labatteria.it • Leggi argomento - SC Maple: Ancora consigli....

SC Maple: Ancora consigli....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il mer ago 09, 2006 9:02 am

brutti gheiazzi meglio se continuate via mp, state riempiendo di spam questo topic!
eddai bastaaaaa!!!! :o :mrgreen: :B
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il mer ago 09, 2006 10:58 am

In effetti...ho un'altra domanda riguardo alla drum.
Ho trovato varie offerte di SC usate o ex-demo e non sono male ma ho qualche dubbio.
Siccome si tratta di SC con sistema star cast nero (e non argento come li f? adesso la tama), se volessi poi allargare il set avrei problemi a trovare dei fusti con sistema star cast nero?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mer ago 09, 2006 11:26 am

Drum_Teo ha scritto:In effetti...ho un'altra domanda riguardo alla drum.
Ho trovato varie offerte di SC usate o ex-demo e non sono male ma ho qualche dubbio.
Siccome si tratta di SC con sistema star cast nero (e non argento come li f? adesso la tama), se volessi poi allargare il set avrei problemi a trovare dei fusti con sistema star cast nero?

Potresti anche comprare il nuovo starcast per i fusti vecchi. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 12:51 pm

st0rm ha scritto:non c'entrano le battute, quelle le fanno tutti, le faccio io per primo. E' il tuo modo di fare... irascibile per nulla, cogli qualsiasi cazzata per adirarti con tutti e sparar cazzate a vanvera.. del resto sei gi? stato bannato dal forum, la cosa non mi sorprende.
non sono stato bannato per questo, ma perch? mi sono comportato male coi mod e in particolare con cioto, quando non avevo ancora capito lo spirito di questo forum! Te cap??

st0rm ha scritto:io ti ho fatto una battuta sulla tua batteria, cio?: quella cosa con 3 casse 6 tom e 4 timpani sarebbe un kit sandard?e tu te la sei presa non so per cosa, come se fosse una vergogna avere una batteria grossa, e mi hai dato dello spara merda etc...
me la sono presa? Forse non hai letto bene il mio post di risposta! Evito di riportarlo senn? cioto mi spalleggia! Rileggitelo e vedrai che non me la sono presa assolutamente, n? tanto meno ti ho dato dello ?spara merda? per questo, ma solo per la tua stupida alleanza (mossa ovviamente da invidia)!

st0rm ha scritto:Ebbene credo che sia lecito fare anche qualche battuta di troppo su questi tizi famossimi che si vedono e si sentono ovunque, vedi mike portnoy, vedi tre cool, vedi chad smith...
questa frase ? la + stupida che vedo scrivere da quando sono entrato in questo forum!!! Dopo dici che ho fatto male a darti dello spara merda su Portnoy?.ma ti rendi conto di quello che hai scritto???

st0rm ha scritto:riguardo la batteria trovo la cosa ancora pi? stupida e ridicola:
ovviamente tu e chiunque altro siete liberi di comprarvi tutti i piatti, i tom, le percussioni, le bacchette signature e i rullanti che volete (io giusto oggi ho speso 65 euro tra campanaccio e supporto...), ma se poi ti presenti con una batteria enorme e io ci faccio una battuta sopra dicendo che miri pi? alla quantit? che alla qualit? non dire che non ? vero o che te l'ha consigliato portnoy in sogno o l'oracolo di terry bozzio...
vedi, ognuno SI ISPIRA a qualche suo idolo, ed ? quello che faccio anche io!

st0rm ha scritto:ma ? altrettanto ovvio (almeno secondo la mia ottica di batterista e compratore di batterie) che avendo a dispposizione un budget X, nel tuo caso mettiamo 2000 euro, che ? un buon budget, cercher? di ottenere la massima qualit? consentita per quella cifra.. non la massima quantit?. Cio? se vado a fare la spesa, a parit? di prezzo, non mi compro trenta fettine in scatola sott'olio prodotte negli scarichi del danubio in romania, ma magari mi compro una bella fiorentina! ora non voglio dire che la tua batteria non sia di qualit?, ma (sempre nella mia ottica) anzich? prendere una 8 pezzi (9? 10? 11?) in non so quale legno ti potevi prendere una 3-4 pezzi in acero/quercia/mogano/betulla! tutto qua.
vedi storm, anche se pure io potrei rientrare nella schiera dei figli di pap? (e in questo forum ce ne sono diversi!) essendo figlio di un ingegnere e un medico sono cmq uno studente, e i miei, a fine 1? anno di universit?, mi volevano fare un regalo. Non potevo andare da loro e chiedere una starclassic maple da 8 pezzi! Quindi mi sono accontentato di una rockstar, che va bene, MI VA BENE, e non certo mi serve la massima qualit?, non ora, magari un domani quando avr? i soldi e QUANDO SAR? AUTONOMO? e poi non sono un turnista!

st0rm ha scritto:credo che anche tu possa farne a meno per suonare portnoy & co.
Invece mi dai l'idea di un fissato che cerca di emularlo a tutti i costi...
beh, anche se fosse ? una bella soddisfazione POTERLO FARE!! No? Credo sia + gratificante e qualificante questo che non avere una firma come la tua!

st0rm ha scritto:riguardo l'invidia... Beh, io ho una oak custom nuova nuova con un rullo maple custom absolute arrivato oggi con meccaniche pearl nuove di zecca e piatti stupendi... di che dovrei essere invidioso? della batteria di mike portnoy solo perch? ha pi? pezzi della mia? nahhh
in questi casi si dice, per educazione, non mi sono spiegato, ma mi sa che ? proprio il caso di usare il termine plebeo del ?non hai capito??o meglio?non vuoi capire!

st0rm ha scritto:direi che quello che ho ? anche troppo per come suono io!
oooh, la verit? alla fine viene sempre a galla!!!!!

Saluti!
:idea:
taco

Messaggioda Mikedream il mer ago 09, 2006 1:26 pm

Cmq se non sbagli a ricordare, il rappresentante Tama mi aveva detto che lo starcast cromato lo mettono su tutte le starclassic e quelle in bubinga, quello nero rimane alla rockstar, superstar e forse lo meteranno alla swingstar :D
perci? i pezzi dei vecchi starcast li trovi ancora :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 1:33 pm

Mike ti correggo: Superstar, non Rockstar! quest'ultima ? stata sostituita dalla prima! :wink:
taco

Messaggioda Mikedream il mer ago 09, 2006 2:02 pm

anche la rockstar ha gli starcast cormati ora? ? da un p? che non sto pi? su quelle batterie :o
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 3:06 pm

ripeto: la rockstar ? stata sostituita dalla superstar!
taco

Messaggioda Mikedream il mer ago 09, 2006 3:19 pm

ah ok, allora avevo capito bene, solo che non ricordavo del pensionamento della rockstar :P vabb? cmq le superstar hanno ancora i cerchi neri dello starcast :P
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 3:28 pm

mi sa...
taco

Messaggioda st0rm il mer ago 09, 2006 4:06 pm

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:non c'entrano le battute, quelle le fanno tutti, le faccio io per primo. E' il tuo modo di fare... irascibile per nulla, cogli qualsiasi cazzata per adirarti con tutti e sparar cazzate a vanvera.. del resto sei gi? stato bannato dal forum, la cosa non mi sorprende.
non sono stato bannato per questo, ma perch? mi sono comportato male coi mod e in particolare con cioto, quando non avevo ancora capito lo spirito di questo forum! Te cap??

Beh, di fatto sei stato bannato, cosa che succede ad un utente su.... 50000? Avrai fatto qualcosa, su... :wink:

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:io ti ho fatto una battuta sulla tua batteria, cio?: quella cosa con 3 casse 6 tom e 4 timpani sarebbe un kit sandard?e tu te la sei presa non so per cosa, come se fosse una vergogna avere una batteria grossa, e mi hai dato dello spara merda etc...
me la sono presa? Forse non hai letto bene il mio post di risposta! Evito di riportarlo senn? cioto mi spalleggia! Rileggitelo e vedrai che non me la sono presa assolutamente, n? tanto meno ti ho dato dello ?spara merda? per questo, ma solo per la tua stupida alleanza (mossa ovviamente da invidia)!

quindi in base a quanto dici la mia battuta non ti ha fatto incazzare ma ti ha ricordato che sparo merda su portnoy? Credo sia pi? verosimile questa:
io ho pronunciato un'inesattezza, una voluta inesattezza (senn? la battuta dove l'avrei messa?), sulla tua batteria, chiedendomi sarcasticamente se quella cosa gigante fosse un kit standard. Ovviamente non lo era, e anzi, tu hai avuto grosse difficolt? ad ordinare tutti quei pezzi, quindi ti sei sentito offeso ed hai pensato bene di darmi dello spara merda, ottima motivazione :o
Riguardo la mia "stupida alleanza" ti informo, come gi? sai, che ? un'istituzione per lo pi? scherzosa, almeno per quanto mi riguarda. Cio? di portnoy non me ne frega molto, preferisco seguire altri batteristi, non voglio ucciderlo :wink:

e poi sarei invidioso... di chi o di che cosa? di mike portnoy e della sua batteria? perch? lui ha una batteria enorme che tra l'altro non mi piace e suona in un gruppo di tecnicisti che ugualmente non mi piace?
ne posso facilmente dedurre che sei un megalomane, mi dai dell'invidioso perch? non apprezzo queste grandi batterie e questi gruppi finalizzati alla tecnica (e qui c'? gi? stata occasione di discutere). Evidentemente per te pi? grande = migliore, pi? tecnico = migliore, ? lo stesso ragionamento che fa il mio amico chitarrista e tanti ragazzini di 12 anni che vengono alla scuola di musica, pensa un po'. :cry:
mi verrebbe da dire che non hai capito un cazzo della musica, ma, non essendo ovviamente il mio giudizio oggettivo, n? equivalendo tantomeno a verit?, non lo faccio. Ma solo per quello. :wink:

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:Ebbene credo che sia lecito fare anche qualche battuta di troppo su questi tizi famossimi che si vedono e si sentono ovunque, vedi mike portnoy, vedi tre cool, vedi chad smith...
questa frase ? la + stupida che vedo scrivere da quando sono entrato in questo forum!!! Dopo dici che ho fatto male a darti dello spara merda su Portnoy?.ma ti rendi conto di quello che hai scritto???

Sei convinto che far battute sulla gente che si vede costantemente in giro (e parlo del mondo della batteria come di ogni altro campo), sopravvalutata e francamente noiosa, sia stupido? Allora se ragionassimo tutti come te staremmo tutto il giorno a sorbettarci quello che ci propongono Costanzo e la De Filippi nelle loro profonde trasmissioni culturali... e daremmo dello stupido sparamerda a chi non facesse altrettanto! complimenti!

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:riguardo la batteria trovo la cosa ancora pi? stupida e ridicola:
ovviamente tu e chiunque altro siete liberi di comprarvi tutti i piatti, i tom, le percussioni, le bacchette signature e i rullanti che volete (io giusto oggi ho speso 65 euro tra campanaccio e supporto...), ma se poi ti presenti con una batteria enorme e io ci faccio una battuta sopra dicendo che miri pi? alla quantit? che alla qualit? non dire che non ? vero o che te l'ha consigliato portnoy in sogno o l'oracolo di terry bozzio...

ok, ti ISPIRI al tuo idolo Mike Portnoy, per cui ritieni necessario avere una batteria (MAGARI, come tu stesso hai affermato) uguale o quantomeno simile alla sua. Di conseguenza sei contretto ad anteporre la quantit? alla qualit?, come tu stesso hai affermato anche stavolta.
Io ti faccio notare tutto ci? dicendo che forse avresti potuto spendere meglio quei soldi, e tu neghi.
Grande incoerenza anche stavolta, sono pressoch? convinto di avere ragione di nuovo. :wink:

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:ma ? altrettanto ovvio (almeno secondo la mia ottica di batterista e compratore di batterie) che avendo a dispposizione un budget X, nel tuo caso mettiamo 2000 euro, che ? un buon budget, cercher? di ottenere la massima qualit? consentita per quella cifra.. non la massima quantit?. Cio? se vado a fare la spesa, a parit? di prezzo, non mi compro trenta fettine in scatola sott'olio prodotte negli scarichi del danubio in romania, ma magari mi compro una bella fiorentina! ora non voglio dire che la tua batteria non sia di qualit?, ma (sempre nella mia ottica) anzich? prendere una 8 pezzi (9? 10? 11?) in non so quale legno ti potevi prendere una 3-4 pezzi in acero/quercia/mogano/betulla! tutto qua.
vedi storm, anche se pure io potrei rientrare nella schiera dei figli di pap? (e in questo forum ce ne sono diversi!) essendo figlio di un ingegnere e un medico sono cmq uno studente, e i miei, a fine 1? anno di universit?, mi volevano fare un regalo. Non potevo andare da loro e chiedere una starclassic maple da 8 pezzi! Quindi mi sono accontentato di una rockstar, che va bene, MI VA BENE, e non certo mi serve la massima qualit?, non ora, magari un domani quando avr? i soldi e QUANDO SAR? AUTONOMO? e poi non sono un turnista!

come sopra: allora ammetti di aver anteposto (per tutti i motivi che vuoi, non mi interessa) la quantit? alla qualit?. Non che ci sia niente di male, per? sei stato incoerente anche stavolta.

Che poi ognuno di noi desideri una starclassic maple 8 pezzi, quella ? un'altra storia. :wink:

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:credo che anche tu possa farne a meno per suonare portnoy & co.
Invece mi dai l'idea di un fissato che cerca di emularlo a tutti i costi...
beh, anche se fosse ? una bella soddisfazione POTERLO FARE!! No? Credo sia + gratificante e qualificante questo che non avere una firma come la tua!

questa non l'ho capita del tutto:
cio?, tu dici che sarebbe bello suonare come portnoy anche su una batteria di modeste dimensioni... beh sono d'accordo anch'io!
e di conseguenza che sarebbe meglio saper suonare come portnoy che avere la scritta ANTI-PORTNOY NELLA FIRMA... beh, sono d'accordo anche stavolta, guarda un po'.

Ma credo che sarebbe anche meglio saper suonare come portnoy che avere una batteria su imitazione della sua suonandola imitando lui e avendo un avatar con la sua faccia e forse (sono sicuro) anche qualcos'altro! :wink:

anch'io amo certi batteristi, ma non per questo cerco di emularli in tutto e per tutto: ho una batteria costruita in base al mio stile (non pervenuto, ma almeno ci provo) e alle mie esigenze, sento qualsiasi cosa senza farmi condizionare dal fatto che sia o no il mio batterista/gruppo preferito, suono qualsiasi cosa senza dover necessariamente imitare mike portnoy, anzi, provarci. :wink:

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:riguardo l'invidia... Beh, io ho una oak custom nuova nuova con un rullo maple custom absolute arrivato oggi con meccaniche pearl nuove di zecca e piatti stupendi... di che dovrei essere invidioso? della batteria di mike portnoy solo perch? ha pi? pezzi della mia? nahhh
in questi casi si dice, per educazione, non mi sono spiegato, ma mi sa che ? proprio il caso di usare il termine plebeo del ?non hai capito??o meglio?non vuoi capire!

non voglio capire? non ho capito? l0l.

allora spiegami tu di cosa sarei invidioso, ma cerca di non farmi ridere troppo! :D

taco ha scritto:
st0rm ha scritto:direi che quello che ho ? anche troppo per come suono io!
oooh, la verit? alla fine viene sempre a galla!!!!!

Saluti!
:idea:

Che c'? di male? Io non sono montato come te e so benissimo che la mia
non so suonarla a dovere, come meriterebbe, e come hai visto lo dico apertamente.
Ora non so come tu possa suonare, ma dubito che sia al livello di una batteria 8 pezzi... :wink:

io sono convinto di aver ragione pi? o meno su tutti i punti... se riesci a dimostrarmi il contrario razionalmente ed educatamente possiamo anche continuare a discutere all'infinito, altrimenti mi constringi a reputarti una persona non degna di attenzione e di rispetto, a te la scelta :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda taco il mer ago 09, 2006 4:26 pm

:cry:
taco

Messaggioda st0rm il mer ago 09, 2006 5:16 pm

come preferisci :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer89 il mer ago 09, 2006 8:12 pm

:D
"Meglio regalare odio che fingere amore"
drummer89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mer ago 09, 2006 8:20 pm

se volete continuare a discutere usate i messaggi privati.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda taco il gio ago 10, 2006 12:27 am

non preoccuparti, per quanto mi riguarda la finisco qui! non c'? possibilit? di confronto su qualcosa con uno che continua a rigirare la pizza ogni secondo!

anzi scusa se finora l'abbiamo fatto! :wink: :arrow:
taco

Messaggioda theMidget il gio ago 10, 2006 12:54 am

taco ha scritto:

Io mi ispiro a me stesso e al mio modo di suonare. :a:

Quoto St0rm in pieno.

I love TACO!!! :lol:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda taco il gio ago 10, 2006 12:58 am

me too!!! :P :tru
taco

Messaggioda Drum_Teo il gio ago 10, 2006 8:45 am

Questo srebbe il link dell'annuncio che ho trovato:
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... dibile.htm
Secondo voi che finitura
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il gio ago 10, 2006 8:46 am

Red Brown Fade, non la fa pi? la tama :D c'? scritto nell annuncio :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda darKchina il gio ago 10, 2006 8:51 am

Drum_Teo ha scritto:Questo srebbe il link dell'annuncio che ho trovato:
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... dibile.htm
Secondo voi che finitura ??

GSB oppure SSB, direi quasi sicuramente la prima.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il gio ago 10, 2006 9:21 am

Porca miseria non ci avevo fatto!
Anche a me per? sembra GSB e non BRF!
Non ci st? a capire niente...se fosse BRF sarebbe impossibile ordinare in seguito dei fusti con la stessa finitura?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il gio ago 10, 2006 10:26 am

Drum_Teo ha scritto:Porca miseria non ci avevo fatto!
Anche a me per? sembra GSB e non BRF!
Non ci st? a capire niente...se fosse BRF sarebbe impossibile ordinare in seguito dei fusti con la stessa finitura?

non ? BRF, garantito. il colore che dici tu l'ho visto dal vivo e NON ? quello l?...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il gio ago 10, 2006 11:25 am

Anche a me sembra il gold sunburst. Di sicuro non ? la BRF semplicemente perch? la BRF ? un fade, mentre la finitura della foto ? chiaramente un burst.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il gio ago 10, 2006 12:22 pm

Precisamente!
se fosse cosi sarebbe meglio. Il GSB lo f? ancora la tama.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie