labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi tom Drum Sound

Nuovi tom Drum Sound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Carmine il mer ago 02, 2006 10:26 pm

st0rm ha scritto:mah.. io ho visto quelli della designer e non ho nemmeno capito come funzionano! per? i tom sono ammortizzatissimi. invece i miei yamaha non so nemmeno se sono regolabili... ho il tom da 12'' che fa su e gi? e il 10'' che resta quasi fermo... :oops:

allora i designer e gli SQ2 hanno una rondella ke fa ballare il tom se smollata....i Delite e S-class possono sl regolare l'ammortizzazione se nn sbaglio,quelli standard invece hanno gli ammortizzatori fissi,ma tirano pure quelli :tru
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 02, 2006 10:40 pm

Carmine ha scritto:Si ma se puoi regolare il TAR ovunque suoni t va bene,dato ke ? possibile cambiare il suono(ad esempio nei locali) :a: ,peccato ke la versione standard e quella x Delite e S-class nn sia regolabile :cry:

...non credere che cambi molto...molto meno delle classiche sordine o moongel o fazzoletti che siano...anche i miei starcast se mollo di pi? i gommini si muovono un p? di pi?,ma non sento differenza e penso che per sentirla nella sonor devi essere super dotato...alla fine suoni conaltri strumenti vari eccetera...sono bellissime le sonor di alta fascia...per? non penso che quel sistema possa dare cose in pi? di tutti gli altri...forse il peso!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ago 02, 2006 10:44 pm

ma s?, infatti, serve solo a giustificare il prezzo assurdo! :o

a proposito, quei cazzoni della dw come li appendono i tom? :lol:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 02, 2006 10:46 pm

...con lo sputo.. :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mer ago 02, 2006 11:22 pm

hanno dei rim intorno ai blocchetti, con dei cerchi con l'interno in plastica :wink: moooooolto peggio dello starcast...scusate ma tama>>>>>>>>>>>>>>all :D :D :D :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ago 02, 2006 11:33 pm

Mikedream ha scritto:hanno dei rim intorno ai blocchetti, con dei cerchi con l'interno in plastica :wink: moooooolto peggio dello starcast...scusate ma tama>>>>>>>>>>>>>>all :D :D :D :D

eh?
non mi metto a discutere perch? gi? dal nick capisco con chi posso avere a che fare... :lol:

tutto vero: tama spacca, sonor, yamaha, pearl, gretsch, ludwig merda :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer ago 02, 2006 11:47 pm

la Dw ha il STM...ovverro una merda d supporto classico,infatti ? una mezza cagata.............. :suk

cmq gli ISS nn sono poi cos? belli da vedere...

Questo ? Design :P :P :P :P :P :P :P

Immagine
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 12:07 am

beh, sonor ? il top, non si discute.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 2:39 am

Il principio del sonor ? lo stesso dell'stm Dw. Il supporto v? intorno ai blocchetti del tom. Io trovo molto pi? valido sulla carta il Dw che regge solo sopra che non il Sonor che al pari del Pearl blocca l'oscillazione del fusto. Per? una sonor di fascia top non l'ho mai avuta seriamente sotto le mani, quindi potrei anche sbagliarmi.
Ma ? una mia impressione o ora v? di moda schifare Dw? A tutti quelli che dicono DW merda (tranne lollo che ha avuto evidentemente un set sfigato), avete mai suonato su una Dw? Avete mai registrato con una Dw? Avete mai visto dal vivo una Dw.
Per favore, non generaliziamo. Ok, pu? piacere come pu? non piacere (e questi sono gusti) ma arrivare a dire che Dw f? prodotti di merda. :oops:
Io sinceramente trovo Dw una marca veramente ottima. F? batterie esteticamente bellissime e che suonano in maniera stratosferica. Ha trovate progettistiche che le altre marche se le sognano (avete mai sentito parlare del VLT o del ESE???). Avr? anche un prezzo stratosferico, ma sono fatte negli Stati Uniti e sono batterie CUSTOM. Non sono di serie. Le DW di serie sono le Drum Workshop e le PDP. Non le Collector's. Su ragazzi, un p? di obiettivit? e sale in zucca. Non ? un campionato di calcio dove Milan=figata e Palermo= Merda (non me ne vogliano i palermitani era un esempio).
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ago 03, 2006 2:51 am

concordo in tutto con the midget.

sono un possessore di diversi prodotti DW, e la qualit? ? indiscutibilmente altissima, inutile tentare di negarlo solo perch? non la si possiede o per non so quale altro stupido motivo.

costa l'ira di dio certo, ma la qualit? ? alta alta alta e questo non si discute.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ago 03, 2006 10:07 am

guardate, io ho delle ASTE dw... le 9000...e credetemi che sono delel bombe, ho visto anche le meccaniche della DW sui tom, tanto per iniziare hanno l'attacco uguale alle sonor, ovvero intorno ai blocchetti, le pearl stesso delle yamaha, l'unica ? tama (da quallo che mi viene in mente ora, appena svegliato) che ha gli attacchi ai cerchi, e cmq come dicono flip e midget, non ? che perch? ? sonor ? dio e xk? ? dw, solo perch? non vi piace deve fare cagate e copiare dalla sonor, se vogliamo vedere l'attacco cos? dei tom in verit? ? sonor che lo ha copiato a dw, basta vede l'anno del brevetto :P
ok, come tutte le marche anche dw e tama fanno a volte i loro pezzi fatti col culo che si smontano o qualche difetto di fabbricazione, ma per il resto (e per il costo :x ) sono prodotti davvero ottimi :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 11:08 am

theMidget ha scritto:Il principio del sonor ? lo stesso dell'stm Dw. Il supporto v? intorno ai blocchetti del tom. Io trovo molto pi? valido sulla carta il Dw che regge solo sopra che non il Sonor che al pari del Pearl blocca l'oscillazione del fusto. Per? una sonor di fascia top non l'ho mai avuta seriamente sotto le mani, quindi potrei anche sbagliarmi.
Ma ? una mia impressione o ora v? di moda schifare Dw? A tutti quelli che dicono DW merda (tranne lollo che ha avuto evidentemente un set sfigato), avete mai suonato su una Dw? Avete mai registrato con una Dw? Avete mai visto dal vivo una Dw.
Per favore, non generaliziamo. Ok, pu? piacere come pu? non piacere (e questi sono gusti) ma arrivare a dire che Dw f? prodotti di merda. :oops:
Io sinceramente trovo Dw una marca veramente ottima. F? batterie esteticamente bellissime e che suonano in maniera stratosferica. Ha trovate progettistiche che le altre marche se le sognano (avete mai sentito parlare del VLT o del ESE???). Avr? anche un prezzo stratosferico, ma sono fatte negli Stati Uniti e sono batterie CUSTOM. Non sono di serie. Le DW di serie sono le Drum Workshop e le PDP. Non le Collector's. Su ragazzi, un p? di obiettivit? e sale in zucca. Non ? un campionato di calcio dove Milan=figata e Palermo= Merda (non me ne vogliano i palermitani era un esempio).

d'accordissimo. Ora per? dimmi chi ha detto che dw ? una merda o gi? di l? :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 03, 2006 11:18 am

Io potro anke dire ke la Dw mi sta sul cazzo,ma se parliamo d hardware tengo la bocca chiusa,xk? fanno delle cose davvero eccezzionali. :D :o
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 11:21 am

Non parlo di questo topic (anche se ci son state un paio di parole volanti che hanno scatenato lo sfogo, ma niente di cui mi stupisco ormai), ma vedo che sempre pi? si tende a generalizzare e a comportarsi come bambini.
Ken il guerriero ? merda, Capitan harlock ? figo, il Milan ? merda e l'Inter ? figa, i fascisti sono merda e i comunisti sono fighi, DW ? merda e Sonor ? figa.
Cresciamo un poco daaaaaiiiiii. :oops:
Se metti nel cerca la parolina Dw e cerchi non solo tra i titoli, troverai centinaia di post che sparlano di DW. Come ho gi? detto, posso capire Lollo che ne parla male, perch? ha avuto un set sfigato (e perch? non ? buono ad accordare :D :B ) ma c'? in giro tanta gente che dice che Dw f? schifo senza mai averne neanche vista da vicino una. Figurati provata. Come gi? detto. pu? piacere come pu? nn piacere, ma ? una batteria cmq mostruosa. :a:
Anche a me non piacciono gli spinaci, ma non dico mica che fanno schifo. :oops: :lol:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 11:22 am

beh, lo "stare sul cazzo" non ha molto senso... dw ? un'ottima marca, che poi ti stia sul cazzo qualcosa o qualcuno che abbia a che fare con dw ? un'altra cosa. Come ? un'altra cosa che non compreresti mai una batteria DW dati i prezzi..
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 03, 2006 11:25 am

Infatti io le ho viste e provete,mi stanno sul cazzo xk? i prezzi sn alti(nn a caso compro sl hardware),invece la sonor ha prezzi altissimi su designer e SQ2,ma c sn anke le classi inferiori.
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 11:33 am

beh... che vuol dire? vuoi paragonare le sonor semi-pro alle dw?
le sonor designer sono il top e costano un botto. Le dw costano un botto, ma sono il top...?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 03, 2006 11:36 am

no,voglio dire ke se devo prendere un rullante della dw vado a spendere oltre i 600 euro,se voglio un rullante sonor cn met? mi prendo un S-class e suona + ke bene. :tru
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 11:37 am

Ma anche DW ha classi inferiori.
Le Drum Workshop, che forse solo io e Marcaccio conosciamo, sono DW, stessi legni prodotte in messico, suonano molto bene e costano anche poco (Marcaccio aveva un set bop un p? di tempo f? ad un prezzo ridicolo). Poi ci sono le PDP che sono sempre DW e vano dal semi-pro alle entry level. E IMO preferisco molto pi? un marchio che si scinde per fare diversi livelli di batterie e non una marca che f? dalle super mega batterie ai fustini del dixan wrappati, tutte con lo stesso nome. Mi d? molto pi? senso di seriet? la prima. DW ? quella, ? la collectors e basta. Il resto ha altri nomi.
Per il prezzo alto, sono pienamente daccordo, DW ha prezzi stratosferici, e potrebbe anche sembrare che magari ti voglia solo rubar soldi dato che non ha die-cast, non ha rondelle in plastica all'interno dei fusti...per? suona cmq da paura. Molto meglio anche di batterie che queste cose le hanno tutte. E cmq in USA le Dw non costano tanto quanto qui in Italia. Costano di pi? di MMX SCM e 15000, ma non cos? tanto quanto qui in italia.
E io se fossi un professionista che con il suo strumento ci lavora, la Dw me la comprerei ad occhi chiusi. Per? la 15000 non la vendo mica. :D :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 03, 2006 11:40 am

e grazie,se uno prende un PDP ? un altra cosa.xk? ? sempre casa dw ma cambiano le finiture,hardware ecc.

Ma d dw(intendo esclusa divisione)nn ne ho mai visti kit semi-pro.
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 11:51 am

Carmine ha scritto:e grazie,se uno prende un PDP ? un altra cosa.xk? ? sempre casa dw ma cambiano le finiture,hardware ecc.

Ma d dw(intendo esclusa divisione)nn ne ho mai visti kit semi-pro.

Allora sei duro.

DW = Collector's. Punto. Non c'? altro MARCHIATO DW a parte questi set CUSTOM.

Le altre sono sempre prodotte da DW ma con un'altro marchio. Un'altro nome. E fanno kit per tutte le altre fasce di prezzo. Sono marchiate con altri nome, ma fanno sempre parte della DW.

Continuando.
Non esiste marca di batterie che f? due serie con le stesse finiture.
Eppure DW sulle PDP offre di SERIE una batteria EXOTIC con finitura satinata come sulle nuove Hard Satin.
Le Meccaniche tra una Starclassic e una Superstar non sono uguali come non lo sono tra DW e PDP.

E' come dire
-La Gibson non f? una Les Paul economica-
-Ma ci sono le Epiphone che hanno pure la circuitazione e i Pick Up Gibson e costano 600?-
-Si ma non c'? scritto Gibson-
:o
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 11:54 am

? ovvio... dw preferisce non sputtanarsi il nome con roba economica e tenerlo invece per batterie di alto livello. cos? si sono inventati la sottomarca, in modo che ci sia interessato a batterie di fascia bassa sia attratto dal marchio "sub-dw", e chi cerchi una cosa di alto livello non possa dire "ma ha la stessa fottuta risonante di quel mucchio di scatoloni", come potrebbe dire un possessore di designer in riferimento ad una sonor 503. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ago 03, 2006 12:11 pm

Midget ha ragione in pieno, sono tutte sottocategorie...cambia se non tutto quasi...cmq carmine se cerchi una semi-pro le pdp sono buonissime, c'? la serie (ora non ricordo la sigla) che ? fatta tutta in acero con le finiture exotic, non c'entra nulla con DW EXOTIC = collector's, per? sono dei kit quasi pro, che sono buonissimi, e ovviamente DW non andr? mai a rovinarsi il marchio (come gi? detto da st0rm) su delle batteria in compensato che costano 200 euro... :oops: per i prezzi come diceva ancora midget in USA costano meno di qua, difatti se fai caso a qualche gruppo scazzone, o che magari fa serate e basta, un gruppo normale diciamo, la ci sono pi? DW collectro's e OCDP che tama, sonor, o pearl :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ago 03, 2006 12:13 pm

Per fortuna che su sto forum c'? ancora gente che ragiona. :D :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ago 03, 2006 12:19 pm

Midget, lo so semplicemente perch? sar? sempre il mio sogno una collector's exotic, peccato che vogliono 5000? per una 6 pezzi (22-10-12-14-16-14s) :cry:

P.S.: se qualcuno ha una exotic collector's per favore mi mandi delle foto...spero di soffire di meno :D :cry: :oops: :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 12:34 pm

la dw natural mi fa impazzire... ? stupenda :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio ago 03, 2006 12:38 pm

st0rm...ma allora lo fai apposta a ricordarmi il mio sogno?:P spero solo un giorno di poterlo realizzare :oops: :cry:
al max quando st0rm diventer? famoso, far? endorser DW, e avendo le batteri gratis per ripagarmi del danno mentale ceh mi fa ora me ne regaler? un paio :P :a: :D :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 03, 2006 1:09 pm

Ma su sto forum gli unici cn la Dw sn Woder e Lollo? :o
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 03, 2006 1:19 pm

anche marcaccio ha una dw
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il gio ago 03, 2006 1:22 pm

ah bene :tru

mi ricordo anke ke c'era un altro utente ke era passato da benson a dw se nn sbaglio.... :o 8)
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie