labatteria.it • Leggi argomento - E' possibile stabilire quale sia la miglior "casa"

E' possibile stabilire quale sia la miglior "casa"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Zolfo il mer apr 26, 2006 5:08 pm

di truzzo :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il mer apr 26, 2006 11:24 pm

mmmm.....? assai soggettiva la cosa......comunque vado un attimo contro la mia stessa opinione per non dare la solita risposta inkonkludente ke non serve ad un kazzo.

Secondo me le migliori batterie le realizza la dw. Punto.

Va detto anke ke quella marcia in + la paghi cara, molto cara (andando su una dw spendi almeno circa mille euro in + di una professionale di altro markio). :(
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio apr 27, 2006 12:26 am

.....bah.... :x
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio apr 27, 2006 1:07 am

giorgi87 ha scritto:mmmm.....? assai soggettiva la cosa......comunque vado un attimo contro la mia stessa opinione per non dare la solita risposta inkonkludente ke non serve ad un kazzo.

Va detto anke ke quella marcia in + la paghi cara, molto cara (andando su una dw spendi almeno circa mille euro in + di una professionale di altro markio). :(

Giorgi, beccati questo!

Immagine

Immagine 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il gio apr 27, 2006 11:42 am

giorgi87 ha scritto:mmmm.....? assai soggettiva la cosa......comunque vado un attimo contro la mia stessa opinione per non dare la solita risposta inkonkludente ke non serve ad un kazzo.

se lo dici te...
domani vendo la reference.
e passo a DW :D :mrgreen:
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio apr 27, 2006 5:22 pm

La mia classifica personale ? Pearl, Sonor a parimerito con Ludwig, Tama, le altre a seguire, ma il podio ? loro.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 27, 2006 8:04 pm

io invece considero le blasonate a pari livello.....ossia dipendente solo dai gusti di chi suona.....
Al contrario pero' mi piace cercare, quando ne ho occasione, batterie meno conosciute e sicuramente meno quotate, per confrontarle con le "grandi", valutando quanto io riesca a ottenere e quanto esse possano dare......e infine il prezzo......
Ultimamente sto fin apprezzando delle basix........anche se la cadeson e' la sconosiuta di turno che mi ha dato piu' soddisfazioni nel provarla.......
Anzi....proprio parlando di cadeson, dovro' fare un bel reply in un vecchio 3ad che parlava di pedali.......dopo aver provato, in questi giorni, proprio un cadeson.........che dire.....fantastico per il mio piede.......per chi poi guarda anche l'aspetto economico non c'e' nemmeno il paragone con DW9000.....nel senso che stavolta credo sia proprio il DW a dover sparire......
Chi ha occasioni lo provi.....un 60na di euro per un pedale che non ha niente da invidiare ai vari DW, Pearl, Tama e yamaha.......e anche come fabbricazione......
Finisco quindi dicendo che invece di farsi paranoie inutili e controproducenti converrebbe vedere quanti prodotti esistono che danno soddisfazioni non meno di altri che hanno soprattutto un "nome".....sicuramente ci sarebbe molto da imparare....altroche' fossilizzarsi su prodotti di cui si "vede" il suono prima ancora di averli provati......
souldrum

Messaggioda lollo il gio apr 27, 2006 8:25 pm

capisco il tuo discorso...trea i miei rullanti annovero un craviotto,un edge,un noble&cooley in acero....
sai con cosa suono e registro sempre? col mio basix custom 14x5.5!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio apr 27, 2006 8:46 pm

lollo ha scritto:capisco il tuo discorso...trea i miei rullanti annovero un craviotto,un edge,un noble&cooley in acero....
sai con cosa suono e registro sempre? col mio basix custom 14x5.5!!!!

appunto!!......pensa alla soddisfazione di tirar fuori qualcosa di buono da uno strumento che sulla carta non puo'........
ma soprattutto pensa a quanti, e qui sul forum c'e' pieno, hanno cominciato da poco a suonare e si fanno delle pugnette mentali a perdere tempo dietro a grandi batterie senza rendersi conto che potrebbero avere le stesse soddisfazioni da prodotti che guardando il listino sono di fascia bassa, ma che a orecchio sono anche a pari merito.......
Tu ne sei un esempio.......alla fine uno si chiede: ma sono i vari N&C, Craviotto, etc....a essere schifosi?......oppure i vari basix, cadeson, che non sonopoi cosi' male?......anzi...vanno piu' che bene?
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie