labatteria.it • Leggi argomento - _intrighi di pelli....._

_intrighi di pelli....._

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 2:55 pm

mariollo ha scritto:Dalla registrazione i toms sembra che tu abbia accordato partendo dal tom pi? piccolo, o no? :ros Perch? non hai postato un file senza moongel? :oops:

si sono partito dal piu piccolo..il tom da 10 non ha moongel, meta moongeel su l'altro tom e il timpano credo che mi migliori un po il suono, anche perch? poi se le tolgo, il tom piccolo da 10 ? troppo stoppato rispetto agli altri..diventerebbe un po squilibrato...cosa ne pensi mario ho accordato male? :oops:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il mer apr 19, 2006 3:05 pm

Io penso che ti stai facendo il c*lo come ho fatto io e quindi sei sulla buona strada :D :wink: Noto che hai accordato i tamburi per terze(cio? con intervalli di 3 note). Io per? per esperienza personale ho trovato questo metodo:

-Accordare dal tamburo + grande(nel tuo caso il timp. da 14") alla nota + bassa che puoi(ovviamente ci DEVE essere una benedetta nota :D :!: )
-Fatto questo vai sul tom intermedio(12, vero?) e la accordi con un intervallo di 5 note pi? alto(dunque se il timpano era DO il tom dev'essere SOL)
-Dulcis in fundo accordi il 10" di altre 5 note + alto(cio? MI)
-Aggiungi i moongel solo se ne hai bisogno! :idea: :idea:

In questo modo i tuoi tamburi sembreranno pi? grandi di quello che sono. :o 8)
Provare per credere! :D
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 3:11 pm

porca puttxxa, sti problemi ad accordare solo con le sabbiate li sto avendo, con le clear non mai avuto questi problemi... :| il mio problema ? piu che altro la qualit? sonora, adesso come adesso come ti sembrano qualitativamente i miei tamburi, cio? cantano bene oppure sono marci secondo te? a me sembran buoni.. :a:.. tranne il timpano che mi fa un po le bizze.. :(
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il mer apr 19, 2006 3:13 pm

Sinceramente quei tamburi mi sembrano un po' sordi... :oops: (senza offesa, eh! :idea: )
Non hai voglia di accordare di nuovo vero? :lol:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 3:23 pm

no ho voglia, soltanto che ho paura di fare un disastro :( , almeno cosi sono accettabili, vabb? ma mi metter? di nuovo e cercher? di migliorare, il mio problema ? anche di trovare gli incastri giusti tra risonante e battente.. :cry: forse ti sembranno sordi perch?:
-ho registrato senza microfoni ma con un solo panoramico
-la registrazione ? uscita col volume basso porca vacca... :mrgreen: :arrow: :x
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il mer apr 19, 2006 3:42 pm

Incastri giusti tra ris. e batt.? :o Io li "incastro" alla stessa nota! 8) :idea: :wink:
Per la qualit? di registraz. non ? il volume il problema...ti dico solo che il nostro concerto(quei files nel mio topic che hai ascoltato) lo abbiamo registrato solo con un panoramico, nessuno microfonato. :) (beh solo Kyla) e quella cacchio di batteria(che era del locale, credo sia stata una Century :x ) l'ho dovuta accordare tutta io :x :x :lol:
Prova, man. Non ? mai tempo sprecato! :idea: :wink:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 6:08 pm

mrfunk ha scritto:
mrfunk ha scritto:rag?, alla fine sul tom da "10 ho montato la fiberskine 3FA con risonante diplomat perch? devo dire che rispetto alle ambassador sabbiate del resto del set stoppa un p? di pi?, quindi ho avuto bisogno di riequlibrare gli armonici con il resto del set montando una risonante sottile come la diplomat: adesso differenza i due tipi di pelle non se ne sente ...per?, ho un altra grana :oops: : non sono soddisfatto pienamente del suono che vien fuori dalla mia swingstar custom con le ambassador sabbiate su tom "12 e timpano"14 che "tradizionalmente" sono pi? difficili da accordare delle clear anche a detta del mio maestro...il suono non ? malaccio ma mi sembra di qualit? uguale a quando c'erano le peli di serie :x ( che ora ho montato come risonanti perch? equivalenti alle ambassador clear) non riesco ad avere ancora un bel suono caldo e tipico delle sabbiate, ? ancora troppo confuso e stonato, non canta ancora bene come dovrebbe il fusto :( ...come faccio?? avete qualche segreto per accordare la sabbiate e trovare il suono caldo e "ideale" :P ??... mi sto facendo un mazzo che non vi dico per accordare :evil: ,aiutooooo... :(
P.S= non ditemi di cambiare pelle o mettere le pinstripe perch? le ho gia provate sulla mia batta e non le digerisco :oops: ..voglio trovare il mio suono con le amba sabbiate, voglio sentirmi appagato.. 8)

:idea: :arrow: magari domani posto una registrazione dei tom e del timpano per rendervi meglio l'idea e consigliarmi su dati concreti... :)

http://www.labatteria.it/public/file/suoni_tom.mp3
ecco qua i miei tom, questo ? quello che sono riuscito a tirar fuori dall'accordatura.. :a: :arrow: :oops:
ho tagliato un moongel in due: met? su tom da "12 e met? su timpano "14, per equilibrare con il tom da "10 ,che, come ben saprete,monta una fiberskyn3 FA che mi smorza un po di pi? gli armonici rispetto alle ambassador sabbiate dell'altro tom e del timpano...ditemi cosa devo ritoccare nell'accordatura, o se devo ricominciare addirittura tutto da capo ad accordare :oops: :arrow: :mrgreen: ...consigli, giudizi... :P

solo mariollo... :cry: :( ,up! :arrow: :ros
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il mer apr 19, 2006 6:20 pm

A me nn sembrano malaccio, per? il 14 mi sembra troppo alto, a me piace che il timpano sia bello profondo.
Prova magari ad abbassare un po' quello, di solito io non facevo una "scala" uniforme passando da tom a timpano (quando usavo 2 tom), lasciando un po' pi? di "spazio" tra i tom e il timpano.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il mer apr 19, 2006 6:31 pm

ok grazie... :wink: :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sbatteria il mer apr 19, 2006 9:00 pm

bello il 10.... ma troppo alto di intonazione il 14.......
sbatteria.....
sbatteria
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mariollo il mer apr 19, 2006 9:01 pm

Anche io avevo il 14" cos? alto... 8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo