labatteria.it • Leggi argomento - Gancassa e Punta

Gancassa e Punta

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il mer giu 07, 2006 10:49 pm

FOTO della tua ds!!! :D
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il gio giu 08, 2006 11:10 am

theMidget ha scritto:Quoto. Ti faccio un esempio. Se smolli completamente le pelli di un tom cosa ottieni? un suono secco, con poco volume e molto punch. Man mano che tiri il suono diventa pi? rotondo e risonante, acquista volume e corpo.
La cassa ? uguale ad un tom, ma pi? grande. Tirando battente e risonante non ? mica detto che perdi bassi, anzi.
Io ho una 24 e suono hard rock, e tengo sia battente che risonante mediamente tese, e ne guadagnano molto in bassi e rotondit? di suono. Prova, rimmarrai estremamente sorpreso dato che da quanto ho capito, sono in pochi quelli che ACCORDANO realmente la loro cassa. Al massimo, se vuoi un suono corposo e pieno, prova la emad che ? fatta apposta per quelle sonorit?. :a: :wink:

quoto.........pensavo di essere rincoglionito io,che la tenevo abbastanza tese.........tra l'altro completamente smollate hanno pi? punta,ma un'eccessiva carenza di corpo.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Skinner il gio set 07, 2006 1:00 pm

finalmente ho una sala prove!
bench? sia un po' umida (risolto con un bel meshuggah de longhi) posso fa tuonare la batteria
fino alle 3 del mattino.
In Ognicase, in questa cartella www.kingjava.com/ds trovate le foto della batteria e della cassa in questione, e soprattutto un sample bruttino dove si sente la cassa.
suonando un po' di pi? la batteria e provando un po' di accordature ho capito che il corpo in realt? non le manca assolutamente per non parlare del volume, ma quello che trovo esagerata ? la punta. dovessi fare super metal, andrebbe benissimo ma con il genere che faccio adesso mi serve un'altra roba. penso che una emperor clear come qualcuno mi ha consigliato possa risolvere il mio problema o forse anche un ambassador.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il gio set 07, 2006 3:43 pm

Secondo me Emperor sabbiata battente e ambassador sabbiata risonante e stop. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Skinner il mer ott 25, 2006 8:56 am

Mi sono deciso a cambiare la pelle sulla cassa mettendo la Evans EQ4 al posto della Remo Powerstroke 3.
la PS3 ne esce vincente.
la eq4 ha pi? corpo e meno attacco, ma la met? del volume :( .
oggi chiavetta alla mano, rimetto su PS.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie