da kioland il mar ago 16, 2011 10:23 pm
Prima di mettere le evang g1 l'ho provata una mezz'oretta con le pelli originali che sono ambassador trasparenti; tantissimo attacco e molte sfumature. Con la reference siamo su un altro strumento, granitico, molto molto corposo. Per quanto riguarda la 9000, l'ho suonata una volta sola pochissimo con le classiche pinstripe; io l'ho trovata equilibrata, un bello strumento, perfetta per quello che è stata progettata. La betulla della classix è però proprio diversa, penso che la differenza la faccia molto lo spessore ridotto dei fusti, danno quelle sfumature che non ti aspetti. Ad esempio, ho provato a "scordare" il timpano, per farlo un pò jazzy... il tamburo risponde restituendo molta dinamica, è questo secondo il mio modesto parere che mancava alla mia "ex". Oh ragazzi, che figata provare strumenti di un certo livello; cmq questo fine settimana ho provato due yamaha maple custom... ed anche quelle secondo me hanno un perché!!!!! Magari la prossima, chissà.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums