Ginoleo ha scritto:Emperor clear,oppure g2 clear.Cassa powerstroke.Adesso volevo optare per le g2 sabbiate,quando ho i dindi me le comprer?.

lollo ha scritto:ripeto per tutti: reference e mmx costano uguali...se qualche negozio vende la reference a un prezzo + alto della mmx ? un pacco.
la reference ? il risultato di uno studio su come far suonare al massimo ogni tamburo con una precisa misura:
sui toms di diametro piccolo (8-10) la reference mischia acero e betulla,in modo da far esaltare al massimo la nota fondamentale del fusto con la mescola dei due legni,
il tom da 12 ? interamente in acero,poi aumentando il diametro ,quindi dal 14 in poi entra in gioco il mogano africano,sempre mischiato all'acero,questo per avere + profondit?...
appena ho sentito la cassa 22x18 ci sono rimasto male...con una ditata...dico,UNA DITATA,quella cazzo di cassa ? esplosa...assolutamente il set migliore che abbia mai provato,un gradino + su du dw,sonor designer,mmx,orion,maple custom ecc....ve lo posso assicurare (visto che alcune di 'ste marche le ho avute-provate da amici).
praticamente si va dalla betulla e,aumentando le dimensioni dei fusti si arriva al mogano...ma la cosa bella ? che pur avendo mescole di legni diversi,ogni set reference mantiene il timbro uguale sul set (stile timbre matching della DW (spero si scriva cos?!))
io l'ho ordinata e credo che sar? il mio set definitivo...fatevi un favore...se dovete cambiar set compratevela al volo e lasciate perdere il resto!!!!

banana ha scritto:La reference ? bellissima davvero e suona divinamente! Sono assolutamente d'accordo! Il miglio prezzo che ho visto in giro per un set 4 pezzi (senza rullo!) ? 2100 euro qui dalle mie parti...peccato che arrivino tutte senza il 16" e lo si debba sempre far arrivare in seguito! Ha il fascino dell'innovazione e delle rifiniture fantastiche (e quale Pearl di fascia pro non le ha....!)!

Lord Banana spakka!!!

Lord Banana spakka!!!

Lord Banana spakka!!!

Lord Banana spakka!!!

Lord Banana spakka!!!

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Lord Banana spakka!!!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti