labatteria.it • Leggi argomento - Nostalgia...la Mia prima sbattera...

Nostalgia...la Mia prima sbattera...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rava il ven gen 06, 2006 3:43 pm

ad esempio perche il cappello da prete si trova solo da 14"...sono diventate misure standard come x i piatti hh 14" crash 16" e ride 20"... io penso
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda TheBp il ven gen 06, 2006 3:50 pm

no :D
Suprema alleanza fast n fourious..
anche seduti corriamo pi? veloce di te.. \\ TheBp/Waters81/Flip/LoLLo\\
....o come direbbe Leone...AuZzZz
\\Yamaha YD9000 Recording Custom//
TheBp
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rava il ven gen 06, 2006 3:53 pm

:O

perk? allora? :o
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven gen 06, 2006 4:31 pm

La mia prima batteria era una Stix :o La comprai di seconda mano vendendo il super nintendo e li inizio il viaggio nella musica :D I miei piatti tutti spizz che anche se all'inizio facevano pena un giorno mi vol? il ride giu dal poggiolo e come per magia inizio a suonare abbastanza bene :mrgreen:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven gen 06, 2006 5:00 pm

La mia prima sbatta adesso ? tornata a nuova vita nelle mani di cyrus, quindi sono contento, ? stata una stupenda export pro e me la sono goduta tutta fino a che non ho preso la saturn.

Adesso spero di godermi la nuova sbatta visto che sto per ordinare una bella mmx, e se tutto va bene la terr? per molti anni mi auguro quanto la export che ho usato per ben 12 anni! :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 06, 2006 5:17 pm

BLUENOTEMAN ha scritto:La mia prima batteria era una Stix :o La comprai di seconda mano vendendo il super nintendo e li inizio il viaggio nella musica :D I miei piatti tutti spizz che anche se all'inizio facevano pena un giorno mi vol? il ride giu dal poggiolo e come per magia inizio a suonare abbastanza bene :mrgreen:

Senti,se ti spedisco il mio Zildjian Scimitar Weckl Signature me lo butti giu' dal poggiolo ? Poi dopo la cura me lo rispedisci eh ? :idea: :D

Bluenote ha il poggiolo magico !
Ma poi che cosa e' il poggiolo ? Forse il balcone ? :?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven gen 06, 2006 5:39 pm

themucco ha scritto:La mia prima sbatta adesso ? tornata a nuova vita nelle mani di cyrus, quindi sono contento, ? stata una stupenda export pro e me la sono goduta tutta fino a che non ho preso la saturn.

Adesso spero di godermi la nuova sbatta visto che sto per ordinare una bella mmx, e se tutto va bene la terr? per molti anni mi auguro quanto la export che ho usato per ben 12 anni! :wink:

non c'? niente da fare... le export si rivelano sempre le migliori semi-pro :wink:

la pro-m del mio maestro gi? cade a pezzi :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il ven gen 06, 2006 6:13 pm

La mia prima e ultima batteria (nel senso che la suono ancora) ? una export di una 15na d'anni, comprata usata.Piatti ride e HH Kashian, e crash paiste. In due anni ho preso un crash zildjian e un HH Ufip.
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vedder il ven gen 06, 2006 6:35 pm

La mia prima drums ? stata una premier cabria che con le classiche pinstripe ( fanno suonare bene o male tutto ) era pi? che decente. C'ho fatto anche i miei primi concerti, cara... :cry: poi l'ho vanduta.
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Vedder il ven gen 06, 2006 6:35 pm

ehm.. volevo dire venduta :mrgreen:
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven gen 06, 2006 10:25 pm

Rullante ha scritto:
BLUENOTEMAN ha scritto:La mia prima batteria era una Stix :o La comprai di seconda mano vendendo il super nintendo e li inizio il viaggio nella musica :D I miei piatti tutti spizz che anche se all'inizio facevano pena un giorno mi vol? il ride giu dal poggiolo e come per magia inizio a suonare abbastanza bene :mrgreen:

Senti,se ti spedisco il mio Zildjian Scimitar Weckl Signature me lo butti giu' dal poggiolo ? Poi dopo la cura me lo rispedisci eh ? :idea: :D

Bluenote ha il poggiolo magico !
Ma poi che cosa e' il poggiolo ? Forse il balcone ? :?

Si il poggiolo ? il balcone, qua ad Alghero viene chiamato cos?... Scusate dovevo dire balcone.. :ros Ma non ? magico pi? che altro il piatto faceva cos? schifo che qualsiasi botta non avrebbe fatto altro che migliorarlo :mrgreen:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Quell_Uomo il ven gen 06, 2006 11:46 pm

La mia: Yamaha DP nera e piatti misto Paiste 302 e Sabian dell'anteguerra color caffelatte ( :? ) con uno "stupendo" Hihat Paiste Tribal-qualcosa.
Pelli sconosciute e risonanti forate al centro :o
Quell_Uomo
----------
Chi mi contraddice, anche se e' un Dio,
verra' annegato in un creme caramel

Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Quell_Uomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jejecb il sab gen 07, 2006 12:03 am

no io mai!!!ma il secondo tom di quelle economiche nn ? 14????
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rava il sab gen 07, 2006 12:55 am

nein! 12 13 16 :a:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il sab gen 07, 2006 1:46 am

YtseDrummer ha scritto:ma vi siete mai chiesti perch? le batterie super economiche hanno misure 22 12 13 16 e rullo in metallo?

mhhhhh......non ? cosi......ad esempio io il rullante anke se ho una ramper ? in legno come tutti i fusti....
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il sab gen 07, 2006 2:33 am

la mia prima batteria...
8) DW 12 14 20 di cui non ho la pi? pallida idea che serie fosse, era del 82 quindi io nemmeno nato, pagata 15milioni o roba del genere. madonna che suono... ? sempre stata in studio, poi a novembre se l'? portata via un milanese. era del babbo del mio cugino, quello che mi ha infilzato sta droga nel cervello quando a 4 anni mi insegnava a tamburellare.
comunque che storie c'ho fatto sopra... tutte le prime prove col gruppetto, i rudimenti, gli esercizi pi? disparati... poi dopo un po' le prime esperienze nel campo della registrazione, le prime bacchette rotte, cominciai a conoscere i piatti e a farmi un'idea, tra mio zio e mio cugino venivano fuori discussioni fra sabian e zildjian e ci stavano a ore, e io a ascoltare perch? non avevo voce in capitolo :) ... bei ricordi... io adoro il mio passato... :) morgan in modalit? vecchietto sulla sedia a dondolo davanti al camino, che racconta la storia ai bambini sulle ginocchia...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groover il dom gen 08, 2006 10:53 am

La mia prima batteria era una roytek rossa con piatti paiste 502, 402, e 302, un charly senza marca ma indistruttibile verde muschio e uno spalsh da 10" o 12" non ricordo della powerbeat, pedale yamaha fp 750 e dopo qualche mese me la rubarono lasciando solo il tappeto su cui la poggiavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda dariumz il dom gen 08, 2006 11:40 am

la mia prima drummma ? tutt'ora (o tuttora? :oops: ) una pearl export elx...
me piace... :mrgreen:
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda CyRuS il dom gen 08, 2006 11:44 am

la primissima ? la Maxwin che ora possiede choffan, la seconda ? la roytek che ho ancora e su cui devo montare le mesh head :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie