labatteria.it • Leggi argomento - Batterie [aiuto per la scelta] !!!!!

Batterie [aiuto per la scelta] !!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Glassmoon666 il gio gen 26, 2006 11:44 am

Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aldo21gi il gio gen 26, 2006 2:26 pm

Ferra scusa se non ti ho risposto prima!! :)
Mio fratello ha 14 anni e fino a qualche mese f? gli ho insegnato a suonare la chitarra ma un giorno mi hadetto che al lui non gli era mai piaciuta ma la sua vera passione era la batteria. Quindi mi sono sentito in colpa che non puoi capire, e gli ho promesso di comprargli una batteria vera, ed eccomi qu?!!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il gio gen 26, 2006 2:26 pm

Cosa ne pensate della tamburo studio???? :D
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2006 2:32 pm

Vai di pearl ex o elx che ? decisamente meglio. :wink:

Senti posso assicurarti che il suono di una pearl ? inconfondibile, a partire dalle export, c'? gente che conosco che suona ancora sulle export anche nei concerti perch? gli piace troppo, fai te. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio gen 26, 2006 2:37 pm

MAs evuoi 4 tom prenditi sta mars e sei apposto :wink: :
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=979

e per i piatti vai di turkish Moderate se vuoi dei semi-pro o Ufip se vuoi i pro!!! :) :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il ven gen 27, 2006 9:46 am

Ciao Ragazzi!! :) Grazie per l'aiuto!!

Ho visto la Pearl ELX che hai detto tu themucco, da Acustica che me la f? a circa 700? (pi? di 700?) mentre la EXR a 690? ma con custodie. Per? ho visto anche la Tamburo studio, che costa meno di 500?. Io non saprei, o compro una PEARL e dei piatti quasi di merda o la tamburo ma con dei piatti decenti, pelli nuove, un altro timpano ed il pedale della cassa. Cosa ne dite??? Rispondete!!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven gen 27, 2006 10:42 am

La seconda che hai detto, non te ne pentirai. :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il ven gen 27, 2006 10:57 am

I piatti sono importanti ma se vuoi comperare uan batteria sicura (cio? praticamente immune a problemi di meccaniche, e mi riferisco a tutti i guai delle tamburo) vai di pearl, per i piatti c' ? sempre tempo per cambiarli pi? avanti. Nessuno credo sia partito a suonare su dei professionali ma siamo tutti passati da dei piatti da studio.
Meglio avere una buona batteria che ti resta negli anni che dei piatti di facia media come i moderate che comunque ricambieresti prima possibile. :wink:

Pippo a te la tamburo deve dare i soldi, e pure la pearl a me! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 27, 2006 11:01 am

Effettivamente, ora che mi ci fai pensare... :evil:

themucco ha scritto:Pippo a te la tamburo deve dare i soldi, e pure la pearl a me! :D
Pippo
moderatore

Messaggioda aldo21gi il ven gen 27, 2006 11:18 am

Allora che ne dite?? Ah!! Comunque quelli di acustica mi hanno detto che i problemi della tamburo sono risolti!! Cosa ne pensate??
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il ven gen 27, 2006 12:12 pm

Ragazzi ho appena conatttato acustica ed ho chiesto un suo parere lui mi ha consigliato la tamburo!! Cosa ne dite Voi???????? :mrgreen:
P.S. Mio fratello non capisce pi? niente dalla felicit? non pu? crederci!!!! :P
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hunting il ven gen 27, 2006 12:40 pm

complimenti per il nobile gesto, ho fatto queste considerazioni:
1)mio fratello non mi comprerebbe mai una batteria completa rimettendoci il primo stipendio :cry:
2)ho posseduto una tamburo studio del maggio 2001 che era na favola(secondo me molto meglio della export)
3)prendi la studio master che ha la cassa 22 :wink:
4)se le cambi le pelli metti ambassador sabbiate come battenti e diplomat come risonanti e come battente cassa una emperor sabbiata
5)per quanto riguarda i piatti ti consiglio di non comprarli gi? buoni perch? i piatti sono la cosa pi? soggettiva del mondo e quindi probabilmente vorr? cambiarli quando ne capir? qualcosa seguendo i suoi gusti, al massimo prendigli un crash buono che non guasta mai

spero di essere stato utile :D

p.s. magari compragli un bel pedale singolo che quello tamburo fa cagare :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven gen 27, 2006 1:05 pm

la tamburo studio non l'ho mai sentita... ma ho suonato parecchie volte su una opera... ebbene, le meccaniche dei tom fanno un po' pena... E anche i fusti non ? che siano un gran ch?.
Io dico ancora export.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 27, 2006 1:08 pm

Ho suonato molte volte una Tamburo Studio TSB Jazz che ho fatto comprare un anno fa dal jazz club locale. Le batteria ? OTTIMA (l'hanno suonata anche Ettore Fioravanti e molti altri professionisti), a parte i pedali che andrebbero cambiati., ed ha un rapporto qualit? prezzo eccezionale.
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il ven gen 27, 2006 1:28 pm

Se compri una export ti danno pure un set di pelli nuove in pi?, e 1 asta a giraffa in pi?! :D :lol:

Forse ti ci paghi pure un boccaponcio! :D :mrgreen:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven gen 27, 2006 6:32 pm

Io mi orienterei su una Mapex o su una Benson o su una Grescht,ma se proprio vuoi prendergli qualcosa di ottimo,allora prendi la Pearl precedentemente consigliata.Se tuo fratello f? jazz allora ti consiglio vivamente la Tamburo
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aldo21gi il lun gen 30, 2006 1:00 pm

Ragazzi penso di aver deciso, comprer? una tamburo studio con un timpano in pi? da 14x14 un nuovo pedale penso un pearl o altroed un'asta a giraffa.

Scusate se vi disturbo ancora ma ora il dilemma ? per i piatti!! Ho visto i Turkish moderate, per?, sinceramente sono un p? troppo costosi per un pivello, secondo m?!!! Quindi avevo pensato dopo aver speso, solo per la batteria circa 750?, non andare oltre alle 200? per i piatti. Ho visto i Zildjian ZBT e ZXT e i paiste PST3 e PST5 che pi? o meno stanno sullo stesso prezzo. Cosa ne dite di queste serie molto economiche??? :)

Grazie delle informazioni siete stati tutti di ottimo aiuto!!!! :)
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun gen 30, 2006 1:11 pm

Aldo, complimenti per l'acquisto, vedrai che non te ne pentirai.
Gli Zildjian ZXT e ZBT secondo me sono tremendi; i Paiste non li ho mai visti ma non credo siano migliori. A questo punto io mi informerei sulla serie economiche UFIP attuali, quanto meno non paghi l'importazione...

aldo21gi ha scritto:Scusate se vi disturbo ancora ma ora il dilemma ? per i piatti!! Ho visto i Turkish moderate, per?, sinceramente sono un p? troppo costosi per un pivello, secondo m?!!! Quindi avevo pensato dopo aver speso, solo per la batteria circa 750?, non andare oltre alle 200? per i piatti. Ho visto i Zildjian ZBT e ZXT e i paiste PST3 e PST5 che pi? o meno stanno sullo stesso prezzo. Cosa ne dite di queste serie molto economiche??? :)
Pippo
moderatore

Messaggioda aldo21gi il lun gen 30, 2006 1:20 pm

Grazie Pippo. L'ho suonata anche io e mi sembra buona. Quasi quasi smonto mio fratello dalla batteria e mi ci metto io. Cazzo e due giorni che non capoisce niente!!! Per adesso mi sono fatto prestare i K della Zildjian dal batterista del mio gruppo e sono buoni, molto buoni, per? mi ammazza se li rompo, anzi mi strangola con le sue stesse manine, ha detto lui!! Quindi cosa mi consigliate della UFIP o di un'altra marca, avviamente devo farcela con 200?(tre piatti). Grazie ancora!!!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hunting il lun gen 30, 2006 2:00 pm

ufip m8 oppure m12
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun gen 30, 2006 2:39 pm

Ti consiglio di cercare dei piatti usati, forse con 200 ? riesci a prenderti un ride un charly ed 1 crash profesionali, basta che non siano crepati i piatti vanno bene anche da usati. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il mer feb 01, 2006 9:34 am

Hei!! Ragazzi ho bisogno ancora di voi!! Devo assolutamente cambiare le pelli cosa mi consigliate?? Tutte ovviamente, quelle che ci sono gia fatto troppo schifo!! Ormai 100? in pi? non far? molta differenza!! Grazie!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mer feb 01, 2006 6:25 pm

Io pure ho la rydeen come 2^ batteria! Non fartici dare i piatti di seria (i paiste ottonati) ma buttati sui moderate! Se per pelli ci metti le remo o le evans, la rydeen da una pista a altri modelli nella stessa fascia!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer feb 01, 2006 8:04 pm

Ma no, tieni le originali, cos? all'inizio non rovina pelli buone. Meglio cambiarle tra un po'.
Pippo
moderatore

Messaggioda aldo21gi il ven feb 03, 2006 11:32 am

Ragazzi che libro consigliate a mio fratello??? Questo se lo compra lui!!!!! :mrgreen:
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven feb 03, 2006 11:57 am

Se sa l'inglese la scelta ? infinita... altrimenti ho sentito parlare bene di "Nati per la batteria" di Buonomo (www.percussionibatteria.it). Altrimenti pare ci sia in giro un nuovo metodo di Tullio De Piscopo... Altri non ne conosco...
Pippo
moderatore

Messaggioda aldo21gi il ven feb 03, 2006 12:16 pm

Grazie Pippo!! AH! volevo chiederti se conoscevi la Pearl BLX. Il batterista del mio gruppo, un rompi coglioni che ora sta a casa mia perche gli si ? rotto il computer. L'ha trovata a 350 ? usata. La batteria ? composta da cassa 22 tom 10 12 13 e 14 pi? rullante Tama Rockstar in metallo. Cosa ne pensi t???? Rispondi nell'altro topic per favore. GRAZIE ancora!!! :)
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il ven feb 03, 2006 12:18 pm

AH!! Dimenticavo il topic che ho aperto ? intitolato "pearl BLX"
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven feb 03, 2006 1:20 pm

PRO-M mapex,in assoluto sul mercato qualit? buona e prezzo irrisorio,completa di tutte le aste,3 x piatti,1 x HH,pedale + asta reggirull....e suona bene...
altro che export !!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il ven feb 03, 2006 3:21 pm

ciao aldo, io ho la pearl export (guarda il link in rosso nella mia firma) a parte che secondo me ? molto bella come batteria, ? anche molto robusta. le meccaniche sono spesse e solide e non fini e instabili come molte altre. poi il suono non sara' quello di una batteria professionale da 1500 euri pero' con dei ring e semmai cambiando pelli ne esce un suono accettabile. insomma per 600 euri secondo me vai alla grande di pearl che te la danno anche completa di tutto. e poi senti mai lamentarti delle Pearl? io no... :wink: :wink:

la batteria, come qualcuno ha gi? detto, gli durer? per qualche anno. quindi fai un buon investimento ora che cmq anche se gli dura che so 6 anni, poi la vuole cambiare, il suo la fatto. ma se ne compri una gi? scadente tra un anno ? da buttare. i piatti poi tra offerte, usato e scambi vari ne trover? anche tra qualche mese di ottimi. per cominciare i turkish moderate vanno benissimo. poi credo che per 14 anni (non so l'esperienza che ha) un set cosi' glielo invidierebbe chiunque. :P

saluti e come ha detto qualcun altro... gesto nobile.. :a:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie