma in questo momento sono un caso umano per quanto riguarda accordare...
a proposito, su che note accordereste un kit come il mio; cassa-rullo-tom-timpano, per suoni decisamente rock???

grazie
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il mer ott 14, 2015 11:05 am

devi accordarle basse, dico per cassa tom e timpano, se tiri troppo le battenti viene fuori il suo definito jazz.
Avendo le Emperor montale e stringi a mano i tiranti finché riesci poi con la chiavetta fai 1 giro, max 2 giri e vedi come va. Nel caso faccia troppo sdeeeng stringi di più la risonante.
Per il rullo non saprei, quello dovrei averlo tra le mani a distanza non so dirti.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il mer ott 14, 2015 11:18 am

Ok però ho letto questo articolo è mi interessava capirne qualcosa in più, insomma qua parla proprio di dare differenti note ai differenti pezzi del kit...
http://www.musicaebatteria.it/accordare ... tteria.php

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phc il gio ott 15, 2015 5:52 pm

vi.bonham ha scritto:phc, restando fermi che il consiglio di ED è la cosa più giusta, ti direi che le opzioni che hai, in linea generale, per tom e timpano sono:
1) Emperor Sabbiate battenti su Ambassador Trasparenti risonanti, con le quali otterresti un suono più musicale e classico (nel senso più buono del termine), un po' più lungo e con meno attacco.
2) EC2 Trasparenti battenti su EC Resonant risonante (anche se in questo caso sul 12" ti direi di andare di G1 Trasparente risonante per farlo suonare più aperto) avresti un suono un po' meno dinamico, ma in compenso sarebbe più breve, tendente al moderno e con più attacco.
Adesso sta a te capire cosa cerchi.

Curiosità,
Cosa """succede""" se si montano delle EC Resonant risonanti con sopra la Remo Emperor sabbiate ???

grazie
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio ott 15, 2015 6:07 pm

Un ibrido, avresti una pelle calda e una coda breve, potrebbe funzionare, soprattutto se cerchi un suono molto deciso!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Pippo il ven ott 16, 2015 5:16 pm

Sulla mia Yamaha Live Custom avevo subito cambiato le pelli originali mettendo delle Emperor sabbiate battenti e delle Diplomat sabbiate risonanti. Non male, ma neanche perfetto: trovo che le Emperor abbiano troppa inerzia per dinamiche medie. Per un breve periodo sono ritornato alla configurazione originale (Emperor trasparenti battenti e Ambassador trasparenti risonanti) ma anche in questo caso ho trovato troppo spesse le Emperor. Da ieri sono tornato com piena soddisfazione alla mia configurazione classica: Ambassador sabbiate battenti e Ambassador trasparenti risonanti, e devo dire che questa è per me il miglior compromesso per avere sensibilità e dinamica. Ho accordato "pop" (con la risonante una terza minore sotto la battente) e devo dire che il suono è veramente equilibrato.
Pippo
moderatore

Messaggioda edmondo il ven ott 16, 2015 5:23 pm

Io dico sempre che il massimo della "neutralità sonora " sia Ambassador Trasparente sopra e sotto. Ma capisco perfettamente Ambassador Coated sopra e Trasparenti sotto. Penso che , in particolare sulla LIVE Custom, siano il massimo dell'esplosività sonora!!! QUOTO. Se vendo un paio di batterie, vado direttamente alla Live Custom!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ott 16, 2015 5:33 pm

Bella batteria davvero!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il ven ott 16, 2015 7:35 pm

Mi avete convinto per mettere le Ambassador sotto, :D , di sopra ormai ho comprato le Emperor Coated---
Però Vi-Bonham mi faceva notare che magari sul timpano la EC resonant ci poteva stare per accorciare code... la cosa mi incuriosiva... voi che dite ???

Phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven ott 16, 2015 8:18 pm

ambassador sotto e emperor coated battenti è uno standard ottimo; uso questa combinazione sui tom della Saturn, vedrai che sarà facile accordare e trovare il giusto suono. Però sul timpano ci tengo una pinstripe coated per avere più bassi ancora. :P
Mentro sulla Starclassic Evans: G1 clear sotto - sui tom G2 clear e sul timpano Ec2 Clear ... Puro godimento. :tru
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie