portnoy'74 ha scritto:Soul, non sono d'accordo. E' probabile che noi del forum, anche grazie ai precisi consigli che ci scambiamo, riusciamo a non farci abbindolare, ma penso anche al ragazzo neofita che vede un'occasione del genere e ci casca alla grande, a causa della sua inesperienza...ma con tutto ci? non credo che questo meriti di venir abbindolato solamente per questo fatto! Pu? darsi che il tipo che mi voleva vendere il piatto fosse in buonafede, ma ne dubito visto che ha pubblicato una foto di un'inserzione di ebay ed, alla mia richiesta di altre foto sul Class, mi ha detto che vendeva un'altra serie.
se uno viene truffato per 25 euro impara la lezione e basa, la perdita e' minima.......ma sul mercatino c'e' anche da spendere di soldini, e non pochi, e chi viene truffato perche' spedisce soldi cosi' facilmente e senza prima indagare un minimo, o e' uno che ne ha a non finire, e non gliene frega niente, oppure e' uno che non da peso ai soldi da spendere, quindi e' ora che impari un po'......e a proprie spese.....
E ti parlo io che sono uno di quelli che appena si e' affacciato al mercatino stava per abboccare al classico londinese (o rumeno o italianissimo) schifoso credendo di poter fare l'affare, ma prima di inviare 1500 euro mi informo bene, pur essendo un novizio in ambito mercatino.....da qui ho capito la bufala e non ho abboccato.......ma ti assicuro che c'e' mancato poco......pero' fortunatamente ogni tanto mi chiedo "ma perche' quell'affare non lo fa nessun altro?"......quindi indago, leggo un po' sui forum, e scopro che sto per esser preso per il culo.....e lo sto anche prendendo in culo.......
Ripeto...un novizio che in ogni caso spedisce soldi "alla cieca" sta solo cercando di essere fregato....se nessuno gli ha insegnato a dar valore ai soldi, ecco che lo impara da solo...mangiando merde a piu' non posso.
Gia' sul mercatino e' stato proposto di inserire, ogni tanto, annunci che avvertissero di tali possibilita', o comunque sensibilizzare la gente facendo ignorare tali annunci "fantastici"......infatti molti annunci bufala sono spariti......ovviamente non tutti.