labatteria.it • Leggi argomento - suonare jazz

suonare jazz

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TonyRoysterJr il dom giu 04, 2006 6:07 pm

ritengo che la cosa pi? importante per incominciare a suonare jazz sia incominciare ad ascoltarlo :wink: ... io sono partito dal be bop di parker... in secondo luogo riguardo ai metodi io personalmente sconsiglio il chapin. ODDIO ? un ottimo metodo ma troppo meccanico a mio parere( accetto critiche ma intendo precisare che il metodo l'ho fatto come minimo 5 o sei volte) personalmente preferisoc altri metodi come "The art of bop drumming" di John Riley(grande pippo :wink: ).. oppure un metodo che mi ha fatto impazzire completamente- melo regal? mio padre per i miei 13 anni ? jazz drum workout di alessandro fabbri... ? probabilmente il metodo che consiglierei subito a chi si approccia al genere per la prima volta.. tiene anche una bella sezione sulla lettura(segnali musicali)...
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il dom giu 04, 2006 7:40 pm

gringo ha scritto:
banko ha scritto:Scusate ma pensare di iniziare con il jazz partendo dalle misure della batteria mi sembra come imparare ad andare in bicicletta studiando le taglie dei caschi.
Se vuoi avvicinarti al jazz, dopo aver fatto un po' di studi sulla coordinazione e sull'indipendenza, ti consiglio il metodo di Jim Chapin, un grande classico.

non sono d'accordo,perch? comunque ogni genere ha delle proprie sonorit?, a cui anche l'orecchio si deve abituare,e prima cominci ad averci a che fare meglio ?!secondo me..
ovviamente prima ci deve essere stato uno studio approfondito dei rudimenti e dell'indipendenza.

u? gringo... prima impara le mosse poi te la compri con calma la batteria da figojazz
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gringo il dom giu 04, 2006 7:50 pm

beautifulday ha scritto:
gringo ha scritto:
banko ha scritto:Scusate ma pensare di iniziare con il jazz partendo dalle misure della batteria mi sembra come imparare ad andare in bicicletta studiando le taglie dei caschi.
Se vuoi avvicinarti al jazz, dopo aver fatto un po' di studi sulla coordinazione e sull'indipendenza, ti consiglio il metodo di Jim Chapin, un grande classico.

non sono d'accordo,perch? comunque ogni genere ha delle proprie sonorit?, a cui anche l'orecchio si deve abituare,e prima cominci ad averci a che fare meglio ?!secondo me..
ovviamente prima ci deve essere stato uno studio approfondito dei rudimenti e dell'indipendenza.

u? gringo... prima impara le mosse poi te la compri con calma la batteria da figojazz

ma guardate che forse avete frainteso..
io non ho mica messo al primo posto il set 18-12-14...
intendevo semplicemente se mi potevate dare qualche dritta dal punto di vista didattico,infatti ho parlato di metodi,e poi infine,giusto qualche informazione su misure di fusti,piatti,album..etc
ho solo detto che credo che anche le misure di un set, sono importanti per il tipo di musica che si suona.niente di pi?
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie